O raga ho preso alla mogliettina una polo tdi 1.4 85 cv...5 porte confortline, non consuma nulla!!!! va ad aria ed ha un ottimo spunto, davvero ben costruita all'interno insomma non mi aspettavo un'auto così e poi dietro quasi quasi è più larga della mia e46!
il tdi 3 cilindri pompa iniettore? Molto non lo apprezzano per quel rumore goffo del motore, ma ha un tiro ed una coppia che i pari cilindrata se la scordano..I nfatti è praticamente lo stesso motore del 130cv golfi tdi senza un cilindro... Avevo il 75cv del 2001: 90milakm ed era una scheggia: con 40 litri di gasolio facevo 800km....Altri tempi! Ti darà delle gioie.
la polo 1200 12v 3 cilindri di mia madre invece non ci ha dato molte gioie. ora con solo 40000km è ferma dal meccanico con tutte le bronzine di biella e un pistone fusi. Sempre tagliandata (3 tagliandi in conce in 40.000km) eppure.. 2 tendicatena rotti, 3 bobine andate, 2 batterie... e tanto altro ancora in soli 5 anni Parlando con i colleghi in vw ho scoperto che è una vera e propria moria di polo benzina
Io non affronto il rumore da trattore degli iniettori pompa.... comuque dicono che sia abbastanza riuscito come motore, a me personalmente la Polo come macchina proprio non piace....
nel sentire queste parole godo come una bestia... io sostengo ormai da quasi 3 anni una polo 1.4TDI 80 Cv (sonon 80 non 85) e sono pienamente soddisfatto nel ciclo urbano con il clima attaccato a cannone mi fa 5 al litro.. in extraurbano con il clima mi fa 20 al litro non consuma niente... e sono pienamente soddisfatto di qeusta macchina.. io ho l'ultimo restyling e non la cambierei per nessuna macchina dello stesos segmento.. calcola che ci sono andato in vacanza in trentino addirittura in 4 persone con bagagli.. stavamo stretti ma ci siamo entrati... gran bella macchina affidabile... almeno a me ha dato 0 problemi(sgrat sgrat).. sono davvero soddisfatto della polo... io la mia confortline 5 porte cerchi in lega vetri elettrici anche dietro cliamtizzatore automatico casse dello stereo anche negli sportelli posteriori e stereo piooner con cavo aux incorporato l'ho pagata 15300... e di listino senza tutti questi optional stava a 15600... lo stereo naturalmente aftermarket ma scelto e fatto montare dalla concessionaria... davvero gran macchian.. complimentoni
io avevo l'a2 con il 90cv e mi ha tolto grandi soddisfazioni! e costi di gestione bassissimi, non mangiava neanche un filo d'olio di troppo..
Infatti confermo tutto ila mia è del 2002 ex di un pensionato che fatto 43000 km che conoscevo benissimo (se la lucidava, puliva manco fosse una nipote) l'ho pagata 6000 ad ottobre dell'anno scorso ma rispetto alla A 160 che avevamo me la sono già ripagata, mia moglia fa ufficio casa e spesa, un pieno = un mese....godo troppo
il 1.2 fa veramente cagare... tra bobine, tendicatena e sonde lambda almeno una volta al mese sei fermo... il 1.4 tdi invece è praticamente indistruttibile...
vi racconto questo usi benza. a gennaio 2003 mi esplode motore eclipse. mi ritrovo tutti contro, genitori, morosa, che dicono "hai 25 anni, basta macchine (), metti la testa a posto (ridicoli), compra una piccolina nuova" ok, stressato, incazzato perche' l eclipse mi aveva fatto spendere e mi aveva tradito, mi convinco. inizialmente ero incazzato nero e penso "mi prendo una lupo 1000 e *******" vado in vw e mi sparano 10500 euro. paglioacci. ma mi fa: ho una polo nera 1,2 60cv km zero, bella, offerta 12500. tentenno ma non mollo, non voglio spedere quei soldi, volevo stare entro gli 11. dopo 5 giorni esce la fiesta 3p, vado dal conce di fiducia e me la fa in pc, rossa 3p superfull tranne per l autoradio che faccio smontare, con 4 anni garanzia 11300 euro. prendo quella, ma avviso un amica che c'era sta offerta della polo, visto che sua madre sapevo la stava cercando. bene dopo 3mila km piegate le valvole. motore nuovo, 4 volte a piedi fino ai 12mila km, dove di nuovo il motore e' andato. quando si sono trasferiti, so per certo che erano disperati, perche' si prospettava un nuovo grosso intervento, e l auto non aveva nemmeno 4 anni,
In famiglia c'è la Nuova Polo 3 cilindri 1.2. 69cv Benzina(L'ultima versione).Allestimento Confortline. Tralasciando gli accessori, in meno di un anno 18500k e mai un problema. Pagata 12.800 Nuova con Immatricolazione,di listino con accessori veniva 14.500. 5 porte,un'utilitaria di pregio secondo me.Quando la guido mi pento di non aver preso il 1.4 benzina.Il rumore del 3 cilindri benzina è ''ridicolo'',sembra un trattorino,ma va bene cosi'.
per il rumore, sicuramente.pero' ti dico che mio cugino ha l ibiza 1,4 100cv, e anche li pensavo meglio. lo trovo fiacchetto e con un brutto sound, ho sentito dei 1,4 100cv ben migliori.
polo 1.4TDi = Macchina molto affidabile... quasi indistrubile.. unica pecca la qualità degli interni e il rumore "trattore" del TDI.. ce l'ho da quasi tre anni (la mia piccola li fa a ottobre) mai un problema.. solo soddisfazioni.. e ci sono andato ovunque in qualsiasi condizione.. con ghiaccio neve, asfalto bollente pioggia a dirotto.. gran macchina secondo me... se la golf non avesse quella reputazione del tipo "sono grezzo e compro la golf" (non linciatemi.. io la penso così) e fosse un filino più bella mi comprerei un'altra vw... ma solo perchè ora voglio fare il salto dal segmento della polo al segmento della serie1.... cmq sia per quanto mi riguarda (e magari ho avuto culo che la mia è stata fatta alla perfezione) la polo è la miglior macchina del suo segmento.. molto più bella secondo me sia a livelli di interni che a livello di esterni di moltre altre macchina come la nuova clio giusto per citarne una
La mia ragazza ha una polo 1.0 del 97, ha su 180000km e non fa una piega, il problema in questo periodo è la mancanza dell'aria condizionata e del servosterzo, ottima per rimettersi in forma nel periodo pre estivo!! Vmax 120kmh....è un po legata!! Ha anche una polo 1.4 del 2001 mi pare, quest'ultima devo dire che da molti più problemucci e ha una frizione urenda..oltre a un motore un po fiacchetto! Ovviamente la prima stavamo pensando di sostituirla con una polo un po più fresca..magari nuova..
io parlo da innamorato.. ma il modelloa ttuale secondo me è stupendo.. il gruppo ottico posteriore non mi piace molto.. ma la parte anteriore è davvero stupenda secondo me.. cmq da quello che si dice nel 2009 esce il nuovo modello che sfrutterà il nuovo pianale vw per le sue piccole.. in pratica il pianale che usano per la seat ibiza nuova
Con un 1,4 tdi highline del 2001 (con clima elettronico, unica all'epoca) ho fatto 7000km in 20gg con altri 2 amici girando tutto il portogallo. Unica pecca: montavo gomme di serie troppo ribassate mi pare 195/45/15 che si rompevano ogni 2 per tre con la classica bolla.
Mia madre ha la polo col 1.2 3 cilindri ed in 40'000 km mai un problema.Siamo legati al gruppo vw da una vita in famiglia. Di km ne sono stati percorsi più di un milione sicuramente e NESSUNO è MAI rimasto a piedi.MAI. La passat di mio padre('91) ha compiuto i 200k km in autostrada(in tedeschia)a 200km/h di tachimetro. Venduta a 240k perchè c'era da spenderci dei soldi e mi son fatto un'altra passat('99). Ora sono in TT e devo dire che le rognette qui ci sono.Non cose tipo frizione & Co per carità, ma qualche problemino l'ha avuto.