Nuova BMW X5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova BMW X5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da DevilSnake360, 17 Ottobre 2012.

1. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M

La BMW X5, prima Suv del Costruttore di Monaco e capostipite di una fortunata serie di modelli, si rinnoverà completamente nel corso del 2013. La nuova generazione, denominata F15, sostituirà l'attuale modello del 2006 e recupererà il terreno perduto rispetto alle sorelle minori X3 e X1. Per farlo sarà utilizzata la piattaforma tecnica della Serie 5 F10, che consentirà importanti risparmi sul peso e sull'efficienza dei propulsori.
    Il design. Nella ricostruzione grafica che vi proponiamo è evidente il richiamo alla nuova Serie 3 nel frontale, con i gruppi ottici che toccano il doppio rene, mentre le proporzioni rimaranno quelle ormai classiche, compreso il "gomito di Hofmeister" a chiudere la linea di cintura. Anche gli interni dovrebbero uniformarsi al nuovo corso dello stile, tornando a rivolgersi più verso il guidatore e integrando tutti i più recenti dispositivi elettronici.
    Possibile debutto di un 4 cilindri. Nella storia della X5 non è mai esistita una versione a quattro cilindri, ma questo tabù potrebbe essere rotto proprio dalla nuova F15, grazie alle doti dei recenti benzina e diesel TwinPower Turbo di 2.0 litri. La loro adozione sembra ormai piuttosto sicura, ma non mancheranno i più tradizionali sei cilindri in linea e V8, da affiancare alla nuova Active Hybrid e alla cattivissima X5 M. Quest'ultima dovrebbe ereditare il biturbo V8 della M5, con prestazioni ancora più esplosive rispetto al modello attuale. In ogni caso, la BMW punterà a garantire il massimo feeling di guida su asfalto, in abbinamento alla trazione integrale XDrive.

2. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Vista così non dice nulla...è la x3 con il muso della serie 3...

chiaramente è una simulazione di quattroruote...(anche se il corso delle serie F è quello) spero che quella reale sia veramente qualcosa di bello per la quale vale la pena spender soldi. Personalmente non mi dispiacerebbe se la nuova avesse le sospensioni regolabili e differenziale bloccabile ed una sorta di "ridotte" (anche come pacchetto aggiuntivo).

Però ho letto che sarà più leggera della E70 e quindi mi sa che questo sarà comunque a discapito della robustezza del telaio per qualche uscita nello "sterratino" (off road è decisamente esagerato)...vedremo attendo...

Sono conscio della predisposione prettamente stradale dell'X5 (inforeriori forse alla Cayenne) e che in giro ci sono altri SUV che fanno di meglio in off road, ma io continuo a preferire il mio bisonte ad una RR o Ml con pack off road e vorrei che BMW colmasse questo gap

3. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Non so perchè Quattroruote si ostini a pubblicare ricostruzione grafiche senza senso e da terzo mondo...

Per "recuperare il terreno perduto alle sorelle minori X3 e X1" non serve certo un nuovo modello in termini estetici (anzi sono discretamente preoccupato viste le sorelle minori),ma un prezzo inferiore del listino e dei carburanti (ormai essendo diventati quasi un paese da secondo mondo i segmenti premium registrano numeri di vendita imbarazzanti)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2012
  4. IXSIX

IXSIX Aspirante Pilota

26
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw X6 30d 180KW my13
    se fosse cosi ...esteticamente mi sembra un po anonima

Condividi questa Pagina