La Mercedes chiede (di questo sono certo) di cambiarlo ogni 60mila km, sia sui NAG5 che sui 7G tronic, e il cambio è stato appunto fatto in conce MB 20000 km fa. Mollando del tutto il gas a bassissima velocità è un po' brusco quando scala, ma non penso sia preoccupante. Stasera mi sono fatto un bel giretto, tanto per sfuggire alla noia mortale del lunedì sera biellese 132 km fatti tranquillamente, andando allegro solo nelle curve sulle montagne, in 1 ora e 59 minuti. Consumo 11,9 km/lt. Temperatura esterna variabile fra i 2 e i 5.5°C, gente per strada pochissima nella prima parte di statali, 2 sole macchine incontrate sulle montagne. Speedtrap poco prima del checkpoint H 231 km/h, poi un'altra punta a 165 su un rettilineo prima di Crevacuore, nel resto del giro ero sul 40% max del gas, con cambiate a 2000-2500 giri. Sottosterza un pochino se inserisco troppo veloce, ma è dovuto alla mia tecnica scrausa più che alla macchina. Devo imparare a capire bene qual è il punto di corda per aprire il gas, e adattarmi al ritardo di risposta della turbina, agli altri difetti di guida ci penserò in seguito
Complimenti per l'acquisto! Gran bell'auto se non cerchi emozioni. Vedo che hai già individuato alcuni difetti (sottosterzo in ingresso, sterzo leggero e poco indicativo).
Bè se non trasmettono emozioni 230cv....cosa ci serve al giorno d'oggi per un minimo di emozione? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Più cavalli! Eh vabbè, ad avere i soldi mi sarei preso un elettrodomestico a 4 ruote e una 997TT o una GT-R dopate a morte, il CLK non è un go-kart ma d'altronde per usarlo tutti i giorni è più che adatto e costa ragionevolmente poco.
Bel mezzo mi è sempre piaciuto il clk poi son 224cv eh!!! Mica male poi a 20 anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti,gran bel mezzo! E' sempre bella la CLK,invecchierà decisamente bene(al contrario della attuale E coupè imho).
Sì è vero che c'è l'assetto sportivo, ma l'unico valido è quello AMG che comprende anche le gomme ribassate. L'assetto sportivo standard, rispetto ad una versione Msport bmw è troppo morbido
Gomme ribassate? Nessun CLK monta gomme più ribassate di quelle della versione Avangarde, neppure la versione 63 AMG
Esatto, anche l'avantgarde AMG (bellissima) ha solo paraurti e minigonne differenti. La sola Black Series ha i cerchi da 19 mi sembra, mentre la 63 AMG normale dovrebbe avere cerchi da 18. Siete a conoscenza di pastiglie freni decenti per il CLK? Le EBC mi è stato detto che si sciolgono, di altre ho sentito solo le Akebono, di cui parlano bene. Verso fine anno/inizio anno prossimo devo fargli un tagliando B, e avevo intenzione di mettere Motul RBF660, tubi freno in treccia e pastiglie più cattive.