Nuova auto - Bmw Serie 3 330i vs Golf GTI 2.0 TSI?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Bmw_style10, 18 Agosto 2010.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    C'è anche la rivista di Top Gear e, uber alles, EVO! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ah!

3. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    A top gear mi fanno troppo ridere! (quest'anno dovrebbe uscire anche la versione americana....) ci vorrebbe in Italia un programma così....

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2010
  4. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    BMW_style con tutto il bene che ti voglio vieni in questo forum, BMW Passion, e ci chiedi quale tra BMW 330i e VW Golf GTI è meglio.... behhh mi sa tanto che hai sbagliato forum[-X

e in primis hai sbagliato a mettere a confronto il 330i con GTI, con tutto il rispetto per il golf.

questa secondo me è Vilipendio...

5. mur

mur Kartista

71
    2
    30 Giugno 2010
    Reputazione:
    5
    cayman
    Semplicimente che dare un'auto del genere con trazione posteriore a un neopatentato, non fa stare tranquilli la notte.. Mi ricordo sempre quando presi la patente io..

I primi tempi, un pò come tutti credo, mi facevo prestare l'auto da mio padre per i fine settimana, un 525d.. Niente di preoccupante, ma da neopatentato ne ho combinate di tutte..

L'apice fu quando presi una curva stretta, gas a manetta, e l'auto fini contro il gardareil.. Un genio #-o

Con questo non voglio di certo dire che quando e se deciderai di prendere un bmw farai lo stesso, ma credo sia meglio mettere in conto che potresti trovarti in situazioni che non sapresti gestire..

6. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    :ban2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    ho chiesto qui più che altro per avere info sul 330i, poi ovvio, la scelta tra le 2 speta a me :wink:

no no no, per favore! :sad:

8. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    Scherzo!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

mi sei troppo simpatico.... cmq dai retta ai consigli che ti stiamo dando, c'è gente con molta esperienza e veramente preparati qui! (non io!)

9. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    devo proprio quotare tutto=D>=D> ed in particolare qst passaggio!!=D>=D>

consiglio il nostro utente di visitare varie conce vw e bmw e i provarle prima...in tal modo avrà un quadro realistico di cosa sta prendendo...ma sopratutto di farsi accompagnare da persone adulte (padre-zio-ect) che lo aiutino sia sulla scelta di auto che (nel caso usata) nel evitare un pacco!!

10. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ehehehh:wink:

esatto..mi vengon in mente molti amici che tra punto gt, audi s3, golf gti, m3 e36........ect ma senza testa ed ESPERIENZA tra i 18-20 anni sopra i 120cv son pericolosi](*,)

io ho avuto anche la 106gti da sbarbetto...proprio tra i 19-22 e fidati che ho fatto 4-5 stronzate.....bei tempi......((((x fortuna abbiamo una carrozzeria in famiglia.........))))](*,)](*,):mrgreen:

cmq @bmwstyle ti auguro in bocca al lupo!

11. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    indubbiamente...MA consentimi di dire che:

leggendo la totale inesperienza motoristica generale e inesperienza data da qualche mese di patente dell'utente-

sarebbe il caso consigliargli di tener la clio e di DIVERTIRSI con essa x almeno un'altro annetto buono!

poi magari tra altri 14-16 mesi di patente passare ad un golf gti 210cv.....

che dici??

comunque poi ci son neopatentati che anche con la testa hanno poca esperienza....altri totalmente irresponsabili (io ero parte di qst).

tra qst ci son quelli che hanno macinato km con scooter e moto 125 elaborate,sanno tutto di motori e sela sanno cavare molto meglio di altri che....apparte la bici non sanno neppure i concetti ""base"" di un veicolo e quanto possa esser pericoloso x sè e per gli altri!!!](*,)

12. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    devo proprio quotare!

allestimento highline e cerchi 17!!

vedrai che ti toglierai tante soddisfazioni...l'auto è NUOVA...parecchio sicura e adatta ad un neo...e ottima per far colpo sulle sbarbine:mrgreen:

13. Marco232

Marco232 Secondo Pilota

679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Cerco di rispondere ad entrambi. Capisco il punto di vista di un genitore e la preoccupazione nei confronti dei figli e concordo anche che avere un minimo di esperienza sia molto importante, in alcuni casi fondamentale. Però non mi torna una cosa del discorso, si parla di vetture economiche con pochi cavalli come se queste siano assolutamente sicure per un neopatentato. Ora, a me risulta che anche auto di piccola cilindrata e con meno di 90-100cv arrivano al giorno d'oggi, comunque a velocità massime di tutto rilievo (160-180 km/h), e senza voler additare un modello particolare, ho avuto il (dis)piacere di provarne diverse, che sicurezza offrono al/ai conducenti? Tenuta di strada soprattutto ad alte velocità, spesso ridicola, impianto frenante quasi sempre non all'altezza. Il vero problema di fondo è che molti ragazzi appena patententi sono ancora incoscienti, non si rendono conto dei reali pericolo che corrono, spesso ritengono di dover dimostrare che anche la loro auto (poco cavallata) va comunque forte e si lanciano ad alte velocità su strade o comunque tratti di strada dove il buon senso lo vieterebbe. E qua parlo anche per esperienza, ho perso il conto di amici e conoscenti coetanei morti in seguito ad incidenti stradali con vetture poco potenti, ma a mio parere anche poco sicure. Un esempio pratico prendiamo una berlina BMW, un 320, secondo voi com'è la tenuta di strada, la frenata, la sicurezza generale rispetto ad una vettura economica di piccola cilindrata? Tengo a precisare che non sto affermando che tutte le auto di piccola cilindrata siano poco sicure, ci mancherebbe, ma a mio avviso il discorso putroppo vale per diverse di quelle in circolazione. Quindi concludendo, per me il problema non si risolve acquistando al proprio figlio un'auto con pochi cavalli, ma invece un'auto sicura a prescindere dai cavalli (che non devono essere per forza tanti) e responsabilizzando il piu possibile, insegnandogli a guidare correttamente, anche in condizioni di pericolo (corsi di guida sicura ad esempio ecc.).

14. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ribadisco, un bel golf 1.4tsi highline con dei bei cerchiazzi.

è scattante il giusto ed è moooolto mooolto piu elegante e fine del gti.

se in piu dici che terrai l'auto una decina di anni sicuramente invecchierà di meno del gti e resterà sempre e cmq una bella macchina e fine,vedi golf 4.

la gti tra 6-7 anni non le vorranno neanche piu all'est!!

15. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Uno se vuole si schianta anche con il 1.4 TSI.......se gli piace la golf GTI e pensa di avere la testa per guidare un'auto del genere....perchè non accontentarlo? Tanto le corse le puoi fare anche con il 122cv.....

Io ho 22 anni e guido tutti i giorni un'auto con più di 200cv....ma mica per questo sono un'incosciente.....le tirate in auto le abbiamo fatte tutti e le faremo sempre...anche con auto piccole.....

Io mi sento più sicuro su auto abbastanza potenti...almeno se devo fare un sorpasso la potenza c'è...e lo puoi fare in tutta sicurezza.....

Io al posto suo opterei per il GTI....e lascierei perdere il 330i.....a 18 anni bisogna togliersi la voglia di un'auto sportiva vera e propria......il 330i è una bellissima auto ma non adatta a 18 anni......per quella c'è tempo verso i 25-26......

Chi dice che non sia più irresponsabile sulla 122cv? Con macchine più potenti sia ha talmente una superiorità di motore che difficilmente ti viene da confrontarti con auto più piccole.....questo è il mio pensiero....

16. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    visto solo adesso il post......mamma mia che argomenti!!!

ma a 19 anni una bella m3 e46??

sei nel badget anche di parecchio

per 8000km/anno va benissimo

un auto più bella non esiste:mrgreen::mrgreen:

no no scherzo vai di golf!!!:wink: qua da me ragazzi di 18-19-20anni in 8 su 10 hanno la golf!!

ma qui mi sembra l'auto che fa per te!!oppure una bella a3:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2010
  17. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    immaginavo :mrgreen:

domani al 70% andrò in Bmw (ovviamente con papà)...vedrò di testare il Serie 3 =P~

ma io ora magari tengo anche la Clio, ma GTI o 325i/330i la prenderei comunque ora, perchè comunque, come dicevo, per un annetto lo useranno i miei

quotone!!! =D>

ma no, m3 e 46...

io però non assocerei l'età di un auto a quella di una persona :wink:

...l'a3 ha un design un pò troppo vecchio..

18. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    ma infatti io non associo l'età alla macchina anche perchè io la mia ce lho da quando avevo 18 anni quindi.....io fossi in te farei così...cercherei una bella 330i con pack ///m anche se usata con 60/70000km è una goduria sia quando schiacci sia quando la guardi!!!=P~=P~=P~ e non guardare a sensori e antifurto che poi su una macchina da 50000€ ci sono di sicuro!!!io guarderei + al pack m, interni in pelle, xeno ecc ecc

19. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quoto in pieno, le soluzioni secondo me sono aspettare almeno un annetto e passare al gti (che comunque resta un mezzo pericoloso se usato con poca testa); oppure andare su una bella tsi 1.4 e perchè no anche il 160cv!

20. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Gli consigli di non comprare il GTI e al suo posto di comprare il 160cv? :-k

Non mi sembra che ci sia tanta differenza tra uno e l'altro come prestazioni....

Un qualunque mezzo è pericoloso se usato senza testa.....

Non bisogna pensare: "compro un'auto meno potente sicuro che poi vado più piano"....imho un ragionamento del genere non ha senso.....se uno ha l'indole di andare forte....ce l'ha con qualunque mezzo......

Io avevo una guida più spericolata con il 116i che avevo prima.....

Condividi questa Pagina