BMW Serie 3 G20 - Nuova 330e | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Nuova 330e

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da flatella, 16 Giugno 2019.

1. flatella

flatella Collaudatore

416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    E' stato nettamente migliorato : auto più stabile e ben piantata anche in confort, è la prima cosa che si nota facendo i primi KM. L'effetto mal di mare che c'era sulla F30 è diminuito quasi totalmente. Almeno queste sono le mie sensazioni da possessore di E46 , F30 e adesso G20.

A frankalex piace questo elemento.
  2. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.450
    884
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Proprio così, confermo. E' talmente stabile nelle curve "allegre" che ti dimentichi proprio di metterla in sport. Il neo è che una BMW "vera" è sempre molto cara, perchè parte sempre da un allestimento M in su.

A novenove piace questo elemento.
  3. wlmic

wlmic Aspirante Pilota

16
    2
    24 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    G20 330e
    Ciao a tutti,
    da fortunato neopossessore di una G20 PHEV ho una domanda da fare rispetto al "navigatore predittivo".
    Ho visto sicuramente da qualche recensione e probabilmente anche sul manuale bmw che impostando la destinazione sul navigatore l'auto gestisce in autonomia l'alimentazione elettrica/termica ottimizzando i consumi.

C'è modo di vedere per un itinerario qual'è la previsione del sistema? Vorrei vedere quali tratti saranno percorsi in elettrico e quali a benzina.

Grazie!

4. luca brighenti

luca brighenti Aspirante Pilota

40
    3
    29 Dicembre 2019
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    BMW serie1
    Ti
    Ti riferisci alla modalità adaptive? io solo con questa impostazione e impostando la destinazione sul navigatore riesco ad avere la gestione automatica dell'alimentazione, non ho visto però l'informazione di quali tratti percorrerebbe in un modo o nell'altro. L'auto arriverà a qualsiasi destinazione conservando la batteria

5. wlmic

wlmic Aspirante Pilota

16
    2
    24 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    G20 330e
    Si Luca, mi riferisco a quella funzionalità, anche se cercando un pò in giro trovo riferimenti principalmente come propulsione o navigazione predittiva, come in questo video.

Dalle pillole video visibili sull'app dovrebbe essere possibile visualizzare l'alimentazione che sarà adottata, farò una prova...

6. danilo898

danilo898 Aspirante Pilota

2
    1
    9 Maggio 2025
    messina
    Reputazione:
    0
    bmw330e
    Buongiorno sta per arrivare la mia 330e vorrei dei pareri dei consigli su come vi trovate con questo modello. Premesso che ogni giorno percorro 17 km di tratto urbano per andare a lavoro e ho possibilita di metterla sotto carica in garage con schuco normale e ogni tanto qualche gita fuori porta. ho fatto bene a scegliere questo modello? che durata riscontrate in solo elettrico? consumi in ibrido? l'unica mia preoccupazione è la durata negli anni della batteria e la manutenzione di 2 componenti come motore termico e elettrico insieme. grazie

7. wewwo

wewwo

24.791
    4.155
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata e unita a discussione già in essere stesso argomento e sezione.

Ultima modifica: 9 Maggio 2025
  8. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.675
    150
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    17.696.170
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Ciao, ritirata questa settimana. Un salotto viaggiante, comoda comoda.
    Anche per me è prevalentemente guida urbana, con qualche viaggio un po' più lungo fuori provincia/regione per lavoro, o diletto.
    L'alternativa a questa plug-in poteva essere qualche full-hybrid, ma non BMW, pertanto con l'incentivo di una bella sforbiciata al prezzo dato dalla versione 'Hybrid Edition', mi sono convinto e l'ho scelta. Credo abbia fatto bene anche tu.
    Ricarico anch'io a casa mediante il Flexible fast charger e la schuko, programmando la fascia oraria notturna (abitando in affitto non ho voluto la Wallbox).
    Prove varie, anche dei consumi, nei prossimi giorni. Ben fatta, a proposito, l'app MyBMW dove trovi ogni tipo di dato memorizzato (se candidamente veritiero).
    Riguardo la tua preoccupazione sulla durata della batteria che dire, in Sicilia sicuramente non patirà il freddo, forse più il caldo, battuta a parte, io ho esteso la garanzia generale dell'auto con un ridotto finanziamento legato all'assicurazione, tuttavia ci sono davvero tante variabili che possono influenzare.
    Userò l'auto prevalentemente come ibrida, la possibilità dell'elettrico mi sarà comoda per eventuali blocchi del traffico nel centro storico cittadino, dato che devo entrarci per lavoro e la concentrazione delle PM10 in inverno qui nel nord-est rompe non poco.

9. 4NTON10

4NTON10 Aspirante Pilota

8
    2
    2 Marzo 2025
    Pavia
    Reputazione:
    0
    320e Touring MSport Plug In Hybrid
    Con quei km farai benzina 2 volte l'anno ^_^

Condividi questa Pagina