Diciamo che esteticamente parlando forse questa A3 è più bella della 1 della Classe A. Certo il pacchetto SLine aiuta,così come il pacchetto Msport sulla 1. In abiti normali onestamente sono tutte abbastanza anonime e particolarmente bruttine. Dimensioni troppo esagerate e proporzioni totalmente sballate,ci vogliono i cerchi da 18 almeno,per renderle un pelo più carine. Interni? bocciati,perchè devono fare cose che non sono nelle loro corde???quel tunnel del cambio è inguardabile!! Poi sorvoliamo sul fatto che le sospensioni posteriori sui motori sotto i 150cv siano a ponte torcente... marchio premium. Si fanno pagare profumatamente auto che ad ogni nuovo modello hanno meno della precedente,ma sono tedeschi e quindi probabilmente più furbi di noi.
Praticamente una A1 abnorme e più brutta... Meglio la Golf 8 secondo me, stessa sostanza e si risparmia pure, al secondo posto la serie 1 F40 ma questo se uno proprio non può farne a meno di comprare tedesco, perché per me giapponesi e coreane ormai non hanno più nulla da invidiare.
O sto diventando vecchio io, o sto elettrodomestici sono proprio brutti.... bocciata non mi piace per niente.....
quoto @DerrickNAE3 almeno dalle foto anche a me sembra una A1 vitaminizzata non che sia brutta ma non mi colpisce per innovatività
Personalmente trovo pessima quella parte del tunnel che va dallo spazio attorno al cambio fino al bracciolo. Copiata pari pari dalla Golf IV.... auto del 1997..... più di 20 anni fa!
fuori sembra che abbiano fatto solo un piccolo restyling rispetto alla precedente…...non vedo nulla di nuovo. dentro deve piacere (a me no), quelle due bocchette attaccate al monitor centrale fanno rabbrividire. a questo punto meglio la Leon che costa meno ed è la stessa auto. preferisco di gran lunga la nuova serie 1 nel segmento premium tedesco.
a beh una differenza con la precedente in effetti c'è, l'adesivo sulle porte posteriori con quattro anelli
Dai su ragazzi. Personalmente mi fa un po' storcere il naso l'interno per via delle bocchette e dell'integrazione del tablet sulla plancia. Secondo me la Golf è venuta meglio internamente. Esternamente, invece, nulla da dire.
A ma non piace, forse dal vivo è meglio. Interni, sempre per me, ingauardabli, specia nella parte del cambio.
Esternamente la trovo ben riuscita, in effetti richiama molto la Q3 SB e questo non è certo un difetto. Invece dentro è sconcertante: si passa dalla parte superiore della plancia veramente over designed (non ho capito come sia fatta la parte a sinistra del volante), alla tristezza del tunnel centrale che sarebbe misero su una Polo di 15 anni fa. E sì che la A3 attuale ha un tunnel a mio avviso davvero ben riuscito e degno di un’auto premium per quanto entry level. Altra cosa che non mi piace il fatto che per uniformità con gli altri modelli abbia perso il carattere distintivo che ha il modello attuale dato soprattutto dalle bocchette d’areazione circolari.
Beh, anche la plancia minimalista della penultima A3 non è che fosse un capolavoro... Per me fanno tutte schifo, quella di Golf e Leon sembra un micropene!
Dici quella della foto che ho postato? A me non dispiace affatto, ho noleggiato diverse A3 SB e oltre a piacermi il design della plancia ho sempre avuto la sensazione di un’ottima realizzazione. Quello della nuova invece, pur non avendolo visto e toccato dal vivo, mi dà la sensazione di utilizzare materiali rigidi e quindi più soggetti a scricchiolii.
Si, non parlo di qualità, forse hai ragione ma il design della plancia della penultima A3 lo trovo davvero triste poi son gusti...
come già detto, esternamente un aggiornamento rispetto all'attuale, quindi formalmente ineccepibile senza alcun guizzo....internamente un disastro a mio modo di vedere nel segmento, se si conferma che sotto i 150cv hanno il ponte torcente al posteriore, allora meglio la F40 nelle motorizzazioni più basiche (che dovrebbero avere sospensioni più sofisticate) nelle motorizzazioni "over 150cv", sinceramente va a gusti, tra quelle della triade forse esternamente l'A3 è quella a non avere difetti, la F40 ha il rene sproporzionato ma una coda bellissima, la classe A ha un bel frontale ma la coda veramente anonima...gli interni di F40 li trovo migliori delle altre due, poi quelli Mercedes (che non amo) ed Audi se vogliamo inserire anche Golf8, direi che quest'ultima ha un frontale osceno (giudizio da rivedere dopo averla vista dal vivo) e interni veramente plasticosi con le cornici nere dei pannelli led inguardabili insomma, dovessi prendere una seg.C, a questo punto darei un occhio anche a qualche generalista tenendomi in saccoccia una buona quantità di soldi