Nuova arrivata 520d business automatica

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da McNamara, 9 Novembre 2013.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Nuova arrivata 520d business automatica

    [quote=McNamara;

    Questa macchina è troppo "invasiva" deve decidere lei cosa e quando fare qualcosa, peggio di una femmina! Fortuna che non parla, la macchina.... :-)

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Hahahaha ! Per fortuna infatti !!! Guarda comunque che a me funziona , se metto in manuale e cammino logicamente con il riscaldamento chiuso , quando riaccendo rimane chiuso ....

    Inviato dal mio iPhone
     
  2. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    Ho capito dove sta l'inghippo, se esco dalla vettura spengo il motore ma di fatto lo stereo continua a suonare e si sente fuori quando apro lo sportello, siccome mi da fastidio premo il tasto engine due volte, la prima per spegnere il motore, la seconda per spegnere anche lo stereo prima di uscire dall' auto (in silenzio). Questa procedure mi lascia sempre con il clima "on" alla prossima accenzione. Oggi ho provato a spegnere lo stereo, diciamo insieme con la chiusura centralizzata dal telecomando e.... bingo!!, il clima, spento era quando ho lasciato e spento è rimasto quando ho riacceso.. insomma se esco dall'auto e voglio lasciare spento il clima e nel frattempo sto ascoltanto le canzoni napoletane, prima di aprire lo sportello devo abbassare il volume...

    Signori questi sono problemi seri!

    :-) :-)

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2013
  3. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    E' possibile che questo succeda perché in quel modo viene memorizzato nel telecomando come profilo.

    O almeno credo.
     
  4. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    R: Nuova arrivata 520d business automatica

    Ah ecco, ho visto sta cosa dei profili ma dall'idrive posso solo rinominare e cancellare, cone si fa a editare?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  5. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Mai fatto, ma credo che si debba solo inserire un profilo nuovo e poi cambiare le impostazioni che può gestire.

    Credo ad esempio il volume dello stereo, la climatizzazione, la posizione degli specchietti retrovisori e forse quella dei sedili elettrici ed altro.

    Però, come dicevo, usandola solo io non mi sono mai posto il problema di capire come si fa :mrgreen:
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    se vuoi che rimanga tutto come lo hai lasciato, devi spegnere con il telecomando
     
  7. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    R: Nuova arrivata 520d business automatica

    La settimana scorsa un mio collega ha ritirato una 525d futura berlina anterestiling nuova, ieri l'ho guidata per un centinaio di km, sono pentito per quanti capelli ho in testa di non aver preso questa! Mannaggia, se solo l'avessi provata prima! È letteralmante un'altra macchina, piena ai bassi, ha un bel tiro in alto, le cambiate dell'automatico sono molto meno frequenti grazie alla coppia e secondo me consuma quasi uguale alla mia 520d. 34cv di differenza ed una turbina in più per essere in un altro mondo. L'avevo considerata in trattativa poi scelsi la mia perché "piu nuova" per l'eurotax ma adesso mi rendo conto che il 525d è il compromesso perfetto per prestazioni/consumi/costi di gestione

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  8. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    mica sei calvo :mrgreen:

    finalmente uno che non demonizza ..sta 525d doppia girella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    :-D mi fa piacere che ti piaccia la nostra 525 :-D hehe.. io ho provato la 525 berlina la 520 berlina e la 525 Touring prima di prendere la mia 525xd (che perde un pochino rispetto alla 525tp che ho provato ma neanche tanto).

    il 525 è un gran bel motore.. per fortuna..
     
  10. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    R: Nuova arrivata 520d business automatica

    Sinceramente sono invidioso come un bimbo alle elementari che guarda il compagnetto con lo zainetto nuovo, porca trota! :-)

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Dai confortati col pensare che hai una girella in meno che si puo rompere :mrgreen:
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Nuova arrivata 520d business automatica

    Forte questa !!! Hihihih

    Inviato dal mio iPhone
     
  13. Sandro aristide

    Sandro aristide Kartista

    78
    1
    5 Ottobre 2013
    Reputazione:
    51
    Bmw 520d touring M performance
    Beh Io ho risolto il dilemma prendendo la 520D con kit M PERFORMANCE ed ho praticamente le prestazioni del 525 con i costi del 520..... ;->
     
  14. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Quoto.
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    guarda io avevo un 30d e ho girato come un matto per cercare un'aziendale 25d, visto che di questi tempi un downsize era d'uopo, però ho trovato una 20d, ci rifaremo.......:confused: :wink: :mrgreen:
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Nuova arrivata 520d business automatica

    Ma allora , c'è chi dice che con la doppia "merendina" sotto e' più vuota ....... chi dice il contrario ......... quale è la verità ?? Va meglio o no ??

    Inviato dal mio iPhone
     
  17. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    TP vs TP IMHO é impossibile che la 525 sia peggio della 520 poi se si paragona la 520 TP alla 525 Xdrive é un altro discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    R: Nuova arrivata 520d business automatica

    Giusto, chi si accontenta gode e parlando di 520d è oltretutto un "gran bel accontentarsi". Pensa che io invece ero partito col voler comprare una 120d... vabbè ma lasciamo stare la mia schizzofrenia acuta

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  19. McNamara

    McNamara Collaudatore

    402
    17
    6 Ottobre 2013
    Reputazione:
    74.085
    M3 e92 - C220d premium aut.
    R: Nuova arrivata 520d business automatica

    Secondo me dipende da cosa è abituato a guidare chi esprime il commento. Oggettivamente da 520d a 525d, paragone che ho potuto figurare recentemente, quasi non ti accorgi della differenza nella guida di tutti i giorni, ma quando schiacci a fondo l'arco di coppia del doppia turbina restituisce quella "verve" che lo rende meno "elettrico". Nelle partenze da fermo ahimè la differenza è evidente. Tp con tp, xdrive si perde sicuramente qualcosa dato che alla fine non c'è tutta questa potenza da scaricare a terra...

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Nuova arrivata 520d business automatica

    Ok , sai molti dicono che il motore con un solo turbo sia addirittura più pronto ai bassi regimi quindi più sfruttabile , mentre con il doppio turbo si sente molto l'effetto ritardo , dovuto al problema della prima turbina troppo piccola ....... Confermi ???

    Inviato dal mio iPhone
     

Condividi questa Pagina