c'entra il fatto che non è corretto sputare sentenze come fai tu, tutto qui... non intendo aprire disquisizioni infinite quindi lasciamo stare, se credi davvero che ciò che tu dici ha un senso allora va bene così... Ciao ciao
Ragazzi, non volevo scatenare un polverone con la storia del 630d. Parleremmo sempre e comunque di un 3000cc, con 258 cv anzichè 320 cv. Non mi sembra un'eresia, no?
Eresia no. Una schifezza, si. Ma stiamo parlando del nulla. Non mi risulta che BMW abbia in piano una versione più plebea del 640d.
618tds no, ma magari un 625d io me lo prenderei di corsa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi pare che la MB CLS (a questo punto diretta concorrente) abbia il 250 col 2.2 da 204cv (gli stessi che aveva la vecchia col 3.0 a sei cilindri). Assolutamente no. Il 520 è arrivato nel settembre 2005. No. Il 520i intanto esisteva da subito col 6L 2.2 da 170cv, poi è stato sostituito col 2.0 di pari potenza, dopo un breve periodo in cui effettivamente non è sato a listino. Il gasolio, 520d/163 cv è stato inreodotto a fine 2005 con il MY2006 (quando è arrivato il 3.0 potenziato dai 218 ai 231cv ed all'introduzione dell'avviamento a pulsante). La E60/61 col 2.0d s'è fermata a 177cv non è esistita col 184cv.
Anche secondo me. Un 630d con 258cv non mi pare assolutamente un eresia. Del resto lo preferirei, ad esempio al pari naftone Porsche.
Grazie della precisazione, Spadiz. Un motore a gasolio su una Porsche, infatti, è esattamente eretico.
Sono d'accordo..... Ma le aziende se vogliono "sopravvivere" devono adeguarsi. Non credete che per la BMW l'investimento di decine e decine di milioni di euro per la Gran Coupè, sarà più redditizio vendendo tante unità con un 258cv, piuttosto che venderne molto meno della metà, per non aver voluto scendere dal piedistallo? Io sono convinto che, tempo un anno, le tre serie 6 avranno il 258cv
Anch'io. Se non il 625 (cosa che non mi dispiacerebbe) ma il 630d sì. In fin dei conti, parlando in termini di mercato e quote, mi sembra che BMW stia comunque cercando ampliare la sua offerta a 360° tallonando MB in tal senso.
Alla bmw servono i numeri non la potenza, e fino ad oggi i numeri le danno ragione creare modelli con bassa potenza è spendere quel pò di meno le fa vendere quello che lei vuole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Un 3.0, perchè di 3.0l si parla, è presente in tutta la gamma BMW, Serie 7 compresa (che è quell'attimo più grande e "bolsa" della 6GC). E' un motore adattabilissimo a qualsiasi corpo vettura, dalla 3er in sù, anche nelle varie declinazioni "X" e anche nella balenottera GT.
Esatto!!!!! E' un motore che non delude mai.....ottime prestazioni e consumi abbastanza contenuti:wink:
Purtroppo Google Translate mi da "error". Cercando di interpretare il suo stream of consciousness, credo di dedurre che "alla BMW interessa fare grandi numeri e non fare macchine potenti, e fino ad oggi i risultati le danno ragione; [il resto è ininterpretabile]". Se intende dire che BMW dovrebbe limitarsi a fare macchine poco potenti, dai frazionamenti popolari e con prezzi più accessibili alla massa, allora implicitamente sostiene che BMW dovrebbe ritirare la sua gamma e abiurare un secolo di storia, rivedendo la propria produzione completamente al ribasso. Potrebbe produrre anche macchine tipo Fiat, marchiandole BMW, a questo punto. Venderebbe certamente di più. Concordo. E' un motore ottimo. Ma non si confà al lignaggio ed alla collocazione naturale che la 6er dovrebbe avere. E, sinceramente, nemmeno a quella della 7er. Però siccome è un ottimo motore, farebbe bene anche Ferrari a montarlo sulla 458 allora. Ne venderebbero di sicuro molte di più
Giusto per farsi le idee /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il Gruppo BMW mantiene la sua leadership premium archiviando il miglior quinto mese di sempre. Le vendite mondiali di maggio hanno infatti registrato un incremento generale del 6,4% a 156.927 vetture, delle quali 129.150 targate BMW (+6,6%) e 27.527 MINI (+5,5%). Ancor più soddisfacente il bilancio di primi cinque mesi con un’impennata di Gruppo del 9,1% a complessivi 728.029 veicoli, dei quali 607.207 BMW (+9,3%) e 119.532 MINI (+7,9%). Il responsabile vendite e marketing, Ian Robertson, ha ribadito l’obiettivo 2012 di stabilire il nuovo record annuale grazie anche al contributo delle novità Serie 6 Gran Coupé e Serie 7.