Nuova 316i 122CV

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da El Nino, 26 Dicembre 2007.

  1. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Secono me più che sindrome del pisello lungo è scattata da parte dei costruttori la gara ha chi fà motori più performanti e ciò significa motori con più cavalli. E' importante ricordare che una e36 pesava meno di una e90 quindi anche questo è un fattore non trascurabile. Un 316i con 122cv con gli standard costruttivi del 2007, quasi 2008 sembrerà poco performante, tutto quà........ Penso tuttavia che se la vendessero in Italia, non ne vedremmo poche in circolazione anzi.........ma questa è un'altra storia.......tutta italiana.:wink:
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Un 320i E36 pesava 1300Kg contro i 1370Kg della 320i E90.
    Considerando che la 316i E36 aveva 102CV.......la 316i E90 vola.
     
  3. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ripeto può volare per te ma non per chi è abituato a 200cv sotto al sedile.......:wink:
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ok, ma allora vola per il 90% della popolazione mondiale.

    :wink:

    Oggettivamente non è un polmone, è un'auto normale. Anche per chi è abituato a 200CV sotto al sedile.
     
  5. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    più che altro in questo forum non si pensa che c'è gente che vede la macchina unicamente come mezzo di trasporto per spostarsi dal punto A al punto B, e non come la vediamo noi, ovvero come una passione
     
  6. Dade318i

    Dade318i Collaudatore

    285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    Io a 26k di listino ci farei + di un pensiero , come lo faccio sulla 116i.
    Del resto il mio bolide:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (318i e36) ha "ben " 113cv , e venendo anche da altre auto a gasolio con circa la stessa potenza(stilo jtd , golf 110 cv) non ho mai sentito alcun deficit di potenza , anche se la mia carretta ha sul groppone 15 anni passati sulle strade. L'unica cosa che mi preoccupa un pò di questi motori "piccoli" moderni è il fatto che magari rispetto al mio 1.8l sono un pochino più filtrati nelle risposte all'acceleratore , credo , per via dei vari modernismi che le case usano per limitare le emissioni inquinanti o per garantire maggior sicurezza. In definitiva penso che per chi viene da auto di media potenza (100-120 cv) potrebbe essere una motorizzazione con qualche chance anche sul nostro difficile mercato dove c'è la corsa al diesel , alle maxi potenze , a farsi belli con gli amici al bar , ecc.ecc.
    Detto questo voglio precisare che non ho niente contro i mototri diesel , o verso le auto potenti e chi se le può permettere , anzi.......:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    26 mila euro di listino non esiste...minimo starà nei 30 mila di listino
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    In tempi non sospetti Honda gettò sul mercato la Civic 1,6 da 160cv. Quella è la mia idea di aspirato di mediopiccola cubatura, coppia inesistente ma allungo da sportiva di razza. Una E90 da 122cv a benzina non è la mia idea di auto, ma nemmeno una 1er con quel motore........
     
  9. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    no beh, 30 no di certo, visto che altrimnti coterebbe esattamente come il 318, presumibilmente starà sui 28
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    parli di versioni eletta? però la maggior parte di serie 3 vendute sono futura o attiva ed ecco che l'affare si ingrossa ;)
     
  11. Dade318i

    Dade318i Collaudatore

    285
    2
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.393
    BMW 318i
    se costasse 30k sarebbe come il 318i eletta.
    Sarà , ma per me che macchinoni non ne ho mai posseduti anche la versione eletta della serie mi sembra un gran bel mezzo!!!!(a patto di montare almeno dei 17")
     
  12. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    eletta attiva o futura che sia, a parità di allestimenti la differenza di prezzo resta scusa
     
  13. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    vi state facendo tante paranoie x un auto che tanto in italia non venderanno mai!
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, verrà importata.
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Monta il 1.6 Vtec 160CV su una 3er o una Honda Accord e sarai sverniciato anche dalle Panda 750. :wink:
    Una 316i non vuole essere una sportiva di razza, ma una discreta auto per muoversi da A a B, senza nessuna pretesa. E vedendo i dati di vendita della A4 1.6, direi che ha riscosso un'eccellente successo, sopratutto nei paesi nordici
     
  16. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    mi vien da sorridere il solo pensiero di riuscire a far muovere una 3er con soli 122 cv prodotti da un 1,6. Io ho una Golf 1,6 con 105 ed in città consuma una follia, si riescono a fare i 7 con un litro, e non si cammina!!!! In autostrada per effettuare un sorpasso in sicurezza bisogna per forza scalare in quarta, se no non si ha ripresa e poi l'impianto frenante è sottodimesionato. Una vettura così va benissimo in mercati come la Svizzera o la Germania, dove le strade e le condizioni del traffico sono estremamente differenti, dove i limiti vengono rispettati e non corri il rischio che se vai a 70 in statale vieni travolto da quello che arriva da dietro.
     
  17. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    si ma intendevo che una 316 futura o attiva (che sarà poi quella più venduta) starà nei 30.000 euro.... ben distanti dai 25 mila di cui si parlava... poi non vorrei fare un discorso snob, io non sono per le auto zeppe di optional, ma un'auto così senza le dotazioni minime che ci si aspetta di trovare su certe auto per me non ha senso...cioè io piuttosto che una BMW senza la dotazione "minima" preferisco una croma full....ben inteso non dico che devono essere tutte con Navi, Pelle 18" ecc

    ma almeno cruise, xeno, cerchi in lega "discreti" e qualche altra cosetta te l'aspetti.... IMHO ovviamente :wink:
     
  18. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Come avro' fatto a sopravvivere con la mia ibiza e 60cv per 6 anni? Andando pure a sciare in montagna con 4 persone + bagagli... e senza fare da tappo a nessuno >8P

    Magari avessi avuto una Serie 3 con 122cv e 50Nm in piu' :wink:
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se è per questo dovevi prenderti una Veyron, non un 320d.........:wink:
     
  20. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    effettivamente un 1600 è piccolo per una 3er,però e36 316 ce ne son diversi in giro e vedo che si muovono abbastanza,forse siamo noi che abbiamo una visione un po' distorta:-k
     

Condividi questa Pagina