Nuova 228i in garage | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova 228i in garage

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Brillo, 7 Aprile 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    eh lo so.....ma ormai sono anni che c'è questo andazzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    mi sa che dobbiamo farcene una ragione, che i tempi dei plurifrazionati aspirati di medio/grossa cilindrata non esisteranno più, anzi si va verso un futuro (prossimo o remoto) in cui viaggeremo su ibride a tre cilindri termico + elettrico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a proposito, siamo nel topic del buon [MENTION=20361]Brillo[/MENTION] , gli stiamo inquinando il topic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io dico un'altra cosa. se sostituisci un motore con una denominazione e ci metti 7 cv in più, perchè andare a cambiare il suffisso della motorizzazione? è un'evidente strategia commerciale ma sono le classiche cose che fanno infuriare il cliente BMW.
     
  3. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    sono d'accordo,leggevo che la 230i avrà 248 cavalli, giusto? ben 3 cavalli in più della 228i

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  4. adnew

    adnew Secondo Pilota

    847
    84
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2016
  5. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
  6. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Il dato che avevi letto probabilmente era di un articolo inglese o americano ed erano 248bhp (appunto 252cv). Non è tanto per i 7cv comunque, è proprio il motore che è diverso, da N20 a B48. Cosa cambi poi nella guida non ne ho idea non ho mai provato il B48 visto che è montato su modelli di m....io scarso interesse :mrgreen: Sulla mini con quel motore denunciano un allungo molto limitato, limitatore intorno ai 6000 giri o giù di lì :confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2016
  7. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    No, la notizia era riportata su autoblog. il B48 non l'ho mai provato nemmeno io, ma credo che sia una miglioria rispetto all'N20, altrimenti che senso avrebbe?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  8. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Beh il beneficio sarebbe innanzi tutto per Bmw che con i motori modulari utilizza componenti comuni a più propulsori e risparmia, dubito che però riducano i prezzi delle auto :mrgreen:
     
  9. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    sarebbe sostanzialmente un downgrade, allora si, chiaro che bmw risparmia, ma mi auguravo una migluoria per la motorizzazione, anche

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  10. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Non conosco nel dettaglio le specifiche tecniche del motore per valutare eventuali migliorie rispetto al predecessore, lascio la parola a chi ne sa più di me. Confido comunque che abbiano almeno mantenuto il buon livello dell'N20.
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per quanto riguarda l'upgrade tra N47 e B47 (diesel), questi ultimi sono un grande passo avanti a livello di erogazione e rumorosità, aldilà della manciata di cavalli in più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vedremo questi nuovi benzina come renderanno
     
  12. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.051
    694
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    260.105.216
    F36 428i GC Msport
    A quanto ne so è più a corsa lunga quindi rispetto al predecessore che guido dovrebbe avere meno allungo, spero non abbia il limitatore a 6000 se no si perdono secchi 1000 rpm!
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    un motore con corsa di 95 mm e biella da 148 mm..:-k

    bella meccanica !
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    in Germania la nuova 240 I anche con trasmissione manuale a 45.000 euro , in Italia la 235 era solo con cambio automatico a quasi 52.000 euro;

    speriamo che venga data la possibilità di scegliere,

    saluti
     
  15. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Dunque, nuovi motori 20i/25i/30i/40i in produzione da luglio 2016, 120i e 220i entrambi B48 1998cc (quindi deduco che la attuale 120i 1.6 sparisca), 125i solo automatica, 230i con prestazioni praticamente identiche alla 228i. Per tutti i motori, sia 2000 che 3000, alesaggio 82mm corsa 94,6mm. Peso in aumento per tutte le versioni di 15/20kg, e questa proprio non me la spiego :-k
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    hai qualche link della nuova 240i ?
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bene bene, gran bel motore il nuovo modulare 6cil benzina
     
  19. Matteo28

    Matteo28 Aspirante Pilota

    25
    0
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 228i MSport
    Io per ora ne ho sentito parlare solo male o comunque tenendo le debite distanze, anche in BMW....

    Ovviamente è un motore nuovo e non è da prendere nel primo anno di vita, in più la piattaforma nuova è tutta incentrata al risparmio: con questo motore modulare, fanno 3 cilindri 1500cc, 4 cilindri 2000cc e 6 cilindri 3000cc....

    Io ho preso apposta il 228i appena ho potuto per evitare di incappare nel 230i....! Che oltretutto ha il superbollo di 2cv, ovvero ti costa di più il modulo per pagarlo di quanto paghi effettivamente :lol:
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ma 252cv non paga superbollo, ne parlevamo anche sul thread delle 430i

    qui ci vuole il sindaco [MENTION=50299]CabrioPassion[/MENTION] >:>
     

Condividi questa Pagina