No affatto, è che due figli maschi di 21 e 19 anni hanno esigenze spesso differenti (già solo uscire con le rispettive ragazze)…
Devo dire che cominciando a vederla per strada ,la nuova A3 nella sua categoria è sicuramente la più piacevole come linea. Quindi bell'acquisto. Ieri ho parlato con un ragazzo che ha preso la 2.0 diesel 116cv,bianca con pacchetto S-Line,è molto soddisfatto,rimasto sorpreso di come una cavalleria tutt'altro che elevata la renda comunque brillante .
Anche a me è quella che piace di più tra le tedesche. Della serie 1 non sopporto il muso, invece il posteriore e gli interni mi piacciono molto. La classe A non mi piace troppo esternamente e non mi fa impazzire internamente, soprattutto a causa di quei tablet.
Rispolvero il post, e vi lancio una domanda-provocazione: -A3 anche nella motorizzazione 30 TDI con 116 cv monta il 2.0 4 cilindri -Classe A ha sostituito il 1.5 diesel Renault con il suo 2.0 sempre 4 cilindri per la A180d (sempre 116 cv) -Secondo voi: la serie 1 F40 secondo voi abbandonerà il 1.5 3 cilindri per montare il 2.0 della 118d depotenziato? Per me è una bella pecca, personalmente non lo sceglierei mai e starei sulla motorizzazione del 118d
Anche perchè con una stupida mappata, la porti ai 150cv senza problemi della superiore 35 TDI (non so bene quali-quanti componenti cambiano all'interno del motore ma penso poca roba).
Dipende se la trasmissione regge. In casa VW sono furbi e solitamente montano cambi (soprattutto se parliamo di DSG) differenziati per coppia massima tollerabile. Nella Golf VII, ad esempio, il 1.6Tdi aveva un DSG che accettava al massimo 250Nm di coppia, con il risultato che se mappavi rischiavi di mettere in crisi la trasmissione.
Si hai ragione, tra S-tronic in bagno d'olio o a secco cambia la coppia massima a cui il cambio resiste...è vero me ne ero scordato perchè, come dici tu, i cambi non sono tutti uguali (a volte variano anche con TA oppure con trazione Quattro). Resto comunque dell'idea che, almeno personalmente, vedrei di buon occhio un 116d che monta il motore della 118d depotenziato.
assolutamente, se potessi scegliere andrei di 2 litri 4l depotenziato piuttosto che il 3l 1.5 che tra l'altro ho provato su una F40 datami come auto di cortesia e mi ha lasciato perplesso (16d)
Dietro quella griglia s'intravede una A3 E niente, anche questa la mettiamo nell'elenco delle prove a carico che dimostrano che con le auto di "nuova generazione" io proprio non mi ci parlo.. Che già provo scompensi assortiti quando scendo dalla 8P e salgo sulla 8VA p.s. anche se in ritardo: riguardo il discorso cambi + elaborazioni, in effetti varia da motore a motore e da cambio a cambio. Prendendo come esempio un caso opposto per motorizzazione e comportamento, sui 2.0 turbo delle S3 8P e delle coeve TTS da stock il manuale è il primo a diventare problematico non per il cambio in se quanto perché già con lo step 1 il volano bimassa comincia a sventolare bandiera bianca (con la frizione che lo segue poco dopo) e quindi o per tirare avanti a lungo senza problemi o per sopportare ulteriori step di elaborazione è praticamente obbligatorio installare un kit frizione rinforzata con volano monomassa. Chiaro che così facendo poi il manuale regge "qualsiasi cosa" (al prezzo di 1200/1500 €, più rumorosità e pedale frizione più duro - che per alcuni è un bene, per altri è scomodo nel traffico) ma se li confrontiamo da stock, su questi motori DSG e anche Stronic sopportano elaborazioni più spinte rispetto al manuale, senza dover modificare nulla.
Mi ha chiamato il venditore per dirmi che è stata prodotta la mia A3 e che sarà in consegna nei prossimi giorni. Quindi ho provveduto a vendere privatamente la Mini cabrio Cooper S (venduta in 3 gg). A giorni ve la presenterò.
Ordinata la prima settimana di Novembre, mi avevano prospettato 200 gg….sembra che siano stati puntuali.
È arrivata ieri, saldata oggi, la ritirerò nei prossimi giorni quando l’avranno approntata. Mi piace.
No…da loro ho deciso che non acquisto più. L’ho acquistata in Corso Marche. Tu dove sei in Via G. Bruno?