nuova canzone dei queen | BMWpassion forum e blog

nuova canzone dei queen

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da KILLER QUEEN, 5 Aprile 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
  2. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    STO CAMBIANDO IDEA...niente di miracoloso, ma spacca.

3. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Non capisco. Hanno riformato il gruppo con un nuovo cantante?

4. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ma che è 'sta schifezza? [-X

5. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    :-k :-k :-k

6. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    bisogna ascoltarla piu' volte. e' un grande hard rock venato di blues. solo non mi convince del tutto il refrain. di certo non potevamo aspettarci una canzone 100%queen, e questo non e' che debba essere un male.

7. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ma come si intitola questa canzone?

Edit: C-Lebrity

8. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Mi ricorda un po' i Toto attuali

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    daffy, in amicizia, dimmi chi e' il tuo pusher:lol:

i toto attuali sono qualcosa di assolutamente stramboide, falling in beetween e' particolare ma un po' indigesto, ma da qui a dire che questa assomiglia ai toto...e te lo dice uno che ha falling in between autografato ;)...questo e' un hard rock, molto hard, moderno, con quelle venature blues che ben si addicono alla sperttacolare voce di rodgers.
    il riff e' molto semplice ma e' un bel macigno.

quella che e' la mia paura e' che i due boss non si vogliano pestare i piedi, quindi non intervengono gli uni sulle composizioni dell altro e viceversa...gli scontri in studio dei mitici 4 queen (che e' vero, non esistono piu')portavano sempre ad arrangiamenti perfetti, cori memorabili, perche' uno si confrontava con tutti, altri 3 geni musicali...forse qui questa pressione, questo tentativo di migliroramento non ci sara'.

cmq sia ribadisco, grande canzone, il coro mi ricorda un po' il taylor solista (e qui mi riallaccio al discorso di non pestarsi i piedi).se vi capita trovate la pubblicita' virgin radio inglese che pubblicizza il tour, e per due secondi si sente il chorus della title album track, cosmos rockin, veloce, rocketara, tipicamente may, un mix di i m scared e drive by you (e qui ricado sempre nel discorso di pestarsi i piedi:D)

considerazioni??

alla fin fine sono i queen, ma non sono i queen
    questi hanno 60anni e fanno le scarpe al 99% dei gruppi in giro, la classe non e' acqua e il tiro e' ancora intatto
    sono il gruppo piu' vicino ai "nostri " queen, imho il gruppo piu' grande della storia, seguito' sempre e cmq may e taylor per gratitudine, ma cio' non mi toglierebbe di criticarli per prodotti scarsi...fin ora quel che mi han dato e' cio' che mi sarei aspettato, un gran disco di hard rock sporcato di blues (come fanno, in maniera diversa altri come gli aerosmith), che crescera' con gli ascolti, e da ascoltare senza preconcetti. un disco che credo si avvicinera' di piu' ai foo fighters che a un disco come innuendo. cmq, il tempo dira'

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    noto con piacere che deacon si è tenuto fuori da sta cosa....
    come più volte ho detto, ammiro il "coraggio" di fare canzoni nuove, con sto nome. e nn aver cercato un "clone" di mercury x sancire la "differenza" tra il prima e dopo. ma avrei cambiato il nome, e fatto "altro"appunto, perchè altro è sto gruppo, altro sta canzone.canzoncina, nulla più :rolleyes: che piacerà a chi ama sto rock "soft". a mio avviso, noiosetta e insipida.

ben venga che May e taylor abbian voglia di suonare, perchè nn credo che il motivo principale sia che "han poca moneta". ma il nome nn aveva, ha bisogno di essere scomodato. IMHO :wink:

11. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ma perchè non lo cambiano il nome del gruppo? Che ne so, "The Old Boy of Country Blues" o qualcosa del genere...

PS: se volete ascoltare la "versione" migliore di questa mezza sega di canzone, andate a cercarvi The Metal dei Tenacious D...

12. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    In culo a tutti quelli che parlano di mosse commerciali... :biggrin:

A me non spiace... me la devo ascoltare un po' di volte per giudicare, ma un appunto lo faccio subito: un assolo un po' più lungo no eh? Cazz, è Brian May, mica The Edge :lol:

13. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    non mi drogo :mrgreen:

Non sono cosi' esperto come te dei Toto, ma questa canzone mi ha ricordato l'unico album "recente" che ho, Tambu. Tutto qui :wink:

Non era comunque una critica la mia.

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    penso sia stata editata, o comunque credo sara' ancora piu' tirata in molti punti, in studio...vai a cercarti qul file midi della pubblicita' della virgin ;)

minchia, tambu, sara' del 93 quello :D

resu...hai anche tu ragione, come dicevo cmq la canzone deve essere assimilata con calma anche se non e' un capolavoro. sul nome ti do ragione, ma comunque anche loro erano e sono i queen.
    io avrei trovato un mix simpatico al nome, poi, credi che per loro sia facile portare un nome così ingombrante??l unica cosa che posso dire e' che visti dal vivo nel 2005, due volte, spaccano ancora, e tanto.

15. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Azz, pure di qua??? #-o
    Già sul forum Q.I. ci stiamo scannando... :mrgreen:
    La song non è male, ma lasciatemelo dire... dei "veri" Queen ha proprio poco. :confused:
    Avrei preferito piuttosto un altra "No One But You".
    La voce di Paul non è male in se, ma la trovo poco Queenica, poco adatta al loro stile imperiale che li ha sempre contraddistinti.
    Non c'è niente da fare, non ne nascerà mai un altro... :cry:

FREDDIE WE STILL LOVE YOU!

16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    RALLY, SI SAPEVA.
    dei queen rimaneva solo il nome e un buon dna.
    chiunque aveva capito che la direzione sarebbe stata questa.ribadisco, il mio timore e' quello che si siano ritagliati uno spazio troppo grande ciascuno, per evitare baruffe, scazzi, ecc., che porterebbe a pubblicare delle song che potevano riuscire meglio. non vorrei avere l effetto "antother world", il disco solista di may...se quelle canzoni fossero state usate per i queen, e freddie fosse stato vivo, certe grandi canzoni li sarebbero state semplicemente dei veri hit!
    questo e' il mio timore. poi, ricordati, sono gli stessi due che hanno scritto no one but you (imho fantastica), ecc ecc.
    la voce di rodgers in quel pezzo e' fantastica, il singer ora nel suo contesto musicale e' molto a suo agio, si e' ritagliato il suo importante spazio in questo NUOVO gruppo.
    Di Freddie ne nasce uno solo.
    se esistesse la reincarnazione, sarebbe stato un mozarth o un beethoven.
    e, Rally, te lo dico sinceramente, non so se vorrei un altro genio quale Freddie, mi basta lui.ma sono quasi 20 anni che e' andato, ed e' giusto godersi ancora due musicisti che al pari di Mercury hanno fatto la storia dei Queen che un po' e' anche la nostra storia.

17. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Già, si sapeva, è vero, però come dice quello dei Cesaroni: " Che amarezza!"... :sad:
    Sai che ti dico?
    Sarò anche nostalgico, ma si sente molto la mancanza di Deacon!
    Il buon Deaky era il collante perfetto che teneva insieme tutto il gruppo.
    Come confermatomi da Peter Hince (conosci? :razz: ) era lui alla fine il migliore amico di Freddie anche se molti non lo sanno, e questo in ambito compositivo secondo me si sente molto.

18. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    come scrissi mesi fa su queenitalia,
    non si sentira' solo la mancnaza di deacon ma proprio quella di un vero bassista.

saper suonare il basso non vuol dire esser bassista.
    senti another world di may, pessime linee di basso che sminuiscono alcue canzoni. e ho questo timore

deacon era e per me resta un vero genio (ma quant'e' invecchiato, hai visto!!!!!), sia in composizione che in arrangiamento, e se i queen hanno sfornato per 25 anni hit sopra hit lo si deve principalemnte alla sua tenacia di mediatore, di gestore dei casini da studio, ecc...perche', con tre galli come gli altri, non deve essere mai stato facile.

io penso che se may e taylor avessero cambiato nome, forse, mooolto forse, john ci avrebbe anche pensato.
    sicuro e' che, se avesse partecipato a quest album, avrei avuto molta piu' tranquillita'. anche perche' un chorus come c-lebrity sarebbe stato solamente un prechorus, di sicuro avrebbe ben punzecchiato i due amici ;)

manca a tutti freddie, ma ai veri fans ad oggi manca moltissimo anche john. io sono uno di quelli.

ps lo sapevi che nel 1999, su metal hammer italia, sul referendum di fine millenium e' arrivato terzo come miglior bassista??
    davanti??cliff burton (rip, dei tallica, un genio assurdo) e harris degli iron.
    fai questi ragionamenti
    1)siamo su un giornale metal, dove spesso incontri piu' di qualcuno preventuo sui queen
    2)davanti sono arrivati due giganti assoluti di quel genere
    3)tanti metallari, anche se ascoltano queen, per principio mettevano altri.

detto questo capisci che se perfino tra migliaia di metallari c'e' questo rispetto e "culto" per il bassista dei Queen, vuol proprio dire che anche se mascherata ad oggi la sua mancanza pensa, pesa, pesa molto.

19. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sono pressochè certo :wink:

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    cmq piu' l ascolto e piu' mi piace. si senteil tocco speciale di musicisti speciali, pur ribadendo, non e' ua song indimenticabile.

e chuck norris in questo contesto musicale sbrega da paura, canta da panico.

Condividi questa Pagina