Nuova BMW Serie 1 M: 400 Cv per la piccola M1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova BMW Serie 1 M: 400 Cv per la piccola M1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fighter, 15 Dicembre 2009.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Scusate ma quando leggo queste notizie mi sale l'entusiasmo


    Da Autoblog 10 Dicembre 2009 :

    http://www.autoblog.it/post/23852/nuova-bmw-serie-1-m-400-cv-per-la-piccola-m1/


    Nuova BMW Serie 1 M: 400 Cv per la piccola M1

    pubblicato: giovedì 10 dicembre 2009 da omar in: BMW Coupè Anticipazioni [​IMG]

    Trapelano nuovi dettagli sulla BMW Serie 1 M: la nuova M1 o 135 Tii (non è ancora stata stabilita la denominazione definitiva) arriverà sul mercato nei prossimi 12/24 mesi con il potente 6 cilindri 3.0 biturbo ad iniezione diretta elaborato dalla casa a 400 CV e ben 500 NM di coppia massima.
    La nuova piattaforma costruttiva (quella accorciata della prossima serie 3) dovrebbe inoltre essere dotata di schema sospensivo a quadrilatero e sospensioni elettroniche regolabili e differenziale autobloccante. Al pacchetto tecnico si aggiungeranno il cambio a doppia frizione e 7 rapporti derivato dalla M3 e una riduzione del peso di circa 70 kg rispetto alla 135i attualmente in commercio. Di prezzi non se ne parla: ma, francamente, è difficile credere di poter essere sotto i 50.000 euro.
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    l'abbiamo capito.. bella è bella, non c'è che dire, ma non importa aprire diversi thread per ribadire il concetto... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Secondo me non avrá 400 cv ma 335 come la nuova z4 35is e 500Nm di coppia.
    E il nome sará 135is .... anche se spero di sbagliarmi!!!
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    si alcuni dicono che ne avrà 335 , altri che ne avrà 400 , poi non si sa se si chiamerà M1 o 135is ecc ecc...
    finchè non sarà presentata ufficialmente da bmw è inutile guardare le cazzate che scrivono in giro!
     
  5. caudullo

    caudullo Primo Pilota

    1.079
    14
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.875
    BMW 130i ///MSport
    Speriamo che non la facciano solo coupè!!!
     
  6. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    buono ho appena preso la 135i :D :D :D

    fortuna che costa un botto quindi non ci sarebbero stati dubbi :D
     
  7. Uan

    Uan Aspirante Pilota

    19
    1
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    13
    EX 135i
    siamo in due..:wink:
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Secondo me con qualche optional costerà 55 k di listino dato che sarà sul livello della tt rs
     
  9. Lucky83

    Lucky83 Collaudatore

    298
    6
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    Bmw 118d attiva 3p, La Ginger
    Assolutamente IMHO....con quei soldi mi cercherei una bella M3 con pochi km...
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Se i presupposti tecnici dell'M1 sono quelli riportati ci sarà una differenza di 165 Kg in meno a favore dell'M1 che insieme alle dimensioni costituiscono per me elementi essenziali per non scegliere una M3 sia nuova che usata.

    Chiaramente l'M3 4.0 è un modello più prestigioso ed ha una linea molto più piacevole e questi sono elementi importanti per la stragrande maggioranza delle persone, ma non per chi come me ama la guida molto sportiva.

    Ho provato la M3 4.0 non in pista, pertanto non posso esprimere un giudizio assoluto. Ha un gran motore anche se me l'aspettavo più pronto ai bassi giri ed ha un ottimo assetto. In compenso nei trasferimenti di carico si sente il peso e me l'aspettavo più rapida nell'inserimento di curve a corto raggio, frena bene ma non ho avuto la possibilità di provarne la resistenza. Sulla resistenza dei freni avendo posseduto 3 M3 di cui la prima a 4 cilindri e 2 a 6 cilindri posso nutrire fondati dubbi che la M3 4.0 sia dotata di freni esenti da fading in presenza di un peso così elevato.Solo l'M3 E30 era all'altezza mentre l'E36 era inaccettabile, un po meno peggio l'E46. Aggiungo che nella prova fatta con la M3 4.0 nel cambiare mi dava fastidio al gomito il tunnel centrale che nella parte posteriore è rialzato
     
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Riporto parte dell'intervista durante il recente Salone di Ginevra rilasciata da Kay Segler direttore di Bmw Motorsport ( da Automobilismo Aprile 2010)

    Domanda giornalista : I giovani si stanno allontanando dalle sportive ( perchè costose )

    Risposta di Kay Segler :

    Abbiamo tutti sotto gli occhi il calo drastico del segmento negli ultimi anni per varie ragioni, ma non possiamo lasciar morire l'emozione.

    Soprattutto in paesi come Spagna, Francia e Italia bisognerà lasciare da parte le SLS da ricco pensionato e sviluppare auto pensate per i più giovani, più fresche e meno costose.

    Non vi nascondo che stiamo lavorando ad un nuovo progetto, spero di farvi un bel regalo di Natale.

    Domanda giornalista : Parla di M1

    Risposta di Kay Segler :

    Diciamo che sarà sotto la M3....e sarà una M a pieno diritto.

    Ancora una volta apriremo un nuovo segmento : ormai è la nostra specialità
     
  12. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.911
    376
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    M2!!!!!!!! :razz::razz::razz: magari, lo spiderino derivato da serie 1!
     
  13. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto.

    Stesse sensazioni che ho provato io guidando l'M3.

    per cui un'M1 come questa sarebbe assai preferibile se si punta alla sportività.
     
  14. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    io spero solo che mettano mano al telaio,perchè secondo me se si vogliono 400 cv sotto una serie 1 bisogna lavorarci parecchio per tenerli bene imbrigliati.

    Sarà meno maneggevole,ma l'attuale 3 (e secondo me anche la E46) sono un'altro pianeta rispetto alla serie 1 a livello di telaio...
     
  15. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.911
    376
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    il telaio è lo STESSO! :wink:
     
  16. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    18
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    stesso? tra serie 3 e serie 1?:-s
     
  17. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Sì la base del telaio dovrebbe essere la stessa...quello che cambia è il passo leggermente più lungo sulla serie 3!
     
  18. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    18
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    cavolo ma davvero? gran punto a favore della 1 per me, nn pensavo.......quindi lo schema sospensioni è lo stesso?
     
  19. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Confermo l'ho trovato anche su quattroruote hanno lo stesso pianale serie 3 e serie 1...pero qui non parla di stesso schema sospensioni quindo non lo sò...
     
  20. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    18
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    nn è che ha il pianale della 3 ma della e46?
     

Condividi questa Pagina