Nuova Bmw Serie 7: quasi definitiva! | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Bmw Serie 7: quasi definitiva!

Discussione in 'BMW Serie 7 F01' iniziata da Roger84, 4 Marzo 2008.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La serie 7 è fatta per viaggiare in souplesse e su tratti autostradali.
    Il suo pane è un benzina da 4 litri in su...STOP :mrgreen:
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si difende molto bene cmq...lo 0/100 stà sui 10sec netti...nn è male considerando la massa dell'auto e la ripresa è buona!:cool:
    Ce l'ha un mio amico....:wink:
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Molto dura...la prova di quattroruote con l'automatico stava sopra i 12. Se lo trovo vi lascio i dati fondamentali.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    se non ricordo male fa 10,4 da 0.100 la E39..praticamente quasi lo stesso tempo che impiega la mia tigra 1400 da 90Cv


    Tabella prove E39completa
    http://www.pbweb.it/BMW/E39.pdf


    10,04...ricordavo quasi bene:D
    10,4 è il 520i
    e la ripresa da 80 a 120 (presumo in 5a marcia) è sempre a suo favore rispetto al 528i

    11,88 contro 12,2...tutto avvantaggio del fatto che sia sovralimentato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2008
  5. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Non vorrei essere frainteso . Ma come dice beckervdo , la serie 7 deve essere a benzina di oltre 4000 cc. ,con una potenza di almeno 300/350 hp e una coppia di almeno 60 kgm . La mia 740i del '94 va benissimo in autostrada , ma nel misto anche una 320d scappa via nei primi metri . Con un altro comfort .
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Certamente, la mia non voleva essere una accusa alle motorizzazioni gasolio o alla mancanza di coppia,
    ma dato che con un'auto del genere certamente non ti ci metti ad ingarellarti con una 911 Biturbo nel misto veloce, e dato che la potenza massima ti "da" la velocità massima e la coppia ti dice "quanto velocemente la puoi raggiungere", quello che serve su una berlina del genere è la potenza.
    Una volta lanciata in autostrada - sia a velocità codice che in Autobhan a tavoletta - rimane stabile e non ha bisogno di incrementi di coppia.
    Il tutto secondo la mia opinione.:wink:
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

    è ancora il 4 litri V8 da 286 Cv giusto? e non il 4.4 V8 di pari potenza...
    :-k
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    cos'ha in più il 4.4?
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non ricordo bene l'anno se il '94 o il '95 Bmw sul 740i fece un cambio di motore.
    Passò da 4 litri V8 da 286Cv a 5800 giri/min e 400Nm di coppia a 5100.
    Fondamentalmente era un motore buono, ma aveva un difetto enorme:
    Le canne cilindro erano in Nikasil - un materiale innovativo per quel tempo costituito da Nichel e silicio - che a lungo andare si deteriorava a contatto con i solfati di benzina.
    Costruirono quindi i nuovi V8 ed innalzarono la cilindrata a 4.4- lasciando invariata la sigla .40i - mantenendone sempre la stessa potenza di 286Cv
    e fornendolo di testate in alusil - Alluminio e silicio - ma la coppia passava a 420Nm però a 3900 giri/min.

    Nei modelli con Vanos di questo motore mi sembra che la coppia era addirittuara superiore ai 420Nm ed era erogata ancora più in basso

    Dal modello con i Vanos poi ne ricavarono il motore per la M5 E39 :mrgreen:
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.376
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Informatissimo. Grazie
     
  11. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.334
    102
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Allora devo considerarmi fortunato, se la mia ha 345000 km ed è ancora in perfetta forma. Non consuma olio, fà ancora i 250kmh, ed è comodissima. Comunque in autostrada qualche CAYENNE ha visto i miei fari posteriori .
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ottimo:mrgreen:
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ecco i fondamentiali del 725tds automatico provato da quattroruote nell'ottobre 96:

    www.pbweb.it/BMW/725tds.pdf

    :wink:
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    in effetti è da fucilata sulle palle...
    è lenta, in ripresa ancora meno della tds e consuma taaaaaaaaaaanto!!!
    #-o
     

Condividi questa Pagina