nuova arma contro chi ti si incolla al sedere

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da 5amuel, 6 Aprile 2009.

1. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser

In autostrada non dico che sono tipo da 80 all'ora -mi addormenterei- ma neanche che adora guidarci, anzi come te preferisco una bella strada di montagna... tutta seconda, terza e al massimo un po' di quarta: guida sportiva e divertente

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    fai la cisa tutta di 4 e 5, mooolto + divertente:mrgreen:

3. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Beh, non sarà bello da dire né da fare spesso, ma quando di notte c'è uno che dorme DA SOLO in corsia centrale a 110, col vuoto intorno, ed arrivi a "almeno" (non dico altro) 170 sulla corsia di destra (quella giusta, senza cambi né prima né dopo) e lo passi facendolo dondolare e si sveglia e si arrabbia perché lo hai svegliato ...

beh, è troppo bello

lo vedi che zigzaga un attimo, fari, clackson ...

Ovviamente, penserete che sono un po' str.nzo, e forse è anche un po' vero, ma poi c'è anche la versione 2.

Quella in cui c'è sempre il dormiglione (anche di giorno) che sta a 125 in corsia centrale, e tu arrivi sulla corsia di destra dove sei da 10 km a 130 col cruise, e lo superi a passo d'uomo ...
    e cosa fa il dormiglione ? Sfanala, clackson, accelera, ti raggiunge, ti spiega la sua opinione sulla tua famiglia, accelera ancora e fa finta di stringerti ! Con la famiglia a bordo ! (Giuro, lo hanno fatto a me tre volte)
    Ovviamente, in questo caso lo stron.o è lui, senza dubbio !

Il mondo è bello perché è vario, l'importante è non perdere la testa perché da arrabbiati si fanno grosse cagate in strada !

4. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Sulle due corsie quando ero giovine e stupido facevo il tappo a quelli che mi rompevano. In pratica li sorpassavo e rimanevo affiancato a loro. presto o tardi loro si trovavano davanti un camion ed io continuavo a rimanere affiancato, in modo da impedirgli il sorpasso. Quando la fila dietro di me diventava discreta, scalavo e ripartivo lasciando lo sprovveduto sulla corsia di destra, chiuso dietro ad un camion con una fila di macchine sulla sua sinistra. Chissà perchè in queste situazioni pochi usavano il cervello e frenavano invece di cercare di ingarellarsi con un pirla con la fiat coupè. (scarico+cammes+centralina+altre minchiate). Chiaro che non facevo questo gioco con le porsche.

5. theimperator

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser

La cisa, la milano-genova et similia, sono autostrade anomale in cui un minimo di divertimento c'è (anche se ormai in molti tratti c'è limite 80 e quindi il ragionamento non fila + come fino a qualche anno fa, però la milano-bologna tutta dritta e da percorrere a 130 magari di notte in solitaria è insopportabile.

6. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

quoto

Il concetto di automobile per me sta cambiando radicalmente. prima ero animato da una gran passione, mi piaceva tenere medie elevate (quando possibile e garantendo buoni margini di sicurezza). ora non si può più, ho la fortuna di potermi sfogare un po' con le auto aziendali (arrivano multe ogni settimana).
    Viaggiare in autostrada è diventato come andare con il treno, ti piazzi li e pazienza. La mia prossima auto sarà di certo un bel benza, cercherò qualcosa di scattante ai bassi ma senza velleità velocistiche.

7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io viaggio il meno possibile. azione di protesta sociale, contro autostrade, stato e benzinai, quello che risparmio lo investo dove nessuno dei 3 metta le mani, o ce le metta di meno.

8. theimperator

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    In parte hai ragione, però io che sono passato al fuoristrada proprio perchè non si può + correre per ovvi motivi e perchè mi era + comodo per l'utilizzo che dovevo farne, ora mi pento: quando sto su una bella strada di montagna e il fuoristrada sale a 40 allora e su ogni curva non sai mai se gira, mi manca l'auto sportiva.

Concordo in pieno: la benzina costa sempre di +, le autostrade pure e i limiti scendono. I tempi di percorrenza, restando nei limiti di sicurezza, sono del 150% rispetto a quelli possibili... se il tempo è denaro e ne perdiamo così tanto viaggiando, i costi dell'autostrada devono diminuire, non aumentare.

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

esatto, e specie per il tempo libero, che è poco, pagare carissimo per viaggiare malissimo mi fa perdere la voglia di far girare l'economia, sto in una regione che è vacanziera per paesaggi, non ne esco evaffa.
    Se mi fanno usare bene quello cheee pago caro mi sta bene, altrimenti sono un cliente in meno.

10. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

sono d'accordissimo, Bat:wink:

anch'io ogni volta che la benza sale uso meno la macchina e comunque la uso con parsimonia risparmiando l'acceleratore. Se tutti facessimo così, i petrolieri sarebbero costretti a rivedere le loro politiche di prezzi alla pompa.

11. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    più che prezzo benza, sono le imposte e anche i costi autostrada in rapporto ai nervi e velocità ridicole.
    se almeno fossero no limits...

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se ti riesce, mi pare ottimo :wink:

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mi risce solo per cause circostanti, ho fatto tanti km in vita mia che non ne ho + voglia, e non ho da viaggiare per obbligo.
    ma se posso evito di pagare per un disservizio, ciè cds demenziale per i limiti, cantieri e limiti random + bassi.

14. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

15. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....ma una volta ogni 6 mesi una sfogatina in pista e su strada andare normale no? Un consiglio, cercate di non litigare sulla strada, non sapete mai chi realmente sia quello nell'altra macchina, io mi son ritrovato a scappare da uno con un crick in mano.....e il bello e' che mi stava per investire sulle striscie! Il mondo e' pieno di pazzi!

16. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    davvero bella quest'arma!! la devo fare!! io spesso mi metto nella terza corsia a 130 fissi per sorpassare quelli che vanno un po più piano nelle altre! però mi arrivano sempre dei missili dietro al culo e a volte udite udite.... lampeggiano pure!!!!! quanto mi stanno sul *****! sono in corsia di sorpasso alla massima velocità consentita e questi ti lampeggiano! mi sa che presto laverò un po di macchine! heheh...

17. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ecco un'esempio di pericolo pubblico....](*,)

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ekepalle!!!!! tutti poliziotti volontari? ](*,)

19. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    a me succede pure a 150 che mi lampeggino xche vado troppo...."lento"!!!!

20. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    spostatevi, fate passare e riprendete il sorpasso

oppure

finite il sorpasso e poi fate sfilare fregandovene del lampeggio......

Condividi questa Pagina