Nuova BMW 528i 258CV | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Nuova BMW 528i 258CV

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da noodles09, 9 Novembre 2010.

  1. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    è mai stata offerta una versione Xdrive con questo motore (528i 6l aspirato)?

    ho trovato solo la 2.0 turbo
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    complimenti per il mezzo , insolita la scelta di questo motore , scusa ma io sono un accanito sostenitore della fata turbina ..............:mrgreen:

    aspetto anche io altre foto ......
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Detta anche fata rompina... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Nuova BMW 528i 258CV

    Eh ........ A volte si trasforma in quella è vero !!!

    Inviato dal mio iPhone
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  6. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    ah allora esiste

    più unica che rara, immagino

    già è difficile trovare un 528 "normale"
     
  7. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    confronto tra 6 e 4 cilindri



    non le ho mai guidate ma preferisco sempre il 6
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Secondo me è un fake... per avere 208hp la 6 cilindri è una 523i.

    :-k
     
  9. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    208 cv misurati da 259 cv ? Più che fake, è un 528i fuso!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)

    la mia 523i, ante modifica collettori, sul banco ne ha prodotti 206 rispetto ai 204cv dichiarati.

    poi il 528i americano è basato su motore n52b30 che ha meno coppia dell'europeo..

    Purtroppo in Italia di 528i ce ne saranno un paio e non ci sono misurazioni note! Se completerò l'upgrade a 528i vi saprò dire...
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Anche secondo me l'aspirato nella prova e' piuttosto "spompato"

    Pero' e' innegabile la maggior coppia del turbo e , non ultimo il peso piu' contenuto di un 4 cilindri.

    Io li ho provati entrambi e il 28i Turbo quando ho aperto il cofano ho detto :

    e il resto dov'e' ?
     
  11. copie

    copie Kartista

    96
    4
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    8.913
    F10 528i
    Prendendo spunto da maisav penso di essere uno dei pochissimi che gira in italia con il 528i 3litri.

    se guardo/penso al comfort e alla silenziosità di marcia sono ultrasoddisfatto, se penso alla "verde" usata in città un po' meno :confused:

    ma non si può avere tutto :mrgreen:
     
  12. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Fortunato!!

    quando mi son deciso a prendere il 528i l'avevano appena tolto dalla vendita. Mi sono dovuto accontentare di uno degli ultimi 523i a km Zero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma sto lavorando sodo per cambiare definitivamente il 3 in un 8 ...

    Copie, ma non è che per caso tu smanetti con Esys o conosci qualcuno in zona che può leggere la configurazione dei file .ncd delle ECU della tua auto? Ho necessità di avere conferma su un paio di parametri che nella mia sono bloccati...
     
  13. copie

    copie Kartista

    96
    4
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    8.913
    F10 528i
    mi dispiace, ma personalmente non sono all'altezza di darti le info di cui tu hai bisogno :confused:

    e non mi sembra nemmeno nel mio giro di conoscenze confidenziali, ma onestamente non ho mai approfondito, e siccome chiedere non costa nulla ...... posso tentare :-k
     
  14. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    ok, grazie.

    Magari mi aggiorni in PM....
     
  15. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Nuova BMW 528i 258CV

    ciao ragazzi secondo me un 4cilindri turbo non può mai competere con il 3.0 6cilindri aspirato. ..anche io sono uno dei pochi ad avere un bmw x3 28i 258cv e credetemi forse in accelerazione il 2,0turbo può prendere qualcosina ma poi perde in allungo contro il 6
     
  16. AleG

    AleG Kartista

    157
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Ford Escape hybrid + Ford Escape V6
    come sei messo a consumi con la X3 28i? è merce rara, si trovano più 35i
     
  17. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    La cosa che più apprezzo del 6 cilindri è l'allungo e la progressione. Rinunzio tranquillamente allo scatto a vantaggio di una guida più rilassante, ancorché altrettanto veloce.

    Se poi penso che sono ancora (anche se per poco) in configurazione 523i e che invece il 528i esce con ben 40nm di coppia e 55cv in più, posso affermare che il 6 cilindri aspirato in configurazione 528i è una goduria.....
     
  18. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Nuova BMW 528i 258CV

    lo so!! merce rara l hanno messo sul mercato x tre mesi poi a causa di tanti motivi hanno preferito costruire il 2000 turbo con 245cv!!!tutta politica europea su emissioni di co2 e fiscalità! !allora sinceramente essendo abituato alla mia macchina precedente una Seat Leon 2000Tdi 140cv i consumi sono più alti di almeno un 30x cento.!!ma se poi vogliamo guardare la realtà x essere un 3000 benzina con 4 ruote motrici permanenti non sono x niente mali siamo in media sui 10kml!! comunque cattiva soprattutto in dsport
     
  19. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Se ti dico che a me va bene se mi fa 7,5 km a litro, ti smonto la tua teoria :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)

    C'è da dire che non vado a filo di gas :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma nel mio caso incide drasticamente il fatto che i miei tragitti quotidiani sono fatti al 50% di superstrada di montagna ed al 50% di saliscendi cittadini. Pensa che durante le ferie estive in Salento con tutta la famiglia sempre a bordo e poi il bagagliaio pieno fino al tetto ho avuto una media di 10,8 km su circa 1.000 km percorsi; arrivato in città mi sono bastati 4/5 km per ridurla a 10,5 km.

    Ciò nonostante non rimpiango assolutamente i minori consumi e la maggior coppia del vecchio 530xd..... Guida sciolta, progressiva, allungo, elasticità di marcia, maggiore sportività, fluidità di percorrenza in curva e sound non hanno prezzo.
     
  20. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Concordo....volevo chiederti sei mai riuscito a tirarla alla vel max??
     

Condividi questa Pagina