Ciao a tutti, qualcuno di voi penserà che sono il più sfigato del mondo con i meccanici, può darsi. O può darsi che da buon amante delle BMW sia solo molto pignolo! I fatti: da qualche tempo sentivo la ruota anteriore sinistra leggermente frenata, soprattutto a basse velocità. Ultimamente, poi, quando arrivavo ai semafori la macchina si fermava anche un pò in salita senza bisogno di sfiorare il freno. Allora mi sono deciso ad andare dal meccanico prima del tagliando. Lui, dopo una prova molto veloce, ha diagnosticato: tubi da sostituire. Io ho pensato "mi poteva andare peggio" ma in effetti mi sembrava strano che fossero i tubi visto che la frenata era perfettamente equilibrata. Vabbè, fatto sta che mi ha ordinato i pezzi e mi avrebbe richiamato quando pronti all'installazione. Sono passate 3 settimane e allora l'ho chiamato io. La sua risposta è stata che li aveva ordinati ma non glieli avevano mandati. A questo punto gli ho detto di bloccare tutto e mi sarei arrangiato in altri modi, visto che il problema era serio. Sono andato da un altro mecca che conosco molto bene e mi ha fatto lasciare la macchina per controllarla meglio. Quando sono andato a ritirarla era tutto a posto: aveva smontato la pinza, sostituito un o-ring e rimontato il tutto sostituendo ovviamente tutto il liquido dei freni. Risultato: 40 euro Morale: se avete qualche dubbio che vi stiano inculando, insistete e fate controllare meglio! Saluti e scusate la lungaggine
Eh, purtroppo lo so. Qualcuno ricorderà di quando ho rotto la pompa dell'acqua e il genio di turno se n'è accorto dopo una settimana. Nel frattempo ha provato a sostituire di tutto. Saluti