Ciao a tutti, come anticipato nel post di presentazione, sono in procinto di ordinare la mia nuova auto aziendale (con il noleggio arval a lungo termine di 4 anni) la car policy aziendale che abbiamo prevede una lista abbastanza " bloccata" con scelte non sempre equiparabili e/o ponderate...ma dobbiamo accontentarci. sono indeciso tra: - nuova x1 23d xdrive "edition signature" (il che equivale a dire stra-full optional), pelle, tetto panoramico, tutti gli adas, + cerchi 19, vetri scuri --> costo listino 64.500 euro... - nuova (restiling) bmw 320d xdrive touring business adv. + altri accessori che la rendono full. ora, la prima indecisione è la seguente, ovvero sul tipo di auto. meglio un crossover tipo la x1, oppure meglio stare sul "tradizionale" con una dinamica di guida da "vera bmw". io al momento avrei risolto così: ovvero ho messo come prima scelta il serie 3, ma solo il 330d touring (no xdrive). Dato il motore molto più prestante e visto il prezzo sono riuscito ad inserire solo la versione base, aggiungendo cerchi 18, metallizzato tanzanite blu, vetri scuri, telecamere posteriore ed interni in stoffa ma sportivi. prezzo 65.700 euro. la mia decisione è o mi passano il 330d come allestito sopra con il minimo minimo sindacale (oppure il 320d non mi interessa, anche se più accessoriato.) dato che ho avuto sempre e solo macchine "basse" /tradizionali la curiosità per la x1 (che dovrebbe essere più comoda è tanta.... questa curiosità verrebbe superata solo dai 286 cv e 650nm di coppia del 330d :) che dite ? voi che scelta fareste? (non vi dico le altre auto della lista altrimenti stiamo qui settimane... ma non sono BMW, tipo q5 sportback business, stelvio 190 cv sprint etc. commentate...e scusate il post lungo!! ciao
Secondo me ti conviene provare almeno la X1, così valuti di persona la guidabilità: se ti convince, è fatta, altrimenti resti sul "tradizionale". Parlando poi di serie 3, personalmente preferirei la 320d xDrive full optional rispetto alle 330d, ma evidentemente tu cerchi cavalli e coppia!
secondo me invece questo post lascia un pò il tempo che trova. intendo dire che le risposte sono prevedibili. mi spiego: ognuno che risponderà, lo farà secondo i propri gusti o criteri di valutazione. ma in realtà magari poco hanno a che vedere coi tuoi. personalmente la penso come te. (la 330d no x drive) ma, come dicevo è un parere prettamente personale, che non fa dunque testo.
E' una scelta a rischio zero, visto che la macchina non e' la tua. Scegli quella che ti ispira di piu', visto che non hai ansie da valore residuo, rivendita, manutenzione e tutte le rotture di balle annesse.
avendo in casa sia la serie 3 che la x1, seppure entrambe serie vecchia, ti posso dire che sono due buone vetture, ognuna con i suoi pro e i suoi contro, la serie 3 la guido dal 2014, la x1 ce l'abbiamo dal 2016 e la guido abbastanza di rado essendo l'auto di mia moglie, più la guido meno mi dispiace, ma se guido prevalentemente la serie 3 non c'è paragone tra le due, seppure ognuna con le sue particolarità. Sono da tempo attratto dalla serie 5 e dalla x3, salto in avanti rispetto alle attuali, quale sceglierei? non lo so, probabilmente la 5, anche se non ti nascondo che la guida rialzata non è affatto male come seduta, comoda, rilassante, ma per il piacere di guida, baricentro basso e trazione posteriore sono tutta un'altra cosa