Nuova Audi RS5 in arrivo | BMWpassion forum e blog

Nuova Audi RS5 in arrivo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 28 Gennaio 2010.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ormai ci dovremmo essere. Sembra che l'embargo stampa cada il primo marzo.
    Motore aspirato V8 ex rs4 e 450 hp sembrano confermati.Consegne da giugno.
    Da alcuni Forum persone molto addentro affermano:

    It is a serious update of 4163ccm V8. New 4.2 HDZ FSI is excellent engine.
    The RS5's engine will produce 460 Nm, 30 Nm more than the RS4's.More than 80% of it will be available from 2500 rpm.

    Fra gli optional :
    Optional wheels 20" are with 275 tires.

    Ma quello che sembra interessante è l'affermazione di un big di un m3 Forum che lavora in Audi..(riporto testualmente) :

    OK, here is some of the info I already know about, the RS5 in the UK looks most likely to be priced close to £60K which doing the maths could mean a euro price of between 83~85K if spec is the same (highly unlikely). Standard kit will be high, this won't be a stripped out racer so expect DSG, sportsdiff, adaptive suspension, cruise control, aircon, B&O speaker pack and probably satnav in UK at least. The output figures are on the conservative side as you might have already have guessed and with launch control for the first time it's acceleration is believed to be brutally quick, think 4.2s to 100km/h almost regardless of surface conditions and less than 15s for double that figure. So quicker than an M3 from a standstill but not that much quicker from a rolling start.

    If I am to believe the hype I have been told this car will be almost as quick if not quicker than the 997.2 C2S is around most tracks which is saying something, oh and it will be quicker than the R8 on the N-ring. ;)

    Insomma in breve aldilà di un prezzo ragionevolmente piu caro della M3 ma lo si sapeva, se le voci sulle performance fossero vere, non sarebbe male.
    4,2 da 0-100 e meno di 15 sui 200. Ma soprattutto piuttosto efficace in pista a quanto pare. Tutto ciò nonostante la stessa persona ad una mia domanda sul peso avesse risposto:

    Weight?

    Funny it's one thing that Audi seem to be very silent about, does that mean it's surprising light or embarassingly heavy?
    My guess is the latter so expect something like 1675Kg to be the official figure but in reality closer to 1750kg fully loaded with options..
    Regards
    Bob

    insomma non una macchina leggera ma forse comunque efficace. Qualche cosa in arrivo quindi che sposterà l'ago della competizione ancora piu in alto facendo certamente riflettere gli ingegneri M?

    vedremo
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il peso IMHO sarà il tema chiave per capire se questa RS5 potrà davvero fare paura o meno
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Senza contare che il motore che adotterà nella specifica RS4 perde in media circa 10cv abbondanti ogni anno di vita

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    EH?:eek:
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Secondo me l'///M può continuare a dormire tranquilla... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    continuo a pensare che sia la scelta sbagliata,audi aveva motori e basi di partenza ben più efficaci,considerando poi che i turbo benza sono il campo in cui riescono ad essere più performanti.

    un'occasione persa....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non lo sapevi? le RS4 han tutte un difetto congenito al propulsore il quale perde progressivamente potenza allontanandosi sempre più dai 420cv dichiarati i quali non sono nemmeno 380 con la macchina nuova peraltro

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    meno male che la gente vanta tanto l'Audi dicendo che sono bravi a fare i motori...col turbo sono buoni tutti,con l'aspirato evidentemente no:lol: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    QUale è la ragione tecnica?

    :-k
     
  10. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ... e questo fatto è riportato fin dalle prime audi RS4, ovvero queste:

    [​IMG]
     
  11. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Sinceramente non lo so, ma ricordo chiaramente che già ai tempi delle prime RS4 molti possessori si lamentavano del fatto che la potenza erogata era lontana, è di molto, dal dichiarato, e questo in tutto il mondo e indipendentemente dal banco.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questo lo ricordo, quello che non avevo mai sentito era il deterioramento della potenza con il tempo
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Un bel motore della RS4 credo fosse il 2.7biturbo V6 da 380cv!!!:razz:

    Audi se c'è una cosa che sà fare bene sono i motori turbo benzina, non capisco perchè hanno tirato fuori il 4.2 V8 potenziato....bha!:rolleyes:

    Credo che la M3 in pista stia ancora avanti visto pure il peso dell'Audi che sembra non sia leggerissimo....
     
  14. blinkman

    blinkman Kartista

    191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Non esiste auto al mondo che con l'andare degli anni non perda potenza..

    possiamo stare qui a raccontarla quanto la si vuole ma se mettiamo una macchina qualsiasi su banco, anche avendo fatto tutti i tagliandi e controlli regolari, la sua potenza non sarà mai quella che aveva il giorno che è uscita dalla fabbrica..

    idem per la potenza netta dell'auto.. le case dichiarano la potenza che viene prodotta dal motore.. i banchi rilevano la potenza alla ruota.. e almeno il 10% viene dissipato.. l'Rs4 ne speca un po di più.. ma non pensate che l'M3 scarica alla ruota 420cv..

    e la conferma di quello che dico l'avete ammirando la nissan GTr.. auto che mette il muso davanti a macchina anche con 100cv in più e questo grazie al fatto che nella GTr sono riusciti a trovare un modo per portare alla ruota praticamente tutta la potenza erogata dal motore.. praticamente.. non tutta perchè ripeto è impossibile.. (per quando i miei vecchi studi di fisica mi dicono)..

    P.S. qualche giorno fa ho visto su un banco la Mustang 500.. potenza dichiarata 500cv.. sul banco 440cv..
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se non ricordo male l'Audi RS4 aveva meno cv all'albero,alle ruote lo sappiamo (quasi) tutti che una parte è assorbita dalla trasmissione.

    E' vero che tutti i motori perdono cv con l'usura,ma se tenuti con guarnizioni e fasce fresche e sopratutto olio motore di alta qualità e cambiato molto spesso questo diventa già falso,ad esempio il motore della Zonda C12S di Evo ha acquistato maggiore potenza arrivanod oltre i 50000km,magari pochissimo,ma tant'è :wink:
     
  16. blinkman

    blinkman Kartista

    191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    1° voglio sapere chi e come è andato a calcolare la potenza all'albero..

    2° ma scusa stai parlando della Zonda che più che un auto è un aereo..

    ripeto anche la GTR perde pochissimo tra il motore e le ruote.. ma sono mosche bianche.. gli standar anche di auto ottime come BMW AUDI PORSCHE MERCEDES sono ben altri.. poi magari e ripeto magari una FERRARI tra la potenza del motore e le ruote perde solo il 2/3%.. ma parliamo di un motore anomalo.. ripeto gli standard sono ben altri..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Oddio non è che le M in genere rullino più del dichiarato........................ anzi :lol: :mrgreen:, a parte poche eccezioni ovviamente 8-[
     
  18. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    #-o#-o

    Hanno la data di scadenza come lo yogurt insomma!!

    O i materiali sono pessimi oppure Audi gli aspirati non li sa fare:confused:.
     
  19. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    non so..resto un po sorpreso da certe affermazioni pur rispettandole.Ho avuto la S4 x 4 anni ed in 200.000 km scarsi non ho notato alcun calo vistoso di prestazioni.Aveva 344 cv ed e' lo stesso v8 4,2 base della rs4 .Vero invece il consumo di olio che era diventato certamente eccessivo..
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ora non mi ricordo,ma quando era appena uscita la RS4 mi ricordo che era un gran vociare di questo fatto anche su qualche giornale e su più di una macchina,le prime in particolar modo...però son passati anni,non ricordo...:-k
     

Condividi questa Pagina