considerazione interessante. e si guidava benissimo. è anche vero che aveva una convergenza stock che mangiava l'interno gomma e che comunque al limite sottosterzava di brutto. ma era divertente.
Avuta per 13 anni,T.S 120cv,la mia poi aveva assetto completo e 17...vera la cosa sul consumo anomalo dei pneumatici,ma che goduria guidarla con quello sterzo. Mi manca quel feeling che trasmetteva. Ritornando ad A3,mi sembra che sia un prodotto da non strapparsi i capelli,interni quanto meno discutibili ed esternamente se non viene presa con il pacchetto SLine non sarà proprio gradevole. Non so quanti spenderanno quei soldi per averla.
Concordo, infatti spero che i "porte aperte" della Golf 8 e della BMW serie 2 GC, previsti per questa settimana e la prossima, siano rimandati a dopo l' emergenza...
E' quasi scontato: cosa dovresti scrivere nell'autocertificazione? Sono uscito per andare a vedere la nuova Golf? E poi in autosalone ti fanno entrare uno alla volta?
Infatti... Però, trascorso un po' di tempo, i "porte aperte" potrebbero saltare e le auto magari immesse sul mercato, senza presentazioni ufficiali, in questo caso provarle sarebbe più complicato, se non si avesse intenzione di acquistarle a breve e quindi di fare preventivi.
tra le macchine moderne la A 3 non è certo la peggiore ; ne guido regolarmente una e quindi la conosco benissimo; le versioni meno potenti hanno una sospensione posteriore semplice; ma il risultato non è male; quelle a partire da 150 cv un sistema a quattro bracci molto efficiente; all'epoca la 147 era ottima, ma come capita spesso con le macchine del gruppo fiat venne "lasciata morire " lentamente; pochi aggiornamenti e sviluppi , poi i motori pur brillanti consumavano e il 2 TS aveva su alcuni esemplari difetti alle fasce elastiche; La GtA pur con ottimo motore era molto sottosterzante e in pista( poco veloce) pativa il confronto anche con macchine molto meno potenti; questa versione della A 3 ha una estetica non entusiasmante ma nel complesso gradevole e l'impressione migliora man mano che la si guarda; la meccanica è la stessa della serie precedente con affinamenti
Riapro questo thread, sperando di fare cosa gradita, poiché oggi ho firmato il contratto per una A3 SB 40 Tfsi quattro S tronic, grigio Daytona, Sline esterno ed interno, black pack e qualcos’altro. Dovrebbe arrivare in 200 gg. (si, lo so fa ridere) ma tanto andrà a sostituire la Mini cabrio Cooper S, che fino ad allora continuerò ad usare. Concordo sul fatto che la versione precedente fosse più curata, però nel complesso mi è piaciuta e, dopo aver valutato attentamente la concorrenza teutonica, ho deciso fosse la migliore (per me). Quando sarà il caso la presenterò volentieri…adesso mi è sembrato prematuro aprire un post dedicato, visti i tempi biblici di attesa. Ps Sono stato molto tentato di prendere la 45 Tfsi-e ibrida plug in, però ho capito che non fa per me e che quindi mi sarei portato sti 200kg supplementari andando per lo più a benzina.
in passato - più di tre lustri or sono - ne ho avuta una e mi ha dato grandi soddisfazioni l’avevo pagata un botto (per le mie tasche) anche perché aveva sopra parecchia roba nonostante l’haldex aveva una dinamica di guida strepitosa- aiutata anche da assetto sline -30 confesso che la cisa come la faceva lei………
Si me ne rendo conto ma non ho assolutamente fretta…ormai nessuno è in grado di darti date certe, chi lo fa spesso mente, quindi ho preferito scegliere in base ai miei gusti anziché accettare compromessi….(la classe A probabilmente sarebbe arrivata prima ma non mi convince nè esternamente nè internamente, la F40 mi piace dentro ma non fuori, le coreane e giapponesi a me non piacciono). Inoltre ho dato come anticipo 500€, quindi non ho dovuto versare anticipi importanti a fronte di date incerte.
A me non piace non avere comandi fisici per il clima, ma alla fine sarà giusto una questione di abitudine. Certo che se hai un problema al display sulle auto moderne devi quasi chiamare un carro attrezzi..
complimenti per il mezzo, la 40tfsi ha circa 200cv vero? certo che 6 mesi son veramente tanti (e spero per te che tu non debba aspettare anche oltre...), sei riuscito a fare un test drive della motorizzazione che hai scelto?? se si come l'hai trovata??
Ne ha 190 abbinati alla trazione quattro e al cambio S tronic. Non ho avuto modo di provarla perché in concessionaria non avevano questa versione, però avevo provato la precedente. Preferisco aspettare 6/7 mesi questa piuttosto che 4/5 un modello che non mi piace…non sono a piedi, quindi quando arriva arriva.
a me piace molto ora magari è meglio se per 5-6 mesi pensi ad altro altrimenti ti portano al neurodeliri con stanza imbottita
Ma no……io sono tranquillo, mi sto ancora godendo il nuovo Defender che mi hanno consegnato ad agosto. Del quale peraltro sono estremamente soddisfatto. La nuova A3 andrà a sostituire la Mini cabrio che usano soprattutto mia moglie e mio figlio più grande…il più “piccolo” sta prendendo la patente e quindi userà la Polo 1.0 da neo patentato che dunque rimarrà in famiglia. Comunque spero la facciano usare anche un po’ a me…