BMW Serie 1 F40 - Nuova 118i Msport in consegna, consigli modifiche ecc | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Nuova 118i Msport in consegna, consigli modifiche ecc

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da fedeago, 12 Gennaio 2020.

  1. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    che per la normativa vigente sono equiparabili alla circolazione con un veicolo la cui potenza non è quella per cui è stato omologato, dal momento che un veicolo non a norma viene considerato pericoloso.
     
    A Gigi63 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  2. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ok se paragoni le cose e le consideri di pari gravità non ho più nulla da aggiungere. Ripeto rispetto il Tuo punto di vista ma credo che tecnicamente sia insostenibile.....
     
  3. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    non sono io a paragonarlo, lo fa la normativa vigente che non fa distinzione tra modifica più o meno pericolosa, ma considera qualsiasi variazione tecnica delle caratteristiche a libretto fuorilegge e quindi pericolosa per la circolazione pubblica.
     
    A Gigi63 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  4. aleandre

    aleandre Collaudatore

    366
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    Qualche anno fà anch'io ho rimappato qualche auto con piena soddisfazione, prestazioni, consumi ridotti, ecc. ecc., oggi non lo faccio più per una questione di garanzia, affidabilità, assicurativa, mettiamoci anche quella dell'inquinamento, perchè secondo me da qualche parte devono pur lavorare per ottenere risultati, e quello dell'inquinamento secondo il mio parere è quello che ci rimette di più.
    Detto questo, però, non posso pensare che chi ha un'auto rimappata sia pericoloso, vedo molto più pericoloso un ubriaco, o chi usa il cellulare.
    Se rimappi un'auto per avere 30/40cv, non credo proprio diventi più pericolosa di un auto che in origine ne ha già molti di più di quella rimappata, e magari la guida un ragazzo giovane con poca esperienza o un anziano con poca voglia e poca attenzione per gli altri, ma con tanti soldi.
    Rimango dell'idea che è meglio non rimappare, ma se uno lo vuole fare sono problemi suoi, e sicuramente se la sua guida è attenta non può recare danno alcuno ad altri, ma solamente a se stesso se viene pescato.
     
    A muggia1975 piace questo elemento.
  5. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Bravo esattamente quello che intendo Io.
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    "Taroccate" è un concetto vago.
    Posso effettuare modifiche (=taroccare) nella legalità, così recita il codice.


    Non a norma = pericoloso?
    A norma = sicuro, per antitesi?
    Sei sicuro di questo? :-k
    Quindi un catafalco a norma (una FIAT 600 che in un urto a 60 km/h ammazzava il guidatore) è sicura.
    Una qualsiasi auto moderna con un terminale che sporge 2 mm più del dovuto non è a norma, quindi insicura.
    Punto di vista interessante.
     
    A Afterburner e muggia1975 piace questo messaggio.
  7. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    nella legalità=con omologazione o sostituzione con componenti omologati per quel veicolo

    Non è il caso della rimappa, salvo che, appunto, il veicolo non venga poi successivamente sottoposto a collaudo in motorizzazione con nuova omologazione e modifica del libretto.
    Ma non è di un'operazione simile che si sta discutendo
    per la legge è così, piaccia o non piaccia.
    che sia un controsenso che, prendendo il tuo esempio,una fiat 600 omologata e in regola con le revisioni è di fatto più pericolosa di un veicolo moderno rimappato, non cambia minimamente il fatto che ad essere fuorilegge e non a norma(e quindi considerato pericoloso dalla legge),sia quest'ultimo.
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2020
    A Gigi63 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Nessuna caccia alle streghe, si chiama senso civico,
    comportarsi civilmente nella società dando il buon
    esempio, ma che abbiamo capito non essere una tua
    priorità: questo atteggiamento comunque non ti permette
    di passarla indenne in caso, che non ti auguro, di doverci
    fare i conti sul serio in caso di sinistro con de cuius.
    Pisenlov.
     
    A Gigi63 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Scusa, ma non concordo.
    Illegale, al limite è l'utilizzo per strada.
    Posso mappare per la pista? Certo che sì.
    Se fosse illegale mappare, come potrebbe essere nella legalità un mappatore?

    Infatti non a norma.
    Che cosa c'entra col pericoloso?
    Questa è una personale deduzione o interpretazione della ratio del legislatore.

    Muggia mi è sembrato chiaro nel distinguere legale da sicuro, tu li hai interposti, confondendoli.
     
  10. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Bhè caro MDJ questa lezione di senso civico da una persona che, primo non mi conosce e secondo potrebbe essere il peggior Italiano in circolazione per quel che ne so non la dovevi proprio fare...
    D'altro canto una persona che si permette, solo parlando di mappature motore e, tra l'altro, non sapendo se Io abbia o e meno aggiornato la carta di circolazione di dire ad un altro che non ha senso civico Bhè si commenta da solo.....
    Prima di chiederlo agli altri, prova ad esprimerlo Tu il Senso Civico......
    Non preoccuparti di ciò che può accadermi sono abituato da sempre, proprio per senso civico, a prendermi le mie responsabilità....
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2020
  11. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Ragazzi in generale nella discussione e @muggia1975.

    Il pensiero condivisibile o meno è sacrosanto se rispettato, e qui ci siamo tutti. Ringrazio Muggia, che nonostante e rimanendo nell educazione che ne concerne da modo al confronto di evolvere.
    Da cosa leggo (di Muggia) come scrive è lontano dal "minkia oh" che ormai siamo abituati a leggere ovunque. È cosciente e in pieno possesso delle proprie facoltà mentali.
    Come diciamo spesso siamo in un paese libero.

    Generalizzando per dar la motivazione, la motivazione plausibile a questo "astio" per me nasce dagli anni 2000, fast and furious ha bruciato i neuroni a chi ne aveva già pochi e continua. (Queste cose sono sempre esistite, mio padre anche lui, le sue caxxate le ha fatte, me le ha raccontate tutte, ma come insegnamento. Mi ha detto, sai la differenza? Una volta dove oggi è città era aperta campagna, una volta c erano 10 macchine oggi 100, una volta se ti piantavi al massimo facevi male all albero, oggi è tutto diverso.)

    Quindi tralasciando per il momento il discorso legge, ne esce che gli automobilisti sono meno diligenti alla guida, da mettere la freccia a tirare sotto uno e poi scappare è l effetto domino in modo esponenziale. La mancanza del rispetto verso gli altri è intollerabile. Non ce più una disciplina, questo porta a sparare a zero.

    La differenza, come scrivete, la fa la testa. Pochi accendono il cervello questo è il problema, e questo problema è stato affrontato (qui in Italia) castrando tutto, castrando il vivere l auto in modo sano (si anche con le modifiche, vedi Germania che insegna, noi siamo arrivati da pochi anni a tollerare diverse misure di cerchi!!!).

    Sono disposto (parlando pane pane vino al vino) ad accettare chi mappa, purché abbia un codice, ferreo, granitico, ma purtroppo non leggo nulla in merito da anni. Anzi leggo solo sboronaggini del brum brum e bang bang senza avere cultura e regole di vita. Il fare il figo per riempirsi la bocca è una cosa che tollero molto poco. Ciò si ripercuote anche su chi è la mosca bianca in mezzo ad un gregge di t.d.m.

    Però non posso che sottolineare parlando in via adesso prettamente legale di rispettare le regole...giochiamo tutti alla roulette russa ogni volta che ci mettiamo al volante ad avere 1000 occhi più uno e di esaltati per chi rimane nella legalità sono solo fumo negli occhi. Per colpa di qualcuno non si fa sconti a nessuno.

    A naja mi hanno insegnato: la tua libertà finisce dove inizia quella dell altro. Se si rispettasse questa regola avremmo tutti possibilità di fare qualsiasi modifica o elaborazione, perché tutti sono rispettosi dell altra persona, ma così non è. Quindi trovo giusto legnare in buona fede o meno che sia il pinco pallino di turno.
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2020
    A muggia1975 piace questo elemento.
  12. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Chi NON rispetta la legge é un
    grande incivile e se in più si
    cercano anche giustificazioni
    al non rispetto, credimi non
    sono di certo io quello che
    deficia di senso civico o
    di responsabilità.
    Dare il buon esempio ai giovani
    invitandoli al rispetto della legge
    dovrebbe essere il faro per chi
    ha superato la soglia dei 40.
    Chiudo o mi mandano in ferie.
    :mrgreen:
     
    A fedeago e THOMAS73 piace questo messaggio.
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Mi piacerebbe vedere in queste sentenze come sono state regolate le spese di giudizio. Perché se come penso sono state compensate l’automobilista avrà anche vinto la causa ma con il portafoglio svuotato da qualche collega.


    Condivido tutto specie le ultime quattro parole.

    Quindi evadendo le tasse a scapito di chi le paga.


    No non lo è ma tornando al discorso bollo si ... danneggi anche me perché se tutti pagassero ciò che dovrebbero pagare tutti pagheremmo di meno.
     
    A Gigi63, THOMAS73, Santo183 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Costringendo noi a fare gli straordinari :mrgreen:
     
    A THOMAS73 e MDJ piace questo messaggio.
  15. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    É proprio ciò che ci fa divertire
    un sacco far lavorare a raffica
    i nostri amatissimi mod !!!
    :haha
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Caro amico @muggia1975 ma tu con questi interventi parli per sentito dire oppure perché sei un Collega? Nel primo caso inizio a capire tutti i tuoi interventi nel thread e giustifico il contenuto espresso in quanto frutto di un sapere "de relato", nel secondo caso mi farebbe piacere poter avere un confronto costruttivo con te e con i tuoi assunti. Non entro nel merito dell'aspetto morale o sulla "bontà" di chi liberamente fa certe scelte (il Passion conosce perfettamente la mia posizione a riguardo), ma per favore lasciamo che gli aspetti giuridici vengano affrontati da chi di mestiere esercita tale attività.
     
    A MDJ, THOMAS73 e Afterburner piace questo elemento.
  17. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    imho il tema è stato già prima d’ora trattato (ed anche forse abusato)
    come noto anche io - come tutti - ho un parere al riguardo ben noto
    apprezzo davvero molto, comunque, la rara educazione e l’equilibrio che sempre pervadono gli interventi di @muggia1975
    (i cui argomenti risultano ai miei occhi dotati anche di non poca ragionevolezza)
     
    A muggia1975 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Esattamente=D> Sul Passion è facile essere tutti piloti/avvocati: peccato che al cospetto dell'Autorità Giudiziaria, quando li rappresento, improvvisamente diventano tutti "agnellini". Si vuole mappare? Ciascuno di voi è libero di fare ciò che crede: ma cercare di convincere il lettore della bontà di tale azione rispetto ad altre altrettanto nefaste (droga/alcol......) mi fa "sorridere" soprattutto se leggo il supporto in diritto di alcuni utenti. Non voglio mancare di rispetto a nessuno ma l'intervento da me quotato riassume un pensiero di cui forse bisognerebbe fare tesoro;)
     
    A freddye78, MDJ, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    effettivamente spesso si leggono dotte citazioni giuridiche provenienti dal foro di Ulan Bator
     
    A MDJ e Gigi63 piace questo messaggio.
  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    VitoShade ha scritto:
    Il termine giuridicamente parlando dovremmo lasciarlo utilizzare ad un avvocato, non a noi appassionati di Bmw :mrgreen:

    ho auspicato il tuo autorevole intervento già oggi pomeriggio per mettere un pò d'ordine a certi post un pò troppo pro mappe quasi fossero legali e senza problemi ne implicazioni.
     
    A MDJ e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina