BMW Serie 3 G20 - Nuova 318i M.Y.2020 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Nuova 318i M.Y.2020

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da DerrickNAE3, 18 Gennaio 2020.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non ti viene il dubbio che siano due destinazioni di uso totalmente differenti?
     
    A nicor piace questo elemento.
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    il dogma dell'infallibilità dei managers dei costruttori;
    quello che fanno è sempre giusto, indovinato e benedetto; ma se così fosse non dovrebbero esserci flop e fallimenti nell'industria automobilistica come nessun costruttore dovrebbe sparire; invece sappiamo bene che non sempre è così
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Perché? Spiega... Se prendiamo come riferimento la serie 1, il dicorso ci starebbe pure, magari potrebbero essere motivi economici ad indurre la scelta ma la serie 2 GC inizia già ad essere grandicella e costosa, non credo che ci sia tanta differenza di prezzo con il modello d' accesso della serie 3, in più non ha le caratteristiche sportiveggianti della sorella maggiore, anzi ha pure il motore monco e la trazione dalla parte sbagliata...:-k:(Se le cose continueranno ad andare così, ripeto, la mia prossima auto sarà un' altra VW o un' orientale:-k.
     
  4. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Buongiorno, riprendo la discussione per chiederVi al di la della diatriba manuale/automatico se il B48 della 318i é identico al 320i come componentistica e quindi solamente depotenziato elettronicamente.
    Lo chiedo perché un B48 318i riportato alle sue potenze consone potrebbe essere un affare non da poco in fase di acquisto.
    Grazie
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non ti so rispondere con certezza in quanto non ne ho mai vista una sotto mano ma occhio che le nuove BMW sono nuovamente protette in lettura/scrittura e ad oggi non si possono mappare.
     
  6. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    su Realoem.bmw non appare nemmeno il 18i (ma forse perchè si ferma al 12/2019 come produzione), però ho raffrontato i 20i vs 30i per capire se vi fossero differenze meccaniche.... e come sugli N20 ci sono i pistoni che hanno un codice diverso cosi come la testata comando valvole (poi non ho guardato altro), nelle ultime prodotte cambia anche il codice motore: le 20i possono essere B46D o B48C, mentre le 30i sono solo B48D
     
    A nec videar piace questo elemento.
  7. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    dalla mia 120i B48 alla 125i cambia di pochi grammi mi sembra il peso dei pistoni e il rapporto di compressione, tutto il resto é identico.
    La 320i B48 Biesse ottiene un +90cv, immagino che la 318i abbia lo stesso margine di miglioramento se non di piú anche perché non credo vadano a metter mano al 320i nella meccanica spendendo denaro per un motore di nicchia come il 318i (che cmq anche con 156cv ha prestazioni di tutto rispetto per un uso quotidiano)
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Lo so, lo so, per quelli del marketing il cambio manuale è soltanto una scelta per risparmiare, nulla di più sbagliato, la 218i GC manuale è per loro una Bmw per chi vuole spendere poco...
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    A memoria qualcosina cambia, dovrebbe essere lo stesso motore della Z4 E89 18i e mi pare che affrontammo il discorso all' epoca:-k
    . Non ricordo però di preciso cosa, forse i pistoni:-k. Comunque, un incremento di una 30ina di cv dovrebbe sopportarlo ugualmente in tutta sicurezza, sempre che la Bmw non abbia messo protezioni che impediscano di modificare la centralina. Prova a chiedere @Gabo.
     
  10. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    la G20 320i Biesse la porta a 287 cv e 430nm....la 318i @Gabo promette altrettanto bene?.....
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    lo sapremo appena analizzato e testato un esemplare, sempre che vi siano esemplare pre-metà 2020 in cui Bosch ha posto nuovi paletti alla scrittura via bench

    pubblicheró la news appena disponibile
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma su di una Z4 E89 18i hai mai lavorato? Il motore dovrebbe essere lo stesso... :-k
     
  13. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    non credo proprio, quello che dici può essere corretto sul filo di lana teorico, se OGNI cambiata della vita della macchina la fai come un pilota professionista, ai giri corretti e nella modalità corretta. inoltre il manuale assorbe meno energia per il proprio funzionamento.
    Nella realtà, chiunque di noi sfrutterà la coppia del motore per evitare la cambiata, e giù di gas per farla riprendere da un numero di giri sotto il valore di coppia. L'automatico ti permette di mantenere i giri del motore sempre al valore ottimale di coppia, recuperando ampiamente il consumo energetico per la sua attivazione. Ed è per questo motivo che un motore con l'automatico dura di più, lavora sempre in modo ottimale.
     
    A Afterburner e novenove piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina