La diagnosi l'ho fatta stamattina ma in memoria erano rimasti tanti di quegli errori vecchi da non si sa quando, l'ho azzerata e adesso dovrei tornare da questo mio conoscente che è conce Suzuki a rifare la diagnosi, solo che oggi qua è il patrono del paese e sono tutti chiusi...
Te tocca aspettare allora e vedere che errore ti tira fuori, magari davvero è solo qualche sopressore.
Propenderei per una bobina oppure per un iniettore che gocciola leggermente (4 cil) e uno che invece è ko. Prova a scollegare una ad una le boine per isolare il cilindro morto, per verificare se è 1 stabile o se è random, e poi prova a scambiarne la bobina, indi l'iniettore con altri e vedi dove segue il difetto,
Oggi ho portato la IS dal mio amico conce Suzuki che mi legge la diagnosi e intanto facciamo questa prova. Ieri avevo provato ma appena scollegavo una bobina moriva subito il motore...mah, macchine giapponesi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alla fine è una bobina appunto, quella del 4 cilindro che infatti aveva la candela più nera, una bobina Lexus sono circa 150 euro!!! vabbè, almeno è una stupidata...
Alla fine era la bobina del 4 cilindro, quello che aveva infatti la candela più scura! Adesso è tornata come prima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Curiosità:questo problema me lo ha dato la mattina, dopo che alla notte è venuto un temporale abbastanza forte, è una coincidenza o può esser che magari un piccolo fulmine o qualcosa di simile abbia causato il problema? Mi è venuto in mente adesso, poi magari non centra nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Però... Dal sonoro sembra che abbia incattivito non poco la musica della lexus, però sempre entro limiti civili. Mi piace. Come lo hai realizzato?
Si, devo dire che suona bene, bello pieno ma non eccessivo, quando si scalda si sente abbastanza. In pratica ho preso un terminale universale, ho segato il barile originale, poi con un tubo che avevo in caso ho saldato due pezzi per farlo uscire di sbieco, poi ho segao un supporto del terminale originale, e l'ho saldato sopra inclinato, in modo da riuscire a utilizzare il supporto in gomma originale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Senza offesa ma mi sembra eccessivo, non si sente neanche che è un 6 cilindri quasi quasi. Meglio qualcosa del genere:
Nessun offesa, ti posso assicurare che si sente molto bene dal vivo che è un sei in linea, molto cupo e pieno. Poi come db considera che da freddo si sente appena che c'è lo scarico, da calda suona un pò di più, ovvio che nel video fatto dall'iphone appoggiato vicino lo scarico, forse lo esagera un pò. Comunque a me piace molto sia come estetica che come suono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, è solo il terminale, si sente giusto che è meno affogato, ma di sicuro se c'è 1cv è già tanto, ha guadagnato in fluidità.
Da un terminale non ci si poteva aspettare molto di più: è già un risultato positivo che abbia reso l'erogazione più fluida, quindi rinnovo i miei complimenti. Ricordo che, anni fa, un amico fece in casa il terminale per la sua daewoo Matiz prima serie; prese un centrale di non so quale Audi dallo sfascio -era un bel silenziatore diretto- e lo adattò... rumore da F1, prestazioni migliorate notevolmente, col piccolo difetto che raggiungeva sì i 120 all'ora in terza, ma poi, inserita la marcia superiore, la macchina si sedeva letteralmente per evidenti scompensi di carburazione... per cui, malgrado estetica e sound accattivante, dovette rimontare l'originale, non potendo girare sempre in terza...