Nuova Audi S4 3.0 grazie ai 44,9 kgm coppia. | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Nuova Audi S4 3.0 grazie ai 44,9 kgm coppia.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 9 Gennaio 2009.

  1. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    bhè io posso solo dire (da esperienze personali) che una a3 2.0 tfsi di un mio collega è stata dietro al mio 125i praticamente in ogni occasione (la versione del 2.0 t da 200 cv non questo nuovo aggiornamento visto che ancora non è in produzione per l'a3) e l's5 di un mio amico era li li con il mio 335i...non so quanto questo nuovo motore audi da 333 cv possa essere migliore del biturbo bmw...ecco forse un minimo aggiornamento può essere fatto da mamma bmw ma proprio piccolo basterebbe secondo me
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma è una battuta?

    Cioè, vuoi confrontare una vettura a motore centrale, trazione posteriore, telaio decisamente più spinto, più leggera, con altezza da terra inferiore e baricentro più basso, con la M3?

    Grazie che in pista cammina di più.......

    Comunque la cosa mi lusinga.

    :D
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ieri sera ho visto lo stile di guida di checco e devo dire che è tutto fuorchè tranquillo.. percui credo in ciò che dice.. poi ovviamente servirebbero prove empiriche.. e ci sono milioni di variabili probabilmente non documentabili..

    io per esempio ho visto che con la mia con i 18 faccio fatica a tenere dietro all'a3 e ho paura che fosse il 2.0 140cv nn mappato con i 17.. ovvio che se andiamo a fare 2 curve probabilmente anzi quasi sicuramente ho maggiore possibilità tecniche con la mia auto.. dato che la sua apre e la mia chiude (nel limite del possibile ovviamente) però in un uscita di curva dove entrambe non sgommano, cioè nel 90% delle curve stradali ho paura di prenderle eccome... l'ibiza cupra originale mi ha dato una strinata che la metà basta...
     
  4. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    No non è una battuta:mrgreen:
    L'ho citata per un semplice motivo, credevo fosse chiaro.
    Poco fa, se tu avessi letto bene tutto, ti saresti accorto che certa gente scriveva che le audi non sono mai state e non sono tutt'ora sportive, benissimo ho subito portato un esempio di audi super sportiva. Tutto qua, non l'avrei tirata fuori...:biggrin::wink:
     
  5. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Quoto!
     
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ottima analisi!:wink:
     
  7. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    non fare il furbo conpaesano, magari basta la 180 TA per bastonarti!! :biggrin:
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    il tuo collega aveva paura di accellerare secondo me!:wink:, cmq complimenti per il tuo 335I che c'è qui in foto, gran bel ferro. E' difficile vederle grigie, di solito sono tutte nere o bianche! (almeno qui dalle mie parti).
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    X carità, tutto può essere ma credo che dipenda soprattutto dalla tua abilità...a meno che nn avete fatto uno sparo sul dritto:
    http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=782&marca=85

    Ok che le 2 vetture sono cabrio e col cambio automatico, ma 1sec nn è poco sul km da fermo, per nn parlare della ripresa....:-k
    L'unico punto in cui BMW vince come quasi sempre accade, è nella vel max!:cool:
     
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    esatto queste prove variano dal pilota e dalla voglia di tirare sul serio,nn tutti amano rischiare con la propria auto,specie visti i soldi che costano,o cmq nn tutti sanno portare allo stesso modo un'auto al limite.
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ti aspetto :wink:

    Se un A3 2.0tsfi ti sta dietro in misto significa devi spingere di più e darti da fare ... :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2009
  12. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Tempo fa provarono su 4 ruote la 125i cabrio e la A3 con 2.0 tsi da 200cv...il 218 cv se nè prese ben ben dal 2.0 tsi, se trovo la prova ve la posto subito e poi non cercate scuse. Niente da dire sul 25i, è un ottimo motore ma soprattutto ha un bellissimo sound ma NON può competere col 2.0 tsi da 211 cv.Provate a pensare quanto andrebbe di più se il 2.0tsi da 211 cv fosse montato su una posteriore!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2009
  13. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    allora sei un ottimo pilota, non credo si possa dire lo stesso del tuo collega:biggrin::wink:
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe.....il valore assoluto la R8 è un'auto fantastica, molto sportiva e anche molto efficace.

    Penso però che il discorso fatto fin'ora non fosse in valore assoluto, quanto più in termini di confronto con BMW.

    Se Bmw facesse un'equivalente della R8..........come pensi finirebbe? :wink:

    Con il discorso del TFSI 211cv sono d'accordo con te, è un grandissimo motore che spinge bene ad ogni regime. Ha l'handicap di morire abbastanza presto, ma con il dsg lavora decisamente bene.

    Non lo paragonerei al 25i di Bmw per il semplice motivo che non è un motore turbo, anche se le potenze sono simili.

    Il fatto cmq di garantire prestazioni migliori non è sinonimo di sportività. Ricordo bene quel test di 4ruote e, dove la 125 cabrio perse in prestazioni pure, riprese in piacere di guida e comportamento su strada rispetto alla A3.
     
  15. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    si la ho anche io quella prova...audi con i 17 e bmw con i 18, entrambe cabrio (e c'è differenza) ed entrambe con automatico (quello bmw neanche lontanamente paragonabile)...i discorso cambia se metti coupè e manuale...io ho solamente riportato quello che risulta dalle mie esperienze personali...edevo dire che sono molto contento dellesoddisfazioni xhe mi sta regalando il 125i (ovviamente scontate per il 335i)...tutti ensano si un 3.0 depotenziato...tutt'altro, un motore molto prestazionale, non pensavo neanche io quando la comprai, invece sorpresa...
     
  16. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31


    ero in valsugana...ovviamente conta anche il manico su questo non c'è dubbio, ma mi davaproprio un senso di superiorità, non so come spiegare





    ripeto il cambio automatico bmw fa segnare un 7,5 da 0 a 100 sul cabrio...audi in fatto di cambi automatici se ne intende (come da brochure bmw)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2009
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    può starci che di motore ne abbia un filo di più come ripresa, grazie anche a una rapportatura più sportiva...

    ma in curva un 125i dovrebbe darle ad una A3... in teoria :wink:
     
  18. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31


    è quello che dico io
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Tieni conto che magari lui sa la strada meglio di te, che magari la sua è mappata, non puoi mai sapere con chi hai a che fare.

    E ci può anche stare che in un certo tipo di percorsi l'A3 Sline (Golf GTI) vada molto bene!
     
  20. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    bhè si nel mio caso sapevo che era originale come audi l'ha fatta essendo di un mio collega...poi ovvio se ti prendi con uno che non sai chi è ci sta di restare al palo!!!
     

Condividi questa Pagina