Nuova Audi TT 2.0TFSI coupè / roadster | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Audi TT 2.0TFSI coupè / roadster

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da brown81, 2 Settembre 2007.

  1. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    per un attimo mi è sembrato di sentire mia madre quando esco con la pioggia.... "se proprio devi uscire almeno portati l'ombrello"....

    azzo raga.... apparte che niente è deciso... mi sto solo informando.... però non è proprio sto catorcio su....#-o

    cmq resto sempre con voi se non mi bannate 8-[

    PS: bianca non l'ho mai vista.....:wink:
     
  2. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    PS: ma non l'ha provata nessuno???? io ho aperto il topic anche per avere dei giudizi da chi l'aveva provata... siete andati a provare la Bravo e nessuno ha provato la TT :( ??
     
  3. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    vorra' dire che domani quando la vedo te la fotografo....va bene?
     
  4. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    se è il 2.0 TFSI chiedi se te la fa provare e poi mi fai un reportage :D
     
  5. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    ok!!!!
     
  6. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    finirò bannato me lo sento :D
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non ho provato la TT 2.0 TFSI ma la A3 2.0 TFSI che penso sia la stessa cosa. Il motore mi è sembrato un po' vuoto in basso e non mi ha dato l'impressione di gran potenza. Molto silenzioso. Consuma parecchio, i 12 km/l di media te li scordi :wink: Sono stato troppo brutale?

    Emiliano penso che l'abbia provata lui stava per prenderla
     
  8. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    SI :lol: :lol: :lol:

    cmq anche secondo me i 12 me li scordo son convinto che se si fanno i 10km/l c'è da essere contenti è cmq un 2.0 da 200cv.....

    pensa che l'audi la dichiara per 7,7 litri/100km di media.... roba da altro pianeta secondo me.....

    vuota in basso? con il compressore??? questo mi stupisce e neanche poco... non è che scendendo dalla tua Diesel ti è parsa morta... cioè coppia ne ha e anche molto in basso... ho capito va.... mi tocca andare a provarla :cool:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...se ti trovi un 3.2 poi c'è un simpatico aggeggino aftermarchet che può regolare la trazione... anche 100% dietro :mrgreen:
     
  11. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    sarà mia :biggrin:
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ... ma poi ha provato il 3.2?
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Caro Bruno, ora sono intontito dal fuso.Mi sono svegliato 5 minuti fa per andare a fare la doccia ed è l'una e mezza di notte, quindi comprendi le mie difficoltà a scrivere in italiano decente.Però giuro che sono lucido :lol:

    Un solo consiglio: COMPRALA!

    Io me ne ero davvero innamorato ma alla fine ci sono stati vari punti che mi hanno fatto desistere:

    - I conce audi mi "sembrano" degli sprovveduti, con listino cartaceo e preventivo a penna (tutti).

    - La seconda volta che l'ho provata faceva un pessimo rumore al posteriore e mi dissero che ci era stato un errore di progettazione delle sosp posteriori, risolto - pare - con un richiamo!

    - E' piccola.Non far caso ai posti dietro

    - Mi interessavano vari optional che all'inizio non c'erano e nessuno sapeva nulla sul loro arrivo!


    Poi ho preso la mia. SOddisfattissimo per carità, è una macchina migliore in tutto e per tutto ma, come giustamente mi ha fatto notare la mia ragazza, ho speso anche 20000 euro in + .... e sinceramente non so se lo rifarei!

    Per un periodo la linea mi era sembrata banale ma l'ho riguidata a Luglio perchè l'ha presa un caro amico e non c'è niente da fare, la sostanza c'è tutta!
     
  14. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    come gia' precedentemente scritto l'ho tenuta una settimana e ho provato anche il 3.2

    allora visto che l'hai gia' provata non aggiungo altro a quello detto da te(o almeno ci provo).......

    cmq con meno di 40.000 ti piazzi uno z43.0si aziendale che e' una goduria ed in configurazione roadster gli da 100 punti alla tt roadster
    idem il coupe'...e' leggero e' il 3.0 piu' parco come consumo di benza esistente...leggi se trovi l'articolo su auto.........................

    gli interni ti quoto al 1000x1000 audi non ha paragoni.......anche se il clima e' osceno ...il computer centrale(il display tra i tachimetri)e' monocromatico(potevano metterlo a colori anche a pagamento) e l'abitabilita' interna(nonostante le dimensioni generose dell'esterno...)lascia a desiderare e perde il confronto con le rivali citate

    consiglio colore:il nero va piu' che bene.....se trovi il bianco con i cerchi da 19" rs ancora meglio..............
    evita come la peste l'inflazionato grigio...ormai su quella vettura ha stancato
    rivendibilita' ottima...audi tiene il valore un tantino meglio che bmw!
    poi e' piu' facile vendere un 2.0 che un 3.0

    da preferire il 2.0 al 3.2 .....assolutamente
    per i seguenti motivi:oltre alla svalutazione maggiore ed alla maggior dificolta' di piazzarla in seguito........
    credimi un 2.0 con centralina rimappata non va tanto peggio dell'aspirato
    unico pregio del 3.2 integrale e' la tenuta molto elevata...........il sound del motore molto godurioso ed anche l elasticita'....ma ormai i 250 cv del 3.2 son datati.........
    considera poi che oltre al diesel uscira' la versione 2.0 turbo a trazione integrale che spodestera' il 3.2.........e che costera'(vedi s3 vs a3 3.2) poko di piu' di quest'ultima
    ti mantieni un 2.0 e non un 3.2 ....vai piu' forte(si parla del motore s3 portato a 270cv rimappa 300 cv:mrgreen: oppure un 2.0 quattro da 230-240cv ..sempre rimappa:mrgreen: e passi lo stesso il 3.2)
    poi considera una cosa.. su due o tre riviste dove hanno provato il 3.2
    la velocita effettiva(sempre se ti interessa) non arrivava nemmeno ai 250 dichiarati e limitati(e non per taratura errata del limitatore)....
    infatti non solo non arriva a tale velocita' ma "gli ultimi km orari si raggiungono con difficolta'"......specificano le riviste...(non se la prendano con me i possessori di tt mk2 3.2)forse per colpa del dsg montato...
    beh io credo che un 3.2 "limitato" dovrebbe arrivare di slancio a 250 ...non arrancare.....o forse con le bmw siamo abituati bene dove con un 330 d arrivi velocemente a tale cifra...=D> =D> =D>

    prendere un 3.2 solo per il sound e quasi mezzo secondo(versioni con dsg) di differenza non serve
    poi credimi in citta' apprezzerai e sfrutterai di piu' il turbo


    l'ho provata in tutte le situazioni.....
    grande stabilita'...partenze bruttine con il muso che ti tira a destra e sinistra(sembra di tenere un cavallo dagli zebedei:mrgreen: )ci vorrebbe la quattro per scaricare meglio i cavalli
    controlli che anche disattivati ritornano quando non vuoi....

    sterzo strafico(quello appiattito):te lo consiglio indipendentemente dall's.line
    leggerissimo!!!!!nonostante i 19" si muoveva con il mignolo
    in citta' una goduria sembra di guidare una smart......
    alle alte velocita' l'avrei preferito piu' duro....

    inpianto frenante discreto...non l'ho strapazzato ma si fa sentire
    sensazioni di grande sicurezza e qualita' a bordo(si sta stretti dio santo)
    mi ricorda l's2000 come approccio ergonomico...naturalmente non era cosi curata dentro;)))))

    affascinante come linea...l'unico difetto :cominciano gia' a vedersene troppe,,,,grigie nere grigie nere......blu notte...........
    poi quando sara' piu' appetitosa ce ne saranno molte di piu' (vedi ttmk1 ed slk r170).....quindi il consglio dell'amico di prenderla bianca e' ancora piu' valido...............................

    poi su quel motore (molto affidabile)ci sono tremila interventi e personalizzazioni...quindi hai l'imbarazzo della scelta

    male che vada farai un 'ottimo acquisto!!!!!!:wink:
    ormai il consiglio e' attendere le novita' per quanto concerne le motorizzazioni o prendere un aziendale ben piazzato!!!1

    ah vedi che consuma...e non poco!!!!!!!!ed e' il tipo di macchina che ti invoglia a smanettare con le prime due marce...anche per il tipo di erogazione che tende a "moriRE" un po troppo presto agli alti regimi ma che in basso ti fa divertire..........ed anche il benzinaio si diverte...#-o #-o

    bel sound anche se quella tenuta e' di un amico che ha fatto gli scarichi con le 4 uscite un po piu' aperti
    :wink:

    se puoi cerca di essere una" mosca bianca"
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99644135

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=78585941&asrc=pl
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99756301
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=89253073
    i cerchi da 19" in quest'ultima foto sono ,per me,i piu' belli che puoi mettere!!!
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=94261968


    un ultimo consiglio mi permetto di darti
    semmai on la prendi aziendale e la configuri tu........
    scegli il tuo colore e gli interni in pelle!!!!!
    se bianca interni beige o rossi o grigi beh te la invidio:wink:
    mettici il dsg ,la pelle(anche il pacchetto pelle 1 basta),il volante appiattito,ilpack alluminio.......ed il navy a colori....con lo sconto dovresti scendere sotto i 40.000 euro.................
    non ti consiglio l's.line perche' con la pelle ti costerebbe una follia e senza palle secondo me non va......
    tanto il volante appiattito lo hai gia' preso...hai il dsg..il navy cha fa sempre scena:cool: :cool: :cool:
    poi quando puoi ti piazzi i 19" magari replica degli rs e li paghi un quarto ed hai una bella figata di mezzo.....
    poi una bella rimappata e godi......
    se vedi i paraurti after market poi...hai solo l'imbarazzo...
    a presto e perdona se ci sono errori ortografici ma ho un po di sonno e fretta:biggrin: :biggrin:
     
  15. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    emiliano benvenuto nel club dell"l'erba del vicino e' sempre piu' verde":mrgreen: :mrgreen:
    anche io ho avuto un periodo di "smarrimento" con il mio mezzo......
    volevo un mezzo cattivo sportivo ......ho trovato un offerta irripetibile ed ho preso questo....................dopo un po "ripensamenti"
    ora ne sono innamorato.......anche l'amico propietario del tt si e' invaghito e me lo ripete sempre..............................
    e' solo la linea elegante che stona un po con il mio carattere e magari mi fa "pensare" quando vedo una bella tt equipaggiata come si deve o uno z4 coupe'..................
    ma poi metto in moto e be lo sai pure tu...non c'e' paragone............
    abbiamo un mezzo stupendo comodo sui lunghi tragitti e letale se si da gas
    poi il tuo e' meraviglioso..colore azzeccato bei cerchi...credimi piazzagli un pack m come sto facendo io e dei 19" e vedrai che l'aggressivita' che cercavi e vedi nelle altre macchine la vedrai nella tua....almeno cosi' penso sara' per me.......
    se poi rimappi ,tu che hai la fortuna che disponi di una rimappa affidabile e gia' in commercio da tempo,beh .........te ne vai che e' una meraviglia......e poi in quattro comodi comodi vedi che velocita' si prendono!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    certo l'hai pagato un botto ma vale la spesa non c'e' di meglio in giro nella tua categoria:wink:
     
  16. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    "banale" hai detto giusto.....stesso pensiero mio o forse anche il fatto che ,tranne che per i terminali e la griglia argentata davanti(oltre la scritta del modello),potrebbe scambiarsi per un 318(se lo facessero:mrgreen: :mrgreen: almeno cosi forse non offendo nessuno)
    tranne se accelleri naturalmente.......:evil:
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    come prezzo non è affatto male la TT 2.0
     
  18. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    a mio padre quando fece un preventivo per la A4 (poi prese il 320) il preventivo gli venne fatto sul retro del bigliettino da visita... gli scrisse il prezzo è un esempio di finanziamento :lol: :lol:

    cmq

    quello che mi frena sono queste due cose (sempre che farò il passo sono in fase di studio):

    - ce la fa a starmi dietro con 100/150 km al giorno? sarà affidabile

    - riessce davvero a stare tra i 10 e i 12 km/l di media considerando che i km sono per lo più fatti su strade statali??

    perchè se scende sotto i 10km/l con i miei chilometraggi non posso... se rientra invece in quella fascia di consumi allora me ne frego, spenderò 100 euro pù al mese ma pare che il motore valga..... e se lo dice Emiliano mi fido :D

    voglio cmq vedere che motore diesel ci metteranno sotto e poi deciderò

    PS: brutta cosa il JatLag Emi :D
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    come consumi ciuccerà molto, mettitela via
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    fare 150 km al giorno con il 2.0 TFSI è come togliersi la sete con prosciutto....
    anche a me piacerebbe la tt (mi sono fatto fare il preventivo, sono stati carini, stampato per bene), il problema per me sono i km che avrà quando la dai via e il consumo, che se vai piano fa i 10....ma se compro la TFSI è difficile andar piano!!!
    per il resto gran macchina
    il limiti d'acquisto è 20000 km/anno secondo me.
    ciao
    Nicco
     

Condividi questa Pagina