Ciao a tutti, dopo un inesorabile attesa durata più di due mesi, oggi è il grande giorno e andrò a ritirare la mia tanto desiderata 120i. Ho letto molte discussioni qui sul forum e so già che ad alcuni non piacerà perché è 3 porte. Non posso fare un elenco completo degli optional perché l'ho acquistata dalla Germaia e di conseguenza sono scritti in tedesco. A grandi linee posso dirvi che è un pacchetto Msport, fari full-led con high beam assistant, cerchi da 18 461M, servotronic, impianto frenante Msport, navigatore business, pdc anteriori e posteriori. Il Purtroppo non ho il tanto discusso vss che mi sarebbe piaciuto provare. L'ho comprata aziendale con circa 13.000 perché è la mia "prima" auto e non mi sentivo di acquistarla nuova. Dato che le macchine che ho guidato fino adesso non erano mie non mi sono mai interessato alla loro cura e manutenzione per questo chiedo consigli a voi. Per esempio se è utile fare un cambio olio e filtri, se è il caso di usare qualche additivo per il motore ecc. Appena riesco posto delle foto nella speranza che pur essendo 3 porte vi piaccia
Concordo per la scelta della 3 porte, se non si devono trasportare spesso 2-4 persone, è meglio sotto diversi aspetti Complimenti per la motorizzazione anche se non ho capito se si tratta del B48 2 litri oppure del precedente N13 da 1.6 litri Se il kilometraggio è "sincero", olio e filtro possono rimanere ancora per un po', magari verifica filtro aria ed antipolline Additivi nel motore ne metterei solo se ci sono delle ragioni specifiche per farlo
Grazieeee Il motore è il B48 ed infatti dopo aver dato un'occhiata sul forum mi sono convinto a mettere la mappa di cui tutti parlano Per quanto riguarda il kilometraggio spero sia sincero. Anche perché il mezzo è stato acquistato in un concessionario BMW e non da un privato.
Grazie a tutti dei complimenti Purtroppo non ho ancora delle foto da postare perché quando l'ho ritirata era già buio. Si sicuramente non la metto subito e la provo per per un paio di mesi. Il fatto che sono sicuro di farlo è perché nonostante sia giovane l'azienda in cui lavoro mi ha sempre fatto guidare macchine "performanti". Anche il primo anno di patente grazie al fatto che alcune erano omologate come autocarro non avevo limitazioni. Grazie. Non voglio offendere nessuno ma quella del Guru è la più bella Ho già letto tutta la tua discussione dove hai spiegato come l'hai modificata
Grazie a te , sono lusingato, fa sempre molto piacere essere in qualche modo apprezzati! E, se ti appassiona il mondo delle auto , vedi che hai una gran fortuna a lavorare dove lavori...
Ah guarda, le tre porte sono l ultimo dei problemi. .quello principale è la moteorizzazione. Ne vedrai talmente tanti che quando avrai figli li chiamerai Tamoil e Eni. Era meglio un 120 d, stesse prestazioni e un 35-40% in meno di consumi
complimenti hai preso un auto fantastica con un motore ottimo aspettiamo impazienti le foto!! aahhhahhhahh leggere certe affermazioni è davvero divertente, non quanto la possibile bontà di ciò che scrivi ma la prepotenza e la saggezza che pensi di avere
Ok consumerà anche di più, ma tutto dipende dai km/annui che farà...E se metterà lui o l azienda la benza!! Inoltre vuoi mettere la goduria di sentir girare un benza magari dopo aver tirato fuori quei 60/70cv ????
Si gode molto anche con 184cv tirando sopra 4000 giri sulle salite di montagna…...peccato solo per l'assetto msport ballerino.