fine ottobre la presentazione ufficiale, probabilmente da metà ottobre si troveranno già presso le concessionare, ma non visibili al pubblico...
mi sfugge il senso...un pò come la X6...come la 1er tre volumi (ah...già si chiama coupè!!:wink::wink:) mi sembra come se BMW avesse urgente necessità di mettersi a competere con la Hyundai o con la Ford...come se gli sfuggisse di mano il segmento medioalto..
Beh, effettivamente a suo tempo, già l'X3 mi sembrava una voglia di X5... Nn lo nego, e tutt'ora mi vien difficile digerirlo.. Ma visto come sn andate le cose, oggi cm oggi dico ke l'X3 un senso c'è l'ha eccome, ma IMHO l'X1 cm linea (solo dalle foto è un pò pochino, bisognerebbe vederlo dal vivo), mi aggrada un bel pò di +.... I prezzi ahimè, pare nn siano molto competitivi, ma vedremo....... L'X6, stessa cosa, inizialmente nn la capivo, ma adesso Ovvio ke è solo la mia opinione:wink:
aveva più senso avere X1 e X5...cos' coprivi un mercato più ampio (IMHO)...ovviamente abbassando i prezzi della X1... però paradossalmente si è verificato il paradosso!!! la X3 (che esteticamente non è un granchè...sempre IMHO) regge meglio il mercato della bellissima X5...
per questi motivi (ricerca assurda di un mercato ambiguo) affermo da più di due anni che prima o poi spunterà la monovolume bavarese...
io credo di no:wink: anche perchè il mercato delle monovolume è in affanno, soppiantato dalla moda dei SUV/SAV, dove bmw ha fatto scuola con il primo monovolume di gamma alta ( x5 ) e il monovolume di gamma medio/alta ( x3 ) che, nonostante l'estetica discutibile per molti, è stato per un paio d'anni il SUV più venduto nel nostro paese, nonostante costasse anche il doppio di alcune concorrenti:wink:.....e tutti le sono andati dietro, con incredibile ritardo però (vedi GLK e q5) adesso, per prima, bmw si butta sul mercato dei piccoli SUV/SAV di lusso con la x1.....e temo che commercialmente sarà un nuovo successo, anche perchè, come al solito, non ci sono competitori, che si adegueranno con notevole ritardo!!! e tutto ciò lo dico, non amando i SUV/SAV, consapevole che bmw sta snaturando lo spirito del marchio..........ma certo bisogna francamente ammettere che con i suoi "jeepponi" BMW non ha sbagliato neanche un colpo, creando dei successi che sono andati al di là delle aspettative:wink: