Dopo 2 settimane, tempo di farci un po' amicizia, presento la mia nuova macchinina: Mercedes-Benz CLK 320 CDI, presa usata dell'ottobre 2007, con 80 mila km Il cuore della bestiola Driver's seat Due impressioni su questo giocattolo che man mano sto imparando a conoscere... - i cavalli non bastano mai! Guido in modo molto dolce, ma ovviamente qualche volta mi piace affondare il piede destro. Le prime volte mi sono sentito al volante di un missile su ruote, adesso mi sono assuefatto... vabbè - la tenuta è molto buona (ho su i PZero The Hero), l'assetto dell'Avantgarde è giusto, non troppo rigido da spaccare la schiena ma neanche una barca. - l'ESP Mercedes mi è sembrato stupido. Provo a fare una curva tenendo un leggerissimo sovrasterzo di potenza (sul bagnato), scivola piano piano, mollo il gas per vedere come interviene e i controlli danno una frustata evidente. Se devo essere sincero non so se sia un comportamento comune a tutte le auto. - sterzo... Mercedes, lì non c'è storia a favore delle biemme, veramente. Rispetto alla E92 è molto diverso. - freni: spettacolo! pur non guidando troppo cattivo (e ciò costituisce un limite al mio giudizio) mi sono sembrati molto potenti e resistenti alla fatica. - giocattoli e cazzate: la mia macchina è ricca di gadget (non avrei mai comprato un'auto scarna), il più utile dei quali è sicuramente l'abbinata sedili con memoria e volante a regolazione elettrica, che si alza quando spengo il motore per riabbassarsi all'accensione. Un'altra figata sono i sedili multicontour, che gonfiando i fianchi diventano molto contenitivi. Prossime modifiche, appena ho due soldi da buttare: - interfaccia USB per la chiavetta (ha solo il lettore per il DVD di navigazione) - slitta bluetooth per il vivavoce UHI - riverniciatura del fianco destro, che è stato già rifatto in seguito a un graffio/strisciata da un carrozziere che vorrei tanto incontrare in un posto deserto e senza telecamere
in effetti dobbiamo riconoscere che la mercedes è di gran lunga la vettura più venduta in questa categoria ... http://www.onoranzefunebricof.com/carri-funebri-mercedes
Eh lo so (a parte che averne di carri funebri, quello è un mestiere che non risente della crisi), però il 335d non potevo comprarmelo, 330d belli non ne ho trovati, poi in casa siamo "affezionati" alla stella A 20 anni scarsi direi che posso ritenermi fortunato xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti anche da parte mia!!! Molto bella e nn passa mai di moda! Quanto l'hai pagata x curiosità, e quanto consuma il V6?:question:
Grazie! Sì è elegantissima e porta bene i suoi 8 anni 20.500, passaggio e tagliando compresi. Il V6 è un po' una spugna purtroppo fa 8,5km/lt divertendosi in montagna, 9 in città, e dai 10 ai 13,5 fuori. Da quando ce l'ho, ho guidato 750 km con una media di 9,8 l/100km. D'altronde i 224 cavalli vogliono la loro razione di gasolio, che sono ben felice di dargli... Il motore gira a regimi bassissimi, e la sua efficienza massima è dai 110 ai 140 kmh, in 7a, penso che però come consumi sia un filino peggiore rispetto al 231cv M57, e molto peggiore del più recente N57 245cv.
Complimeti, bellissima. I controlli elettronici possono essere disabilitati parzilamente con il pulsante sulla plancia, o totalmente attraverso il menu segreto. Se hai domande sulla vettura non esitare.
Sapevo che esiste una specie di "modalità banco a rulli" che disattiva tutto ABS compreso, però a essere sincero non so come attivarla. Una domanda ce l'avrei a dirla tutta, il 7G-Tronic è affidabile?
Guarda ho avuto in casa varie mercedes tra cui la E320 4matic (berlina) che aveva il motore come la tua: sono auto superlative per i lunghi viaggi, come hai rilevato hanno ottimi freni sia per potenza che per instancabilità e in autostrada puoi viaggiare davvero come un missile. L'assetto è così così anche sulla avantgarde, diciamo che ci vorrebbe il pacchetto AMG, ma sopratutto i problemi da me -che amo guidare sul misto stretto- rilevati sono 2: lo sterzo sempre troppo leggero e il cambio (anche in sequenziale troppo lento). Nel complesso è una gran macchina
Sempre bello il CLK ....con il suo motore ideale (tralasciando il mostro)...certo i consumi non possono essere da record però insomma appena si dà un'occhiata a cosa si guida passa tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bella grigia.....elegante come piace a me.... A 20 anni non ci si può lamentare ....con il 7G-tronic poi...... Una delle mercedes migliori insieme al CLS.....
Invasività dell'ESP (anche staccando tutto non si stacca mai del tutto) e sterzo sono i grossi punti di svantaggio nei confronti delle Biemme. A vantaggio del CLK modello uscente un look da urlo e delle finiture/interni che la E92 se li sogna IMHO
Esatto, metti il BC sulla visualizzazione della velocità, poi appena accendi il quadro premi velocemente il pulsante reset per 3 volte, e accedi al menu segreto in cui c'è quella possibilità. Sul 7G-Tronic, è affidabile tanto quanto gli altri cambi a convertitore della ZF, l'unica accortezza che devi avere è di cambiargli ogni tanto l'olio, anche se ufficilamente non sarebbe necessario. Il CLK restyling (2005->) in Italia è stato venduto con l'assetto sportivo di serie sia nelle versioni Elegance sia nelle versioni Avangarde, ed è un eccellente compromesso fra confort e rollio. Le versioni Avangarde in Italia addirittura montano di serie il pacchetto sportivo, che prevede pinze maggiorate, dischi forati e terminale di scarico cromato anche sulle diesel.