Nuova 330d coupe o A5 3.0 TDI quattro S-tronic | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova 330d coupe o A5 3.0 TDI quattro S-tronic

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Hotblade, 20 Maggio 2010.

1. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    si infatti e tu continua a metterti le fette di mortadella sugli occhi:biggrin:

2. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    un discorso concreto non siamo riusciti a farlo.....

in 50 post e' venuto fuori che la BMW e' superiore perche' ha la TP :-)))))

3. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    1) non devo convincere nessuno tanto meno te:wink: che la scelta l'hai già fatta ma vieni qui a non si sa a far cosa...

2) non possedere un 335d ma conoscerne prestazioni, potenzialità ecc... ecc... non vuol dire parlare per sentito dire... ma leggendo e partecipando attivamente su questo forum si apprendono molte ma molte cose:wink: nonché la fortuna di avere un conoscente che lavora in concessionaria Bmw e che mi permette di provare molte autovetture:wink: qualcosina fa...

Ma tu poi vieni dire a me che parlo per sentito dire:-k e decanti la A5 come se l'avessi guidata da mesi...

3) sai quando uno ti risponde che "parli perché lo hai sentito al bar" senza sapere nulla di lui, non sapere cosa sa, cosa fa... beh francamente mi lascia alquanto basito... non meriti nessuna risposta.

Detto questo forse nella vita un minimo di umiltà non guasterebbe, soprattutto relazionandoti in una community come questa:wink:

Ciao.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2010
  4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ai tempi della prova il 330d montava ancora il vecchio motore:wink:

il nuovo è un altro pianeta......per consumi e prestazione:wink:

ma a te, in fin dei conti, cosa interessa? hai già deciso per l'a5.......corri a comprarla e metti foto:wink:

5. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ma che ne sai te... che non ce l'hai:eek:

Ah si, vero, parlavamo al bar l'altro giorno:mrgreen:

6. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cosa avrei detto di tanto strano? me lo puoi quotare?:-k

grazie:wink:

forse se rileggi i 50 post ti renderai conto che quasi tutti ti abbiamo consigliato l'a5, date le tue esigenze:wink:

quindi discorsi seri sono stati fatti, ritengo:wink:

7. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    Fino a prova contraria quello ad attaccare sei stato tu.

Ti ripeto se hai qualcosa di tecnico da dire dilla che ti ascolto, perche' fin'ora da te e da qualcun'altro che mi ha offeso ho sentito solo chiacchere da bar.

Pregi e difetti A5 e BMW 330d, hai qualcosa da dire, tranne parlare della TP?

8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    puoi quotare i post con gli attacchi e le offese?:wink:

grazie:wink:

e dire che sono uno dei pochi che ti sta consigliando l'a5....lodandola peraltro

9. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    Invece non corro a comprarla, esteticamente mi piacciono entrambe e non riesco a decidermi dunque le devo provare per poter giudicare.](*,)

10. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    la tua non e' una lode ma un humor da 4soldi....vedi di portare rispetto innanzitutto, che io non ti ho offeso/

11. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti......vista la tua indecisione, solo una prova su strada può dipanare i tuoi dubbi :wink:

12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ti invito a rileggere con più attenzione i miei post......non volevano essere ironici:wink:

nel caso avessi dato questa impressione, chiedo scusa:wink:

13. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    ripeto che sono qui per parlare di macchine in modo pulito e con razionalita' senza partire del presupposto che la BMW non e' paragonabile con il resto del mondo.

Io non sono ne un azionista BMW e tantomeno Audi, voglio solo cercare di fare un acquisto e non perntirmene nel futuro.

Vorrei analizzare le due vetture su tutti i piani incluso il tasso svalutazione dato che ci sto spendendo 62K euro.

E chi pensa che ho gia' deciso di acquistare l'A5 si sbalgia di grosso.

14. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Caro HotBalde ,

Le auto sono passione non solo razionalità questo porta a percepire le cose in modo differente.

Gli interni lalinea i motori il suono cupo dello scarico ecccc poi ci sono i dati oggettivi....

Parliamo di consumi , ti consiglio di fare una ricerca su www.spritmonitor.de e impostare come chiavi di ricerca i dati dell'auto che ti interessa e vedere la media dei consumi fatta da molti istritti... ho messo come chiavi di ricerca Audi a5 3 per indicare la cilindratta anno 2008 in poi risultati

Audi a5 8,11 litri per 100km 330D 7,42l per 100km

Quali dei due consuma meno è evidente

Prestazione classica 0-100

Audi 3000 6,8 secondi 330d 6,1 sec (ho preso il dato peggiore )

le altre prove che ho non sono sovrapponibili... comunque anche qui si vede chi la spunta

frenata da 100 a 0 audi a5 43 mt BMW 38mt sono solo 5 mt di differenza poca cosa ma quanto basta tra fermarti in sicurezza e tamponare violentemente.

se in autostrada un 330d anche giardinetta ti sfanala spostati perche se inizia tirare fai una figuraccia e non parlo per sentito dire.....

per il resto i 62mila euri considerali persi , puoi permettertela ??? goditela...

Io non amo le vetture che hanno Trazione anteriore , trazione integrale e cambio automatico .... quindi la mia decisione è facile....

Ultima nota , sei in casa di appassionati di BMW cerca di avere il dovuto rispetto per gli utenti che perdono il loro tempo a risponderti , ovviamente ti rispondono da appassionati BMW, e se le risposte non ti piaciono cerca di avere la gentilezza di andare dove trovi risposte per te migliori..... grazie

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Denon7

Denon7 Primo Pilota

1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Hot io la E92 l'ho scelta semplicemente perchè esteticamente mi piaceva molto di piu dell'A5, aggiungi anche che gli interni sono l'ultima cosa che guardo e ti dirò che comunque in configurazione M imho fanno la sua porca figura. Poi la piu marcata vocazione sportiva della bm non è stata per me elemento determinante nella scelta, ma tieni presente che quello che ti stanno dicendo sul 330 sono dati di fatto e non discorsi da tifo...

Detto questo alla fine qualitativamente son due ottimi prodotti con vocazioni leggermente differenti, e se esteticamente ti piace l'A5 prendila, magari gli fai un aggiustatina di mappa e d'assetto e hai una macchina spettacolare..

Per il discorso svalutazione su macchine del genere e per di piu nuove ti hanno gia risposto, fai conto di gettare i 62mila€ al vento:wink:

16. zeusbimba

zeusbimba Secondo Pilota

777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    La differenza tra le due, come ti ho già detto in precedenza, stà nel fatto che BMW è più precisa e veloce nella guida, l'altra è più recente e curata negli interni; questa non è una opinione, in tutte le comparative i risultati sono i medesimi. Detto questo sta a te decidere cosa mettere davanti.

PS: comunque sia sono 2 belle macchine e alla fine qualsiasi scelta tu faccia non sbagli

17. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    Innanzitutto ti ringrazio per la valutazione, finalmente abbiamo tirato fuori qualche dato.

Io so per certo ( ho rilevato i dati dal forum Audi ) che l' A5 quattro 3.0tdi con cambio automatico ha un consumo medio di 10 km/l, con cambio manuale si aggira sui 12 km/l, paga molto la trazione 4 e il cambio aumatico.

Il dato del accelerazione sarebbe interessante capire da dove l'hai preso. 6.8 e' davvero tanto, cambierebbe molte cose.

Sui giornali riportono i seguenti dati :

A5 3.0 TDI quattro con S-tronic 0-100 = 6.1

A5 3.0 TDI quattro manuale 0-100 = 5.9

PS: Non mi sembra di aver offeso nessuno, anzi e' stato il contrario quando ho iniziato a chiedere perche' BMW e' meglio di Audi e qualcuno ha iniziato a fare del humor da 4soldi chiamandomi il " nostro "

18. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    mi spiace deluderti ma prova di 4r la versione manuale ha spuntato da 0-100 6,4 sec non male ma molto di più del 330D che è dato a circa 6 sec... lascia stare la bmw in prova che è il 335D ma sappiamo che da 0 a 100 il 330d è molto vicino ....

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=738&marca=85

ma attento non saranno 0,4 -0m5 secondi a farti scegliere quale auto comprare ....... sono ottimi motori

altra prova A5 automatica lo 0-100 diventa 6,8 sec

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=874&marca=161

purtroppo il 245 Cv nella versione e9X non lo hanno ancora provato.... ma gia sulla serie 5 ha fatto dei tempi molto interessanti...

19. japan

japan Secondo Pilota

664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    allora io sono appena entrato nel mondo bmw ed ho avuto la tua stessa situazione piu' o meno .avevo la boxster e lho venduta per motivi di spazio.

ero indeciso tra una a4 ed una bmw poi ho trovato un occasione con tantii accessori performance e l ho presa.

sono stracontento in sintesi audi e' piu bella sia dentro che fuori (pero' la bellezza e' un fattor e estetico)

tecnica:tu l hai provata l audi perche da quanto mi risulta l auto e' molto sottsterzante (infatti la nuova a4 ed anche la a5 sportback monta il differenziale sportivo posteriore che aiuta nella fase di uscita di curva rendendo l auto addiritura sovrasterzante)questo sistema la a5 non ce l ha mi sembra e tu scendendo dal culone a sbalzo sai cosa e' il sovrasterzo.

ultima cosa auto ivista autorevole e seria ha fatto i tempi sul giro di balocco un 335d gira 2.59 (col cerchio da 17) un 330 in 3.01 la S5 si hai capito benela S5 in 3 .01 (la 3000 td non trovo la prova) questo e' scandaloso e questi sono fatti non pugnette ..........in simpatia col cuore ti dico provale ma non in concessionaria.

se vuoi ti faccio provare la mia che come motore e' cosi cosi ma come tenuta ragazzi........

20. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    ..ma se un utente da una macchina cerca luci, lucine, lucetti, tasti, display ampi, mille mile funzioni etc. non può scegliere Bmw, perchè una Bmw tutte quelle cose non ce l'ha. Ha solo l'essenziale, nulla di più. Ma o la ami per questo, oppure vai altrove. In casa Audi, ad esempio, dove all'interno c'è tutto e di più.

Condividi questa Pagina