BMW Serie 5 G60/G61 - NUOVA 5er G60 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 G60/G61 NUOVA 5er G60

Discussione in 'BMW Serie 5 G60 / G61' iniziata da dieselteox, 24 Maggio 2023.

  1. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    879
    356
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Posso soprassedere sui battitacco, sul tetto panoramico o la tendina ma sul lunotto che non si apre no!
    Era una delle peculiarità delle BMW e, come dice nel video, è comodo se hai cani e avendone 2 lo trovo comodissimo sulla mia f31. Peccato!
    Ma alla fine non penso saranno queste mancanze a decretare il successo o l'insuccesso di questa generazione.

    Onestamente trovo che ormai la triade tedesca si sia allineata su linee abbastanza barocche (tendenza direi iniziata con Audi) e si nota sempre più il passaggio generazionale. Le serie E9x e E6x LCI sono ancora attuali, specie la serie 3, le F anche e la G3x pre LCI la trovo ancora più classica e fine della LCI (che rimane molto più bella della nuova G6x).
    Vedremo come invecchieranno queste G6x ma rimangono molto più pesanti alla vista e, su vetture che non sono dei SUV, non lo vedo come un grande vantaggio! Capisco un Range Rover, una X7 o una Q7 che sono e devono essere imponenti mentre una SW dovrebbe essere filante sportiveggiante
     
    A spadiz e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per me continua ad essere un NO.
     
    A Mjet2, who83 e Carlo Brogi piace questo elemento.
  3. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.184
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ragazzi inuti
     
  4. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    879
    356
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Eh?????
    Inuit?
     
  5. adnew

    adnew Secondo Pilota

    857
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    A spiegare il perchè è stato Alexander Schmuck, Product & Technology Communications Manager di BMW North America, che ha detto: "Il motivo per cui il lunotto posteriore non si apre separatamente ha a che fare con il design snello, sportivo e aerodinamico della parte posteriore del veicolo e con la linea del tetto inclinata. Includere un meccanismo per l'apertura separata del finestrino nel portellone, sarebbe andato a discapito del volume interno nella zona del bagagliaio”.

    https://auto.everyeye.it/notizie/nu...apribile-bavaresi-spiegano-perche-698660.html

    Capito?? Se la nuova G61 non ha il lunotto apribile non è per una questione di risparmio come tutti pensiamo, ma bensì per donare una linea filante e sportiva all'auto.... come se tutte le precedenti 5er touring fossero dei carri funebri....
     
    A Sam_Cooper e who83 piace questo messaggio.
  6. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    879
    356
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Tralasciando la linea sportiva…ha parlato anche di capacità di carico. A memoria la Skoda Superb ha un bagagliaio ben più grande pur essendo più corta di parecchio… a me sa di supercazzola bella e buona! Che poi di quanto è più inclinato il lunotto rispetto alla G21 e alla G31? Non mi pare di molto…
     
    A Sam_Cooper, Mjet2 e who83 piace questo elemento.
  7. cortomuso

    cortomuso Kartista

    122
    60
    31 Agosto 2021
    TI
    Reputazione:
    71.978.205
    420d xDrive F36
    Sì, però la Skoda ha il motore trasversale. Mi sa che è quello a fare un bel po' della differenza in termini di carico.
     
  8. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    879
    356
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Fa più differenza nell’abitacolo che nel bagagliaio visto che in entrambe è da poco prima dell’assale posteriore in poi. Ma rimane che un lunotto apribile non ti regala 500 litri di carico e infatti la G61 ne ha meno di 600, quindi non vedo la giustificazione data come credibile
     
    A cortomuso piace questo elemento.
  9. jsb1685

    jsb1685 Aspirante Pilota

    45
    30
    24 Settembre 2018
    genova
    Reputazione:
    0
    530XD Touring G31 LCI Luxury
    Dopo 2 serie 5 a fine anno causa fine leasing saluterò BMW per Audi A6. Mi dispiace perdere i 6 cilindri (che sono in via di estinzione) ma sono sollevato in parte dal fatto che la nuova 5 non abbia il lunotto apribile, non abbia il tetto apribile, sia lunga 506 cm, sia filante e sportiva come un elefante, non abbia la versione luxury (proprio ieri avevo parcheggiato vicino una 118d nuova con pacchetto msport pro, colori m sulla griglia e performance sulle minigonne oltre ad un orribile alettone aftermarket) e abbia un televisore appoggiato sul cruscotto. E' il colmo ma Audi è l'unica della triade che fa ancora versioni non sportive e vedere 316d msport o mercedes C200d AMG Line fa proprio male.....
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2024
  10. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    879
    356
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Volendo il 6 cilindri c’è anche in Audi, solo che è a V.
     
  11. jsb1685

    jsb1685 Aspirante Pilota

    45
    30
    24 Settembre 2018
    genova
    Reputazione:
    0
    530XD Touring G31 LCI Luxury
    no. su A6 non è più ordinabile da un anno. Solo su A8 e Q7/Q8. Infatti ero indeciso se rimanere in BMW passando al 330XD ma poi il televisore sul cruscotto, gli optional che dovevo aggiungere per renderla simile alla mia luxury non inclusi in una versione standard e il bagagliaio più piccolo mi hanno fatto cambiare idea
     
  12. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.749
    5.286
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Su Auto in edicola (fascicolo 3/24) c'è la prova della 520d G60 a trazione posteriore.
    Questi i dati di prestazioni/consumi rilevati:
    IMG_20240219_124803.jpg
     
    A wewwo piace questo elemento.
  13. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    232
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    ammazza se scatta!
     
    A who83 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Le prestazioni e consumi mi sembrano ottime!
     
    A who83 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.641
    23.471
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Eh si, per essere un berlinone spinto da un 2 litri scatta veramente forte.
    Ma qual'è la potenza dichiarata? C'è una componenti di spinta elettrica o è solo l'endotermico a spingere?
     
  16. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.325
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    197cv si legge nell'articolo
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.641
    23.471
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Quindi come la vecchia.
    Ma andava così forte anche quella?
     
  18. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    232
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    No, sui 6 secondi nemmeno il serie 3.

    Ricordo che quando leggevo Auto negli anni 90 le BMW registravano sempre tempi migliori del dichiarato, ed un cattivo pensierino l'avevo sempre...
     
  19. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.749
    5.286
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    (197+11)cv del mild hybrid 48v, ma quest'ultimi non vengono conteggiati nel dichiarato.

    Quello che, invece, non sono riusciuto ancora a capire delle 5er G60 "normali" è quale generazione (terza o quarta) di ZF8 montano, a tal riguardo chiedo a Michele @beckervdo se lui lo sa?
    Faccio questa domanda perchè la M5/M5 Touring G90/9 con il "nuovo" V8 S68 monteranno per certo il nuovo ZF8 di "quarta gen." (con il sistema PHEV da 147kw direttamente inglobato nella scatola cambio, per intenderci lo stesso powertrain/cambio già montato sulla XM).
    Mentre @beckervdo sai per caso se le varie e "normali" serie 5 G6x MHEV, anche senza il sistema PHEV inglobato nella scatola cambio, sai se montano lo ZF8 di terza o quarta gen ?
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    232
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    visto che si parla di ZF8, ma la versione a 9 rapporti, sbaglio oppure è morta nella culla?
    l'avevo provata su di una jeep, mamma mia che disastro
     

Condividi questa Pagina