Però prima di crepare di brutto a me avava fatto 2-3 avvertimenti :wink: Praticamente sta benedetta spia rimaneva accesa 1-2 minuti durante la marcia e poi si spegneva...
beh, io ad essere sincero lo volevo cambiare, ma il mio EX meccanico ha fatto il P.E.Barakus e con 100€ se non ricordo male ha cambiato le spazzole e la schedina nera...di indubbia provenienza comunque, dovrebbe averle smontate da uno usato... nuovo diceva che si raggira sui 400€, ma vi dirò quando rimarrò a piedi
La rottura di caxxo è che spesso tocca cambiar anche la batteria. Io mi trovavo a 30 km da casa di sera quindi sono arrivato a pelo.
Hai provato a farla ricaricare? A volte la batteria va giu ma con una bella ricaricata a dovere si riprende...Se la tua è a secco facilmente si interrompe mentre se ha l'acqua distillata prova a farle una bella caricatina. Cmq ritornando all'altrenatore possono essere e come anche le spazzole in questo caso le cambi, una bella rettifica all'indotto (in modo da eliminare le incavature fatte dalle spazzole sulla parte in rame) e il tutto ritorna come nuovo!
Tra l'altro pensavo: prima di mettere il pack emme l'alternatore veniva raffreddato da un tubo che prende aria da una derivazione delle prese aria freni lato guidatore. Nelle prese aria dell emme pack, invece non è presente questa "derivazione". Che ciò possa avere influito sulla morte del suddetto alternatore?! C.azzata?
Gabri...premetto di non aver letto tutta la discussione...comunque successe anche a me...il mio giovane elettrauto lo smontò (visto che in BMW per uno rigenerato mi chiesero 400€ ed in più dovevo lasciare il mio in permuta) cambiò le spazzole di rame (si trovano in BOSH se non sbaglio) e andai via felice e contentento con al max - ora non ricordo - 80€ in meno...
Esatto se sono le spazzole (lo spero) te ne esci con una misera spesa!!! Cmq il fatto delle prese d'aria secondo me influisce poco e niente sulla rottura dell'alternatore!
Solidarietà, Gabriele Buona Pasqua (non ti sto sfottendo, anzi...visto che è quasi mezzanotte..):wink:
anche io pensavo a quel convogliatore mancante leggendo la discussione... io ho anche più chilometri, spero non mi abbandoni. l'alfa l'ho data con 280.000 senza averlo mai toccato, ed ha lavorato in maniera impressionante quell'alternatore. per il costo credo che nuovo originale sia improponibile, per prendere un rigenerato in concessionaria meglio un rigenerato generico. tanto i ricambi che utilizzano sono sempre quelli del costruttore dell'alternatore.
In effetti quel convogliatore di mi dà da pensare... Mi sembra impossibile che i modelli col pack emme non postmontato non ce l'abbiano... Come facciamo a verificare?
senti Bolle', ma mica avrà sofferto la schedina con i continui attacca-stacca della batteria..? pare poco probabile, però boh... il lavoro dell'M-pack l'hai fatto col Birro? fusibili tutti ok?