Secono me più che sindrome del pisello lungo è scattata da parte dei costruttori la gara ha chi fà motori più performanti e ciò significa motori con più cavalli. E' importante ricordare che una e36 pesava meno di una e90 quindi anche questo è un fattore non trascurabile. Un 316i con 122cv con gli standard costruttivi del 2007, quasi 2008 sembrerà poco performante, tutto quà........ Penso tuttavia che se la vendessero in Italia, non ne vedremmo poche in circolazione anzi.........ma questa è un'altra storia.......tutta italiana.:wink:
Un 320i E36 pesava 1300Kg contro i 1370Kg della 320i E90. Considerando che la 316i E36 aveva 102CV.......la 316i E90 vola.
Ok, ma allora vola per il 90% della popolazione mondiale. :wink: Oggettivamente non è un polmone, è un'auto normale. Anche per chi è abituato a 200CV sotto al sedile.
più che altro in questo forum non si pensa che c'è gente che vede la macchina unicamente come mezzo di trasporto per spostarsi dal punto A al punto B, e non come la vediamo noi, ovvero come una passione
Io a 26k di listino ci farei + di un pensiero , come lo faccio sulla 116i. Del resto il mio bolide (318i e36) ha "ben " 113cv , e venendo anche da altre auto a gasolio con circa la stessa potenza(stilo jtd , golf 110 cv) non ho mai sentito alcun deficit di potenza , anche se la mia carretta ha sul groppone 15 anni passati sulle strade. L'unica cosa che mi preoccupa un pò di questi motori "piccoli" moderni è il fatto che magari rispetto al mio 1.8l sono un pochino più filtrati nelle risposte all'acceleratore , credo , per via dei vari modernismi che le case usano per limitare le emissioni inquinanti o per garantire maggior sicurezza. In definitiva penso che per chi viene da auto di media potenza (100-120 cv) potrebbe essere una motorizzazione con qualche chance anche sul nostro difficile mercato dove c'è la corsa al diesel , alle maxi potenze , a farsi belli con gli amici al bar , ecc.ecc. Detto questo voglio precisare che non ho niente contro i mototri diesel , o verso le auto potenti e chi se le può permettere , anzi.......
In tempi non sospetti Honda gettò sul mercato la Civic 1,6 da 160cv. Quella è la mia idea di aspirato di mediopiccola cubatura, coppia inesistente ma allungo da sportiva di razza. Una E90 da 122cv a benzina non è la mia idea di auto, ma nemmeno una 1er con quel motore........
no beh, 30 no di certo, visto che altrimnti coterebbe esattamente come il 318, presumibilmente starà sui 28
parli di versioni eletta? però la maggior parte di serie 3 vendute sono futura o attiva ed ecco che l'affare si ingrossa
se costasse 30k sarebbe come il 318i eletta. Sarà , ma per me che macchinoni non ne ho mai posseduti anche la versione eletta della serie mi sembra un gran bel mezzo!!!!(a patto di montare almeno dei 17")
Monta il 1.6 Vtec 160CV su una 3er o una Honda Accord e sarai sverniciato anche dalle Panda 750. :wink: Una 316i non vuole essere una sportiva di razza, ma una discreta auto per muoversi da A a B, senza nessuna pretesa. E vedendo i dati di vendita della A4 1.6, direi che ha riscosso un'eccellente successo, sopratutto nei paesi nordici
mi vien da sorridere il solo pensiero di riuscire a far muovere una 3er con soli 122 cv prodotti da un 1,6. Io ho una Golf 1,6 con 105 ed in città consuma una follia, si riescono a fare i 7 con un litro, e non si cammina!!!! In autostrada per effettuare un sorpasso in sicurezza bisogna per forza scalare in quarta, se no non si ha ripresa e poi l'impianto frenante è sottodimesionato. Una vettura così va benissimo in mercati come la Svizzera o la Germania, dove le strade e le condizioni del traffico sono estremamente differenti, dove i limiti vengono rispettati e non corri il rischio che se vai a 70 in statale vieni travolto da quello che arriva da dietro.
si ma intendevo che una 316 futura o attiva (che sarà poi quella più venduta) starà nei 30.000 euro.... ben distanti dai 25 mila di cui si parlava... poi non vorrei fare un discorso snob, io non sono per le auto zeppe di optional, ma un'auto così senza le dotazioni minime che ci si aspetta di trovare su certe auto per me non ha senso...cioè io piuttosto che una BMW senza la dotazione "minima" preferisco una croma full....ben inteso non dico che devono essere tutte con Navi, Pelle 18" ecc ma almeno cruise, xeno, cerchi in lega "discreti" e qualche altra cosetta te l'aspetti.... IMHO ovviamente :wink:
Come avro' fatto a sopravvivere con la mia ibiza e 60cv per 6 anni? Andando pure a sciare in montagna con 4 persone + bagagli... e senza fare da tappo a nessuno Magari avessi avuto una Serie 3 con 122cv e 50Nm in piu' :wink:
effettivamente un 1600 è piccolo per una 3er,però e36 316 ce ne son diversi in giro e vedo che si muovono abbastanza,forse siamo noi che abbiamo una visione un po' distorta