io quello che nn approvo è che la proposta sia stata fatta e quindi discussa in una sezione privata! questa proposta riguarda tutti gli utenti pertanto andava spostata immediatamente in una sezione pubblica! e poi lo staff poteva e può decidere come vuole!
ha no. la sezione che chiami "privata" è aperta chiunque voglia farne parte. e nn ci vedo nulla di male che chi vuole parteciapre al club, che tra le sue funzioni "principali" quello di consigliare lo staff, e porgli problemi e interrogativi, abbia una voce "forte" quando lo staff analizza cosa e come fare.
quindi è chiaro che ci sono utenti di serie A e di serie B ... starò diventando antipatico e mi dispiace...
mi spiace se ho espresso male la cosa al primo post, facendola sembrare "colpa" del club. appena ho un attimo edito :wink: . sul fatto che il club abbia "voce" che venga ascoltata nelle decisioni del forum, come espresso su x marvel, nn vi cedo un "sopruso". il club nasce proprio x essere un organo di "consiglio" :wink:
quoto, ed aggiungerei: se fosse possibile in qualche maniera "pesare" ogni intervento, in base al numero dei caratteri digitati, in maniera tale da non incorporare nel conteggio i posts con le sole faccine, i quoto, i buongiorne etc. io ho pochissimi messaggi, ma sono iscritto da anni, leggo quotidianamente il forum... avrò letto un 10/15 3ads al giorno... x ca 200 gg all'anno x una media di 25 posts x 3ad...x tre anni di onorato servizio... fatevi i conti, non sono certo l'ultimo arrivato, e cmq non supero i 500 msg (dei quali un 90% di caxxate ). per cui giudicare un utente dal n. di msg, secondo me è inutile.
ultimamente noto una certa pressione perchè tutti ci si iscriva al club..... l'ho notata in giro ed in special modo dagli ultimi post di resu.... ora (cerco di esprimermi bene perchè il concetto si presta a facili fraintendimenti).... credo che o si continua come fino a qualche tempo fa quindi molto più rilassati anche verso chi non è iscritto al club... o si rende il forum privato ad accesso riservato solo a chi fa parte del club.... questa inversione di rotta ha reso in molti frangenti i moderatori "antipatici" perchè sono diventiti più "severi" proprio per problemi di server.... e non è carino sentir ripetere in continuazione che "bisognerebbe" iscriversi al club e poi sentir dire due righe sotto che il forum è pubblico e tale resterà... credo che o si torna ai vecchi tempi tutti più rilassati o tanto vale rendere il forum privato..... IMHO senza fraintendimenti e senza rancore....
gia sembra anche a me Non trovo giusto che gente che VUOLE iscriversi al club sia considerata meglio di chi NON vuole (o non puo). Senno mettiamo che 20€ comprendono oltre ai gadgets, tessera ecc ecc ecc ANCHE la POSSIBILITA DI AVERE PIU VOCE IN CAPITOLO... A me per esempio non mi interessa l'iscrizione al club perche non so che vantaggi potrei ricavarne personalmente, ma non trovo giusto che la mia opinione (da utente con piu di due anni di presenza) sia considerata di meno rispetto a quella di uno arrivato 1 mese fa e subito iscrittosi al club!
Ecco questi sono gli interventi che non condivido,e credo che non essendo iscritto al Club possa parlare obbiettivamente,non mi è mai parso di notare nessuna dicriminazione tra utenti iscritti ed utenti non iscritti,anzì lasciati dire che questo forum è una perla rara in molti sensi,e tutti positivi. Meditate meditate. Ciao.:wink:
Beh leggendo il messaggio di Resu ho capito questo e non mi pare di essere stato l'unico... e poi ognuno è libero di esprimere il suo punto di vista, credo :wink: Ovviamente senza polemica perche stiamo parlando per migliorare il forum (poi ci sara un motivo se lo frequento da cosi tanto)...
Dubito che Omar volesse far intendere quello che dicevi tu,poi il fatto che sia moderatore non significa che non possa sbagliare,nel pensare e nell'esprimersi.:wink: Sarà pure fatto senza polemica il tuo intervento,non lo metto in dubbio,certo che però la potrebbe innescare,sopratutto se recepito come malcontento o protesta,proprio perchè qui ci scrivi sai che è facile accendere gli animi.:wink:
[OT] Io invece, piuttosto che prendere il denaro per mantenere il sito "up" solo ed esclusivamente mediante l'iscrizione al Club, farei un cc per donazioni LIBERE ed anonime (se uno vuole), dato che a molti l'iscrizione al Club non interessa. [/OT] Contatore messaggi o meno......a me non cambia nulla! Credo che se la gente posta solo ed esclusivamente per far aumentare il suo contatore, è meglio che si dedichi ad altro nella propria vita....
Ecchìme ( utente di serie A ). Io ragazzi vi dico solo una cosa: Vi state facendo troppe seghe mentali. I mod fanno un BUON "sporco lavoro"...credetemi. E NON ESISTONO UTENTI DI SERIE "A" e "B" qui dentro. ANZI, QUELLI DI "B" SI CHE ESISTONO....lo siamo tutti...., ma mancan due letterine messe dopo la "b" per completare bene la categoria... "BMW" Siamo tutti utenti di BMW PASSION! Pace fratelli. Ve voglio'bbène a tutti!
Prendo spunto da head, e da el nino :wink: non sonon vietate affatto donazioni libere, basta sentire rossocorsa. e tra la'ltro, nel club si sta discutendo proprio della cosa, di coem "organizzarla" per denderla una alternativa valida. Il fatto di "aver apura" del club nn la o capisco, nn entro amnco in merito, ognuno ha le sue ragioni, come più volte ribadito. Ma, come detto molte volte, il club è fatto da utenti "vecchi", "nuovi". e in quanto tale, rispecchia tutte le "fasce" degli utenti del forum. il club nasce come strumento del presidente x "saggiare" l'animo e la voce del forum, e -SENZA SMINUIRE CHI NON PARTECIPA- diventa comunque una "voce forte", nata come vicina all'ammnistrazione. nmon che venti euro rendano "meglio" di un altro, ma sono una conferma in più diventare parte della "ceratura" di Rossocorsa di fare la propria parte nel discutere su che strada prendere. detto in "soldoni": il forum è "una voce", il club ne è "un'altra", in più. dove ci sono anche elementi del forum. entrambe vengono ascoltate dallo staff, il club raccoglie "entrambe le voci".
IMHO l'iscrizione al Club non deve avvenire per trarne dei "vantaggi" personali... avviene unicamente x sostenere questo spazio (il ns FORUM) che da "più di due anni di presenza" ti fa passare qualche ora al giorno in maniera divertente, istruttiva ecc ecc il discorso serie A/B non lo capisco. X il contatore: io azzererei (e ricominciare quindi da zero) tutti i contatori visto che quei numeri sono stati accumulati con vecchie regole.
Anche a me il discorso serie B mi sembra una sciocchezza. Per il contatore da riazzerare sono assolutamente contrario,nel modo più assoluto,cerchiamo di non fare come i rossi che iniziano a spararle a vanvera quando nasce una discussione.
è un modo come un altro per parlare d'altro e non affrontare l'unico vero problema: qui ci passano giornate intere, ne ricavano vantaggi di tutti i generi ... ma quando si tratta di metter mano al portafogli BMWPassion non lo conoscono +. :wink:
Non voglio contraddirti ma c'è un topic che dimostra l'esatto contrario di quanto affermi,poi che ci siano casi isolati può anche essere.
scusa Steve..ma che ho sparato a vanvera? se lo staff ci dice che i numeretti devono aumentare solo intervenendo in determinati settori del forum (più tecnici e più legati al mondo dell'elica) x divenire una sorta di feedback di chi tratta la materia, non capisco perchè IO (prendo me stesso come esempio poichè RIPETO le mie conoscenze tecniche sono scarse) ho al momento più di 5.000 messaggi? Questo non è deviante x chi non mi conosce? (magari un utente che davvero ha fatto tanto x il settore tecnico ne ha molti in meno). sono stato "spiegato"? se ho 10 milioni di vecchie Lire sotto alla mattonella..oggi come oggi che vige l'Euro di quelle banconote non me ne faccio niente....