Nuova 228i in garage | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova 228i in garage

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Brillo, 7 Aprile 2015.

  1. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    E' sconcertante quanto siano vicine nella resa due auto così distanti come concezione
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    due auto ben concepite

    saluti
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    min.chia , costicchia la TT però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    cara... non li vale secondo me
     
  5. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    io non ho mai provato a salire su una TT, ma a livello estetico l'ultima mi piace molto...purtroppo non è economica, ma anche bmw si fa pagare cara

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  6. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Ho letto tutto e ti ringrazio perché anch'io scenderò da un 335d passando ad un 225 d e ci ho impiegato un anno a decidere

    tra la serie 2 ed un 430, che però non mi ha mai convinto totalmente per dimensioni.

    Avevo paura del downgrading non solo di motore, ma anche di qualità delle finiture interne.

    Settimana scorsa però ho chiesto di provare sia la 2 che la 4 e non ho avuto, con la serie 2, la sensazione che sia di molto più povera della mia serie 3 coupe .

    Ogni tanto però mi viene il dubbio che un motore come l'attuale, ed è la mia seconda 335d , non lo troverò mai più e ritardo l'ordine
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Vedrai quando sentirai quel bel cra cra

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    ......435d per non avere rimpianti!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">;)
     
  9. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    ci ho pensato su 6 mesi, tutte le volte che la vedo Mi sembra enorme e troppo poco sportiva per quello a cui sono abituata. L 'ideale sarebbe stato un 235d ma pare non ci sia nemmeno in Germania.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Se ci giri poco potresti valutare anche un 235i....
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mmmmm non credo giri poco

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Nuova 228i in garage

    io sono d'accordo con te, Elena, avevo valutato anche io la Serie 4, ma alla fine ho scelto l'F22 proprio perchè la prima è un transatlantico...per quanto mi piacciano le linee è veramente troppo grossa

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  13. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Esatto, vado in giro dai clienti a vendere :wink:
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io sono sempre per il 430d, magari col powerkit che porta la potenza a circa 300cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque anche il 225d va una meraviglia, ma non avrai nè la spinta, nè l'erogazione, nè il sound (se di sound vogliamo parlare) del 6 cilindri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    il sound con il diesel è meglio che non ci sia, sulla spinta ho dei dubbi perchè è molto più leggera della serie 4, in effetti ho provato un 220 e sono rimasta colpita proprio dalla spinta, rispetto al 420 , che ho provato 10 minuti dopo , non c'era paragone. La 4 , fin dalla prima volta che l'ho vista, non mi ha dato alcuna emozione. ho provato a configurala msport ma, secondo me, rimane sempre un auto da cummenda sportivo
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.493
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Infatti con il 220d volevo arrivare ai 200cv del power kit ufficiale ma alla fine ho deciso di non farlo perché la sensazione di spinta è già più che sufficiente. Immagino che la 225d sia già una soluzione più che adeguata
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Allora direi che il 225d è perfetto;).....poi 20/30cv si fa sempre in tempo a tirarli su:D
     
  18. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Il trauma non sarà tanto il downgrade da E92 a F22 che in parte è compensato dal progetto più moderno della Serie 2, quanto lasciare il 35d per il 25d, al di là dei cv le doti del 6 cilindri sono irraggiungingili per un 4 cilindri e se già sul benzina la differenza è evidente sul diesel è macroscopica per la intrinseca natura "trattoresca" del 4 cilindri diesel. Sarebbe un sacrificio enorme, io non lo farei.
     
  19. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Quoto pienamente: dopo il 530d E61 (235 CV) andai in BMW Roma a provare un 125d che, pensavo, non mi avrebbe fatto rimpiangere troppo il 6L. Ebbene, sono bastati 20 km per decidere che avrei preso un altro 6L; non credo che andasse di meno il 25d, su F20 poi... Eppure la cubatura e la frazionatura rendono gli stessi 220-240 CV tutta un'altra storia! [MENTION=15838]viperino[/MENTION] ne sa qualcosa.

    PS: come consumi siamo lì...

    Spero che ci ripensi.

    Nolder
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti non parlavo dell'estetica della vettura, ma del motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se già la 220d 190cv ti ha soddisfatto, allora sei a cavallo (di una 225d) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina