BMW Serie 5 G60/G61 - NUOVA 5er G60 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 G60/G61 NUOVA 5er G60

Discussione in 'BMW Serie 5 G60 / G61' iniziata da dieselteox, 24 Maggio 2023.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si sulla 5 G3x, penso solo LCI se non sbaglio, il 30d è solo 249cv no superbollo mentre sulla serie 3 rimane non depotenziato a regime.
    Incongruenze tedesche.
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Concordo.
     
  3. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    696
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    LCI probabilmente solo 249cv
    pre lci c'era anche la scelta tra 265cv e 249cv, infatti ci sono discussioni in merito
     
    A viperino piace questo elemento.
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Esatto.
     
  5. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Collaudatore

    285
    220
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    115.716.100
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Prendiamo ad esempio la Toyota Aygo, dovrebbe essere una city car quindi piccola e maneggevole. Il vecchio modello era lunga 3,47 m e larga 1,62 m, il nuovo modello è lungo 3,70m e largo 1,74m. A parità di % la nuova 5 è cresciuta meno. E qui il mio pensiero va verso lo "e sti caxxi!" la prossima volta non vado sul serie 5 ma vado sul serie 3, che nel frattempo è cresciuta e raggiungo le dimensioni delle vecchie serie 5. Il controsenso arriva quando vai a vederla e ci sali sopra. Auto comoda per 4, il 5 posto è consigliato solo per viaggi brevi e non è omologato per metterci il seggiolino. Mi è uscita solo una parola... perchè?
     
    A who83 piace questo elemento.
  6. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    569
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    Ho trovato online nel sito di BMW Pressclub, maggiori info, soprattutto per le sospensioni e barra antirollio attive e "velo pietoso" invece... sulla terza diapositiva in basso a destra :rolleyes:

    P90505741_highRes_the-new-bmw-5-series.jpg

    P90505742_highRes_the-new-bmw-5-series.jpg

    P90505743_highRes_the-new-bmw-5-series.jpg

    P90505744_highRes_the-new-bmw-i5-m60-x.jpg
     
    Ultima modifica: 31 Luglio 2023
  7. teletrasporto

    teletrasporto Aspirante Pilota

    8
    12
    18 Giugno 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    520i Sport G30 (2020)
    Qualche appunto (...commento maligno) di riepilogo mi viene in mente.
    1) Una manciata di gadget elettronici riempiono gli occhi e la bocca degli adolescenti (utenti futuri?), ma costano una volta sola, di progettazione, non di produzione. E oltretutto per alcuni danno (discutibile) valore al veicolo.
    2) Gli accessori elettronici VERI (quelli utili) sono opzionali e decisamente costosi.
    3) Altro elemento di altissima economia produttiva è la sostituzione dei 6 cilindri con i 4 cilindri (oltretutto unificando 520i e 530i a 2000cc). Non nego che il B48 sia un buon motore, ma nel 520i ha una coppia ridicola (290nm) per una vettura come la serie 5, soprattutto se provenite da 30 anni di 6 cilindri (2000 benzina - 520, 320i, 520i e 3000 diesel - 530d, A6, XF).
    4) Probabilmente l'aumento delle dimensioni è strumentale. Commercialmente si ricorre anche a questi escamotage per spostare l'interesse del pubblico verso prodotti più remunerativi senza "forzare" l'acquirente, ma facendogli pensare che sia un suo problema.
    Sì, capisco, "Honi soit qui mal y pense", ma tant'è......
     
    A spadiz, viperino, who83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.745
    5.277
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Stasera a Roma ho visto le prime serie 5 G60 "su strada", nonostante credo che nelle concessionarie italiane non sia stata ancora presentata...
    In realtà erano tre i5 (in versione M60) parcheggiate in zona lungotevere, con gli adesivi della Ryder Cup, di cui Bmw è partner.
    Posto 2/3 foto, perdonate la bassa qualità della fotocamera del mio telefono:
    IMG_20230929_221436.jpg
    IMG_20230929_221615.jpg IMG_20230929_221816.jpg
    Comunque vista dal vivo è un po' meglio rispetto alle foto/video che si vedono sul web. Specie il frontale non è affatto male, dal vivo ricorda in parte quello della 5er E60.
     
    A who83 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    a me piace....
     
  10. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.232
    558
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Preferisco il retro che il davanti e gli interni
     
  11. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Vista pure io dal vivo...Colore blu...Non male devo essere sincero.... Dimensioni veramente imponenti... Esemplare che è arrivato è un 520 d...... Secondo la mia opinione un 4 cilindri su un mezzo così è una motorizzazione RIDICOLA
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.849
    13.297
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Beh dai la prossima avrà questo…:cool:
    IMG_3622.jpeg
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.745
    5.277
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Intanto da un ufficio brevetti UK sono trapelati sul web degli "schizzi" della 5er Touring G61, attesa per la primavera '24:
    [​IMG]
    [​IMG]
    La fanaleria posteriore in questo caso, nella forma, è totalmente diversa da quella della G60 berlina e ricorda invece parecchio quella della serie 3 Touring G21.
     
  14. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    232
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    a occhio pare meno peggio della berlina
     
    A Gab330 e who83 piace questo messaggio.
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.613
    23.457
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Magari è solo un'impressione da immagine fotografica, ma ci vedo molto di Mercedes Classe E nel design.
    Certo che come dimensioni ormai stanno crescendo un po' troppo.
    Una volta i 5 metri di lunghezza erano riservati alle berline di rappresentanza, eventualmente con passo allungato per offrire più spazio agli occupanti posteriori (per chi ha lo chauffeur), ora pare siano la misura standard delle auto medie.
    Perfette per i parcheggi a spina di pesce delle nostre città, in cui ti ritrovi con mezza macchina in mezzo alla strada.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  16. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.745
    5.277
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Anche secondo me.
    Se le precedenti 5er F1x e G3x erano ugualmente belle sia berlina sia Touring, sulla G6x per la prima volta, per me, sarà nettamente meglio la Touring rispetto alla sedan.
    Sì, un bel pò di design Mercedes per via del baule "cadente/spiovente", magari volto anche a migliorare il CX aerodinamico.
    Ma, dal vivo, caro Max io ci ho visto parecchio anche di Lexus (tipo la IS ed ES). Infatti se il frontale è molto Bmw (come detto ricorda una 5er E60 in versione "moderna", specie i fari ant.) il posteriore della G60 berlina è molto poco Bmw e ricorda parecchio una "sedan orientale"...
    Che poi, secondo me, non è un caso: visto che la Cina, oramai, è il mercato di riferimento per una berlina da oltre 5 metri come la G60.
    Discorso diverso, invece, come detto sopra per la 5er G61 Touring, che avrà invece un design posteriore più da Bmw (con "fari a L") e più orientato ai gusti europei (non a caso la Touring non sarà commercializzata nè in Cina nè in USA, forse in USA con la sola eccezione della prossima M5 Touring G99).
    Buona serata ;)
     
    A supercaliffo e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  17. Mjet2

    Mjet2 Kartista

    136
    66
    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    23.518.424
    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport

    Sicuramente dal vivo migliora l'impatto visivo , però i 5.06 mt di lunghezza sono veramente troppi a mio parere.
     
    A Sam_Cooper e Gab330 piace questo messaggio.
  18. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.745
    5.277
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno con te.
    Ma, purtroppo, l'aumento dimensionale fra generazioni precedenti/successive riguarda quasi tutti i produttori ed in ogni segmento: per dire la nuova VW Passat (mk9) è arrivata a misurare ben 491 cm di lunghezza (+14 cm rispetto alla precedente mk8).
    Nel gruppo VW siamo quasi alla stessa lunghezza di un'attuale A6 (C8).
    Ed in generale (oltre al design sempre più votato ai loro gusti) anche questo dipende in primis dal mercato cinese, dove vogliono vetture sempre più lunghe. Anzi, alla fine nemmeno se ne accontentano, visto che lì moltissime delle nostre vetture sono vendute in variante LWB.
    Per dire, visto che siamo in sezione 5er G30/1, solo ed esclusivamente in Cina vendono la 5er Li (G38).
    Oltre anche alle varie serie 3 Li (G28), serie 7 Li e idem per altri marchi come tutte le varie Audi L e Mercedes L vendute in Cina.
    Buona giornata
     
  19. Mjet2

    Mjet2 Kartista

    136
    66
    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    23.518.424
    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    Cazzo gli servirà il long whell base a sti ciuccia riso che sono alti un metro e un cazzo bha!!!
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.613
    23.457
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E' uno status symbol. Diciamo che loro stanno vivendo ora i nostri anni '80, con la differenza che a noi piacevano le coupé e le supersportive perchè le berline le conoscevamo da una vita, mentre loro devono partire da queste ultime per dimostrare di essere riusciti a fare il salto.

    In pratica, sono in questa fase qui:
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina