A Maggio dovrebbero riaprire Cremona con la nuova configurazione. Se pensi di farci un salto, batti un colpo!
Grazie per l'invito Rich,Maggio e probabilmente tutto Giugno sarò in Francia,purtroppo senza nessuna delle mie 2 bimbe..al rientro sicuramente qualche giretto in pista lo farò,mi è rimasta una prenotazione pagata dall'anno scorso all'autodromo di modena,che non sono riuscito a consumare causa chiusura per covid.
Con questa modifica penso di tirare fuori dai 50 ai 60 hp.come minimo hehe.. a parte gli scherzi,ho un motoraccio da oltre 300 hp. che quando l'accendo mi chiedo se ci sono veramente..sembra una Pandina 900 cc.,quindi dove posso sto cercando di migliorare il sound,la maggioranza di noi lo migliora partendo dall'interno,io invece partendo dall'esterno.
scusa ma avere sempre aperta la valvola nello scarico oppure aprirla in modalità sport non è la stessa cosa?
Si, però la modalità sport non è l'ideale per la guida di tutti i giorni, quindi se vuoi un pò di sound anche quando non sei in sport tocca fare qualcosa
Allora ragazzi,con questa modifica,se vi aspettate che lo scarico diventi un Akrapovic,lasciate perdere,qualcosina in più si sente,ma per un buon sound ci vorrebbe altro..pensate che dopo avere guidato 30 minuti in città,ho toccato un terminale ed era tiepido e anche sul corpo marmitta ci si può tenere la mano, questo fa capire quanto sono tappati questi motori,i gas sono talmente trattenuti a monte dai vari filtri,che quando arrivano in fondo alla linea di scarico sono praticamente freddi.. allucinanteee io ho fatto cosi : ho messo 2 cric sul lato sinistro + un supporto rigido di sicurezza. Ho rimosso la molla che sto stringendo con l'aiuto di un cacciavite a taglio facendo leva lateralmente, operazione semplicissima,tolta la molla la farfalla si libera dal servomotore,ho aperto manualmente la farfalla all'interno del tubo e l'ho bloccata nella posizione di massima apertura incastrandovi alcuni legni. Con la farfalla bloccata,ho praticato un foro diam.3.5 prof.15mm.che poi ho filettato M4 tra l'alberino e la sua sede,successivamente ho avvitato una brugola inox M4 lunga 15mm.che ha bloccato il tutto e impedisce cosi alla farfalla di muoversi. Lavoro pulito e abbastanza veloce,cosa furba è che i collegamenti elettrici sono rimasti,quindi non c'è nessun errore e non si accendono spie strane,inoltre se si vuole ripristinare la configurazione originale,basta svitare la brugola e reinserire la molla.Per chi vuole cimentarsi..buon lavoro.
Una curiosità: cos'è l'aggeggio che ho cerchiato nella foto? Ho chiesto anche al gommista quando mi ha cambiato le gomme e non mi ha saputo rispondere...
Sito fantastico ! Mille grazie per la segnalazione, non lo conoscevo proprio! EDIT: Trovato, è un "antivibratore" Ne so tanto come prima!
Dovrebbe togliere risonanze e raggogliere vibrazioni difficilmente dissipabili, un pò come i tanti incroci delle travi dei tetti thailandesi che dissipano le oscillazioni orizzontali dei terremoti (è un pò ostica spiegarla in termini semplici). Bisognerebbe sentire in "meccanico" come la mette in termini fisici. Edit: è un silent-block che lavora tra un pezzo di metallo e il "vuoto", è l'ultimo pezzo della catena deputato a raccogliere le vibrazioni indotte dal pacco ruota/ammortizzatore.
buonasera. approfitto della conversazione e della vostra competenza sulla 135 per farvi una domanda: cos'è e cosa comprende l'M performance full pack? grazie