Nuova auto - Bmw Serie 3 330i vs Golf GTI 2.0 TSI?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bmw_style10, 18 Agosto 2010.

1. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    =D>=D>=D>=D>:lol::lol::lol::lol::lol:

scusate ma 3d idioti come qst...ne ho davvero visti POCHI!!#-o#-o#-o

prenditi una golf! i BMW vanno SOLO presi col cuore!

quando entri e accendi è sempre un'emozione...quando trovi un vondo umido pesti il piede e scodi....quando parcheggi ti giri a guardarla lei ti guarda a sua volta e gli invii il pensiero bambinesco tipo torno subito piccola!!

fidati solo perchè hai il dubbio vai di golf!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Stra-super-quotone!!!

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh! È da un po' che tento di farlo capire!:lol:

Aspetta che ci provo per la terza volta:

Aaaaaaaaaaaaaaaaargh!!!!! :shocked!::shocked!::shocked!:

4. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    ](*,)

5. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Scusatemi ragazzi se questa settimana non vi ho risposto, ma ho avuto problemi con la linea adsl...

nel frattempo, comunque, ho avuto tempo per meditare sulla scelta tra la GTI e il 330i o 325i berlina.

Alla fine ho deciso, sono in propenso per il serie 3 (a questo punto usato, non oltre ottobre 2008), ed ora la mia scelta ricade sul 325i o il 330i; diciamo che per me è "indifferente", anche se, preferirei il 330i..

come dicevo, mi accontenterei anche della versione Eletta, pirchè abbia l'antifurto volumetrico, vernice metallizzata o perla e sensori di parcheggio posterori.

è più facile trovare il 325i o il 330i in quella versione?

Non è che mi sapreste dire quand'è prevista l'uscita del nuovo serie 3?

6. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    sono abituato a guidare auto piccole, come la C2 1.1, la new Clio 1.2 e la Ford Focus 1.6 sw;

dal mezzo mi aspetto che sia il più maneggevole possibile, che confortevole, la sicurezza, stabilità, motore pronto (oserei dire "scattante"), e..., al momento non mi viene in mente nientaltro :rolleyes:

dal benzina non mi scosto, perchè facendo circa 8000km l'anno è perfetto :wink:

dato il peso del serie 3 berlina, non è che il 2.0 con 170cv siano pochi?

secondo me, ci vuole almeno un 2.5, e lì già si inizia a ragionare :wink:

cosa ne dici?

...già...:rolleyes:

esatto =D>

non dico questo, però su una macchina bella grossa come il serie 3, ci vedrei bene minimo un bel 2.5 che sarebbe già più equilibrato :wink:

se tutto va bene, martedi 31/08 sarò la :razz:

Ps: approposito, vedo che nella tua firma hai il Serie 3, è già il modello di restyling di settembre 2008?

che versione è?

non è che hai da postare qui qualche foto per favore?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  7. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ne approfitto per chiedervi un paio di cose:

ho visto che tra il 2008 e il 2009, il serie 3 aveva i fari posteriori con il faro della luce di retromarcia più grosso, mentre in questi modelli del 2010 è cambiato perchè a led.

Io preferisco com'era nel 2008 il faro del serie 3.

cosa ne pensate?

(personalmente penso che i nuovi, assomiglino un pò troppo a quelli della Citroen C5...)

Bmw Serie 3 nel 2008:

Bmw Serie 3 nel 2010:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2010
  8. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    cerco di risp un pò a tutto...

allora le foto della mia (attiva 320d) son nella mia presentazione...se cerchi nei miei primi post con la funzione le trovi...:wink:

sui gusti non discuto (degustibus) ma personalmente trovo che i nuovi fari siano almeno 100 volte più belli dei vecchi e molto più in linea con il family-eeling BMW recente e storico della casa ((( come la C5???))) al massimo è la C5 che è stata stilata tipo berlina tedesca (((detto da molti esperti su tante riviste)))

se la vuoi coi vecchi stilemi prendi un 330/325 prerestyling:mrgreen: non è difficile...

comunque ti consiglio di cercare tra le versioni "attiva" per xeno, assetto, interni ect

mentre se ti (IO LI HO MESSI OPT SULLA MIA ATTIVA) i sensori parcheggio la versine "futura" ne è provvista..ma è molto meno sportiva della attiva...

difatti io ho fatto attiva + senspark,met,pelle,shadowline,portaoggetti e altre 2-3 cazzatine credo:mrgreen:

cerca attraverso il sito bmw ufficiale le occasioni dei conce nelle tue province comode (premium selection) e anche su autoscout!

saluti e in bocca al lupo x l'acquiso

9. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma se la C5 è uscita prima del restyling del serie 3?!!! Dai siamo obiettivi anche se siamo bmw lovers...

10. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Scusate, ma io sinceramente non noto una somiglianza tra il posteriore della serie3 rest e quello della nuova c5. 8-[

Anzi a dire la verita, il gruppo ottico posteriore della c5 mi sembra molto Audi.

11. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.752
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Quoto, anche secondo me si avvicina molto di più allo stile audi :-k

12. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    complimenti per il Serie 3!!! Davvero bello!

Che motorizzazione hai e come ti ci trovi?

...a furia di vedere i fari posteriori del serie 3 come quelli tra il 2007-2008 mi ero innamorato di quelli....; ora dovrei abituarmi al nuovo modello :mrgreen:

onestamente tra xeno e robe varie per me sono superflui...a me va già più che bene la lampadina tradizionale...anche se so che gli xeno, ovviamente, hanno una luce più nitida e di conseguenza si vede meglio...

...ma se poi si brucia una lampadina xeno...a sostituirla dato il caro prezzo son dolori! #-o

Nel sito della Bmw su "Premium Selection" impostando la ricerca su Bmw Serie 3, cilindrata min. 2500 e max 3000, immatricolazione dal 2008, senza impostare il concessionario e la regione (per avere più risultati possibili).... non trova nulla :confused::

http://www.bmw.it/it/it/usedvehicles/borsa_usato/find_usato.html

su autoscout ho trovato queste:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176138859 (...325, è del 09/2006, 35000km, 16900€. Ha gli interni chiari, è "vecchiotta" e non soddisferebbe le mie esigenze)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181629894 (queta è piuttosto interessante...peccato che sia una 325i coupè; del 12/2007 con 21000km a 26000€. Essendo coupè mi conviene tralasciarla....)

di 330i c'è poco che niente dal 2006 su autoscout con un max di 30000km..

Guardando su internet, mi sono accorto che c'è gente che dice della tp che sia moooolto più pericolosa della ta; perchè sulla ta le reazione sono prevedibili, su tp no; la tp diventa più impegnativa/pericolosa quando incontra fondi viscidi, bagnati, umidi ed innevati.

Difatti sulla neve è opportuno usarla con cautela, e nel caso ci si trovasse in una strada bagnata/sdrucciolevole o si farà l'uso del controsterzo oppure si finisce in testacoda.

Confermate?

Grazie, crepi il lupo :wink:

13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma sinceramente all'utente del post paiono simili:lol: imho i nuovi fari posteriori del 3er (ma anche del 5er-x3-7er ect) non mi paiono attinenti o granchè similari ai modelli psa (C5):-k

ad ogni modo fidati che BMW non ha copiato sull'estetica..ma di solito è il contrario...comunque niente polemiche...pace e bene!

14. lukino00

lukino00 Collaudatore

289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Io fossi in te svincolerei un po' il kilometraggio, se un'auto è tenuta bene anche se ha 100000 km non è un problema (non dico di arrivare a 100000, ma guarda magari fino a 80000 e vedrai che ne troverai molte di più).

15. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    scusa quanti anni hai?:wink:

gli xeno son 10 volte meglio dei fari tradizionali fidati...fanno una luce seriamente chiara e potente...oltre poi che la loro longevità è 8-10 volte superiore ai fari tradizionali con filamento incandescente (che si spezza e si fulmina) mentre sulle xeno il gas diminuisce le sue capacità luminescenti dopo tipo 50000/100000 ore:mrgreen::mrgreen: e non si fulmina dato che filamenti metallici non cene sono!

comunque con tutto il rispetto ti consiglio vivamente di prenderti il golf!

i biemme son macchine adatte a chi di qst marchio ne è davvero appassionato e la sua auto la vive...te (sempre con rispetto) chiedi info su cose che io considero concetti scontati:wink: (TP vs TA..](*,))

vai di golf fidati che da come ti poni e ti ho inquadrato è sicuramente molto più adatta alla tua persona!

ad ogni modo in bocca al lupo!

16. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Lungi da me ogni vena polemica mercury:wink:

Comunque penso che dobbiamo comprendere le perplessità di chi non ha mai posseduto auto posteriori, io stesso non ne ho avute e per certi versi mi spaventano (considerando il mio stile di guida non proprio dolce...); in ogni caso bmw si sceglie col cuore e io l'ho già scelta senza molti dubbi, però è ammissibile che uno abbia dei dubbi con altre auto...voglio dire anche a me piace molto la golf! Se dovessi scegliere tra 320d scarno scarno (considerando il mercato dell'usato) e un golf gtd sicuramente meglio allestito avrei qualche dubbio per quanto ami bmw!

Analogamente a quei prezzi magari il nostro amico trova 330i scarno e un bel golf gti accessoriato...insomma qualche dubbio lo avrei anche io:redface:

17. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma infatti lui si è ""buttato"" sul 3er da una battuta idiota che con 23k telo porti a casa:lol::lol:#-o

io prima di comprar bmw lo desideravo dai 16 anni e a 26 l'ho comprato (in base al mio budget nuova ed esattamente configurata come la desideravo...ciò spuntato un bello sconto e dato dentro un'ottima A3 tdi 130cv resty vecchio modello:wink:

sinceramente la TP è per certi versi molto più facile da capire se si hanno avute esperienze coi 2 ruote...ad ogni modo è un'altro mondo e io non tornerei MAI indietro e nemmeno sulle TI sinceramente la TP è spettacolo puro.....adoro tantissimo in staccata scalare dalla 4-5 in seconda lasciando veloce la frizione mentre freno e sentire le ruote dietro che sgommano dato il rapporto inferiore....per poi spalancare e scodare chiudendo la curva di derap:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

il top....ma ovvio che se uno ha dei ""dubbi"" tipo l'utente e si è ""buttato"" su bmw da una frase capitata in un discorso da bar......gli dico VAI DI GOLF GTI e di TA...secondo il moo modesto parere l'utente è più adatto a un golf...

18. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    :popcorn:

19. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    vado per i 19 anni;

allora posso dire che se la troverò con gli xeno, sarà meglio ancora, anche perchè a livello di estetica la incattivisce ancor di più :wink:

ma a me difatti Bmw piace, è solo la trazione posteriore che non mi convince molto, perchè leggendo su internet (come ho scritto nel messaggio precedente) pare sia un pò pericolosa...

..ed io sono abituato con auto a trazione anteriore..

per il discorso della ta e tp mi sono informato da qui:

http://www.sicurauto.it/guida-sicura/trazione-anteriore-posteriore-e-integrale-quali-differenze.htm

Nei periodi freddi, come dicevo, facendo veramente pochi km annuali, non ho mai messo gomme invernali.

Sul Serie 3, dato che è trazione posteriore, è meglio mettercele?

Se sì, che dimensioni/marca/modello consigli?

Che costo hanno?

grazie :wink:

fai conto che la GTI, la prenderei nuova (26000€), e come optional ci metterei la vernice metallizzata, sensori di parcheggio, bracciolo centrale anteriore e antifurto volumetrico... non è che la farcirei di optional, perchè questi per me sono quelli essenziali :wink:

esatto; ma dato che a 23000€ un 325i o 330i a 23000€ per di più km0 è impossibile portarlo a casa, a questo punto mi oriento su un usato :wink:

Ps: mai avuto esperienze su 2 ruote (intese come scooter-moto)

20. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sei giovanissimo (e lo avevo capito da vari tuoi inteventi:wink:) nemmeno 19 anni...quindi neopatentato da qualche mese#-o:lol::wink::wink:

fai così...prenditi una qualsiasi auto da max 2000 euro....divertitici (((senza ammazzarti))) sgommatine e cazzatine varie di ogni genere...dopo almeno un'altro annetto di esperienza torni e rifacciamo il ragionamento dall'inizio:wink:

se proprio vuoi il carro nuovo subito...beh a sto punto ti riconsiglio il golf (((nuovo tra l'altro))) piuttosto che un 3er eletta base base (((usato))) chi sà come e da chi..

vedrai che per un ragazzo giovanissimo il golf è ottimo e molto più adatto all'età....il 3er è da sopra i 24 IMHO...sotto meglio 1er,golf,A3 ect

comunque chiudo quà adex

Condividi questa Pagina