Ho appena ritirato la 730d eccelsa F01. Ho sostituito una 745d del 2005. Confermo che ho auto delle condizioni eccezionali. Oltre al ritiro del 745d al valore di quattoruote mi hanno fatto uno sconto altissimo. Premetto che dopo 4 serie 7 non ne volevo un'altra, ma in pratica mi hanno costretto visto le condizioni economiche. Ho gatto appena 300km, ma volevo riferire alcune cose. 1) Consumo: eccezionale!! Con andtura normale e percorsi misti l'indicatore mi indica 13,5 km/l 2) Prestazioni: ho cercato un 740d, ma sembra che in italia di ufficiali non ce ne siano e la consegna di una nuova è a marzo. Visto le prestazioni entusiasmanti del 745d, vi posso dire, senza aver tirato ancora la macchina, che nella guida normale nonrilevo nessuna differenza di dinamicità con la 745d. Quando passai dal 730d E64 al 745d rilevai un abisso. 3) Regolazione attiva della velocità: è incredibile! Funziona benissimo e lo consiglio a tutti. Visto la miriade di distrazioni che ci sono nell'abitacolo credo che possa salvare davvero dai tamponamento. 4) Head up display: Molto carino anche se non indispensabile. 5) Navigatore: Sicuramente un grande passo in avanti. La visualizzazione 3d che fa vedere l'ororografia è molto bella. 6) ruote sterzante posteriori: Per adesso non ho recepito nessuna differenza di tenuta rispetto alle 745d. Via via che soprirò n uove cose ve lo farò sapere.
Sabato faccio le foto. Mi hanno detto che la danno sicuramente ad un commerciante e molto probabilmente andrà in Russia!
Complimenti per l'acquisto! Macchina stupenda e parca nei consumi la 730d. Di bmw F01 le ho viste tante proprio in Russia a Mosca quando ci sono andato l'altr'anno, prevalentemente erano 750i e 760i. Con il costo che hanno per la benzina. Complimenti ancora
Volevo ricordare che acc non è un elemento di sicurezza ma di confort! Quindi attenzione senpre alla strada .
Rispettando i limiti in autostrada 12-13 km/l. Nell'uso misto (io percorro circa 60 km per recarmi al lavoro con metà autostrada e metà strade collinari) circa 11 km/l. Tirando al massimo non sono mai sceso sotto gli 8 km/l Devo dire che l'8V era un gran bel motore, forse un po' delicato (ho dovuto sostituire una turbina) e il cambio dopo 150.000 km era alla fine, ma come presatazioni sicuramente eccezionale.