La serie 7 è fatta per viaggiare in souplesse e su tratti autostradali. Il suo pane è un benzina da 4 litri in su...STOP
Si difende molto bene cmq...lo 0/100 stà sui 10sec netti...nn è male considerando la massa dell'auto e la ripresa è buona! Ce l'ha un mio amico....:wink:
Molto dura...la prova di quattroruote con l'automatico stava sopra i 12. Se lo trovo vi lascio i dati fondamentali.
se non ricordo male fa 10,4 da 0.100 la E39..praticamente quasi lo stesso tempo che impiega la mia tigra 1400 da 90Cv Tabella prove E39completa http://www.pbweb.it/BMW/E39.pdf 10,04...ricordavo quasi bene 10,4 è il 520i e la ripresa da 80 a 120 (presumo in 5a marcia) è sempre a suo favore rispetto al 528i 11,88 contro 12,2...tutto avvantaggio del fatto che sia sovralimentato.
Non vorrei essere frainteso . Ma come dice beckervdo , la serie 7 deve essere a benzina di oltre 4000 cc. ,con una potenza di almeno 300/350 hp e una coppia di almeno 60 kgm . La mia 740i del '94 va benissimo in autostrada , ma nel misto anche una 320d scappa via nei primi metri . Con un altro comfort .
Certamente, la mia non voleva essere una accusa alle motorizzazioni gasolio o alla mancanza di coppia, ma dato che con un'auto del genere certamente non ti ci metti ad ingarellarti con una 911 Biturbo nel misto veloce, e dato che la potenza massima ti "da" la velocità massima e la coppia ti dice "quanto velocemente la puoi raggiungere", quello che serve su una berlina del genere è la potenza. Una volta lanciata in autostrada - sia a velocità codice che in Autobhan a tavoletta - rimane stabile e non ha bisogno di incrementi di coppia. Il tutto secondo la mia opinione.:wink:
Non ricordo bene l'anno se il '94 o il '95 Bmw sul 740i fece un cambio di motore. Passò da 4 litri V8 da 286Cv a 5800 giri/min e 400Nm di coppia a 5100. Fondamentalmente era un motore buono, ma aveva un difetto enorme: Le canne cilindro erano in Nikasil - un materiale innovativo per quel tempo costituito da Nichel e silicio - che a lungo andare si deteriorava a contatto con i solfati di benzina. Costruirono quindi i nuovi V8 ed innalzarono la cilindrata a 4.4- lasciando invariata la sigla .40i - mantenendone sempre la stessa potenza di 286Cv e fornendolo di testate in alusil - Alluminio e silicio - ma la coppia passava a 420Nm però a 3900 giri/min. Nei modelli con Vanos di questo motore mi sembra che la coppia era addirittuara superiore ai 420Nm ed era erogata ancora più in basso Dal modello con i Vanos poi ne ricavarono il motore per la M5 E39
Allora devo considerarmi fortunato, se la mia ha 345000 km ed è ancora in perfetta forma. Non consuma olio, fà ancora i 250kmh, ed è comodissima. Comunque in autostrada qualche CAYENNE ha visto i miei fari posteriori .
Ecco i fondamentiali del 725tds automatico provato da quattroruote nell'ottobre 96: www.pbweb.it/BMW/725tds.pdf :wink:
in effetti è da fucilata sulle palle... è lenta, in ripresa ancora meno della tds e consuma taaaaaaaaaaanto!!!