BMW Serie 3 G20 - Nuova 330e | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Nuova 330e

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da flatella, 16 Giugno 2019.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non sarà marcatissima, ma considera che tu già prenderesti il modello biturbo. Il MHEV aiuta se fai molta città o strada statale, diventando quasi inutile in autostrada
     
  2. Tirechan

    Tirechan Secondo Pilota

    504
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    I miei percorsi sono 95% su strade provinciali e comunali... ora ho un consumo medio di 15,7 km/lt
    Ma non è già biturbo anche la mia F31?
     
  3. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Se la hai appena ordinata nuova avrai già il mild-hybrid. Infatti dal 1 marzo producono solo quello nuovo.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    che anno è la f31?
     
  5. Tirechan

    Tirechan Secondo Pilota

    504
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Si si, ho ordinato la mild hybrid..
     
  6. Tirechan

    Tirechan Secondo Pilota

    504
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    è una 2016
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Da dicembre 2017 ci sono i Biturbo veri.
    Se è una 2016 ed è una 320d, hai il B47D20 non TU, ossia single turbo
     
  8. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Saranno anche le più efficienti, ma non sono sicuramente quelle che danno il maggior piacere di guida (specie Toyota)
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Parli del diavolo
    https://it.motor1.com/reviews/40048...r246MX8qqK6Qxex-e37yOWsQOxhG-TMsIFGBaW71H70D8

     
  10. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Sarà un pelo migliorata la G20, ma sulla F30 che ho avuto 2.5 anni e ho percorso 100k km (quindi diciamo che la conosco bene e l'ho usata), posso affermare che piacere di guida non ce n'è.
     
  11. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Se la paragoni a una 340i non ho dubbi, ma se la confronti con una Toyota con il suo bel CVT ti sembrerà l'auto più sportiva che uno abbia mai guidato...
     
    A Gab330 e TBGaming piace questo messaggio.
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    C'è sempre Hyundai che ha il DCT.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  13. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
  14. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Ho letto la prova : onestamente io in elettrico 58 km di autonomia a batteria carica me li sogno. Farò si e no una quarantina di km al massimo. Certo la cosa positiva che va evidenziata è, che anche ammesso che la batteria è scarica e l'auto va a benzina, poi durante il percorso ricarica la batteria per cui torna a fare tragitto in elettrico e quindi la resa della benzina aumenta.
    Non sono d'accordo poi con i messaggi precedenti riguardo la guidabilità della 330E G20; provengo da vent'anni di serie 3 precedenti, sia TP che Xdrive, e vi posso assicurare che questa G20 330E pur pesando un centinaio di Kg in più è gradevole da guidare , sprintosa e per nulla pesante o difficile nei curvoni.
    Nettamente migliorata rispetto alle serie precedenti e non c'è paragone rispetto alla F30 elettrica precedente che negli anni scorsi avevo provato.
     
    A francesco_ita piace questo elemento.
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    A batteria carica la 330e ha segnato un consumo medio di 21.05 km/l
    A batteria scarica ha, invece, segnato un consumo medio di 16.66 km/l
    La BMW 320d Touring (quindi più pesante) ha registrato un consumo di 25.0 km/l

    La 730d pre-LCI con il 3.0 litri da 265 CV ha registrato un consumo medio di 22.47 km/l.

    Sempre secondo le prove Roma-Forlì di Motor1.
     
  16. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Beh sono contento che sia migliorata, sono dell'idea che la prima versione sia stata più una specie di "prototipo". Probabilmente un mio errore, diciamo che mi aspettavo una vettura più sportiva e ci sono rimasto un po' deluso. Comunque rimane una vettura molto affidabile, non ha mai presentato problemi di alcun tipo.
     
  17. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Nella 330e G20 rispetto alla vecchia F30 è cambiato il posizionamento delle batterie, passando da sotto al fondo del baule a sotto il divanetto posteriore, quindi il peso non è più a sbalzo dietro, è più in centro alla vettura e soprattutto più in basso, abbassando quindi il baricentro.
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Sgranfius e TBGaming piace questo messaggio.
  18. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Immagini molto interessanti, grazie! :)
     
  19. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Qualcosa di diverso c'è per forza perchè l'auto è completamente diversa : comunque sono d'accordo che la F30 elettrica era più un prototipo mentre la G20 elettrica è un auto più matura che ha sfruttato tutte le indicazioni derivate dal primo modello.
     
    A Marco.To e TBGaming piace questo messaggio.
  20. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Poi probabilmente la g20 è nata sapendo già che avrebbero fatto una versione ibrida, mentre la F30 potrebbe esser nata senza tener conto di una versione ibrida.
     
    A TBGaming piace questo elemento.

Condividi questa Pagina