Concordo,una volta si cambiava l'olio dopo i primi 1000 km.,con il 135 al conce mi hanno detto, ci vediamo tra 2 anni !!! io gli ho risposto,speremo bene..
Perche' non serve ad una cippa, da anni. Googla "ZF8 stand-by control" e "ZF8 neutral idle control" per ulteriori dettagli.
In N rimane con le frizioni aperte pertanto ogni volta che si passa da N a D o R c'è un APRI/CHIUDI che è praticamente un innesto: con un cambio a frizione scorrevole è un movimento naturale mentre per un automatico, ZF in questo caso (https://www.zf.com/products/en/cars/products_29289.html), è stressante per gli organi meccanici. Altro problema potrebbe porsi nel caso vi dimenticaste di reinserire la marcia e sparerebbe su di giri, cosa che per il motore non creerebbe alcun problema mentre per il cambio provocherebbe un surriscaldamento inutile dell'olio. Mettete in N solo per soste prolungate (vale se fa molto caldo o molto freddo diversamente è cosa scema quanto inutile) altrimenti tenete premuto il freno od inserite l'auto-hold che aziona leggermente il freno di stazionamento e fa per voi lo sforzo che fareste per tener premuto il freno. Altre specifiche le trovate su ... (appena ritrovo il sito inserirò il link, sorry).
Perchè in folle,senza il piede sul freno la vettura potrebbe muoversi inavvertitamente...però come dice Ale e &rew non serve,difficile che uno metta in folle senza tenere frenata l'auto.
Da tante idee molto confuse e mal spiegate escono i progetti migliori ... tutto cambia quando si passa dalla carta alla realtà
io l'ho aperto ma da quello che ho capito e' per segnare tempi in pista... Non vedo la foto del profilo, ma lo hai collegato il tuo profilo alla macchina?
Ho letto di alcuni che hanno avuto problemi,con ospite ecc.quindi lo farò più avanti,prima sto sbrigando altre faccenduole..
Presumo che abbia senso in pista, o perlomeno in qualsiasi percorso ciclico/ripetitivo. Vai spesso in pista?