Nuova auto piccola, brillante, economica... quale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova auto piccola, brillante, economica... quale

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da theFIERCE, 7 Maggio 2018.

  1. theFIERCE

    theFIERCE Kartista

    91
    1
    14 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Citroen C2 (per poco spero)
    Ragazzi, sono registrato da tanti anni sul forum, ma sono stato attivo solo nei momenti di “fotta” per cambiare auto… Momenti che poi si sono concretizzati in una riduzione del budget per motivi vari, e ho sempre mancato l’acquisto dell’auto “come_l’avrei_voluta”, ovvero tendenzialmente BMW o Mini…
    Anche questa volta, causa mutuo casa che mi lascia ben poco margine di manovra, la parola d’ordine è “ridimensionarmi” per cui mi tocca valutare vetture ben lontane dal sogno “bagnato” di una BMW 2er (ovviamente la coupé non il monovolume) 225d (o 220d xdrive, se avesse prevalso la ragione, lavorando a 1300 m di altezza in condizioni climatiche difficili in inverno).
    Purtroppo, conti alla mano e con budget in caduta libera ho scartato anche BMW serie 1 con motorizzazioni inferiori e pure la Mini Cooper S (o SD) è fuori portata…
    L’usato, sia per la difficoltà nel finanziamento, sia per evitare il diesel su motorizzazioni piccole (indispensabile su motorizzazioni più importanti), tendo a scartarlo.
    Andrei invece di vetture (ahimè) sostanzialmente utilitarie come Ford Fiesta, Renault Clio, Suzuki Swift, e roba varia scegliendo una versione turbobenza “pepata” (per macchinette come queste, non certo in assoluto).

    In particolare mi interessa la Suzuki Swift Sport, turbo benza da 1.4 l, 140hp, 230nm @2500, 975 kg e 18.150€ allestimento unico (0-100 in 8,1” dichiarato).
    [ http://auto.suzuki.it/allestimenti/NEW SWIFT SPORT/788/new-swift-sport---1-4-boosterjet-2wd.aspx ]
    Che ne dite? Devo mantenere la rata sotto i 300€, o salta tutto.
    L’alternativa più papabile, soprattutto offerta con promozioni interessanti per spendere poco, è una onesta Fiesta ecoboost 1.0 125 o 140 CV se la fanno ancora… Ma con prestazioni molto più basse (anche perché Ford dichiara meglio delle rilevazioni ufficiali, di solito, mentre Suzuki di solito fa il contrario)… Comunque… che ne pensate? Suggerimenti? Qualche altro modello a basso prezzo e buon rapporto prezzo/prestazioni?
    Tra parentesi… Faccio 30k km annui…
    Non ho prole, per ora solo fidanzata, ma prendere un 500 Abarth 595 mi pare un azzardo… Idem Renault Twingo o VW Up, che di versioni pepate a basso costo se ne intendono (ma che sono anche auto proprio risicate per fare tanta strada).
    Credo che già Fiesta e Swift lo siano.
     

Condividi questa Pagina