sai quanti utenti (senza generalizzare o far "esempi" )basano la loro "autorevolezza" contando topic di faccine carlo? :wink:
No in off topic non sono assolutamente daccordo,perchè ci son persone meritevoli di stima che scrivono quasi solo qua,e non vedo perchè debbano ritrovarsi ad essere sempre novizzi. IMHO P.s. Daccordo per toglierli in area benvenuto,vediamo senza contatore chi continua a postarci,a qualcuno credo passerà la voglia di essere gentile.
Quoto, anke se avendo aperto questo post mi permetto di precisare una cosa. Anke io quando accendo il PC la mattina vado nell'area benvenuto, saluto i novizi (non ke io sia un veterano per carità) in media un paio dopodikè vado a curiosare nelle varie sezioni e do il mio parere quando posso. Certo nelle discussioni tecniche ci sono poco, non essendo un tecnico. Da domani continuerò a salutare i nuovi arrivi perkè non è certo una gara a ki ha più messaggi, anke se oggettivamente mi è capitato di notare ke c'è ki è presente solo in quell'area e in nessun altra discussione.
Scusate un attimo... voi salutate la gente che entra qui e/o scrivete in OT per aumentare il nr di messaggi?? Penso di no... e allora, dove sta il problema?? :wink::wink: Il problema probabilmente nascerà a chi ne tiene conto, per cui mi pare una scelta azzeccata.
a me cambia niente, però un apppunto va fatto, spesso in off.topic vengono aperte discussioni da persone che cercano aiuti e consigli di carattere legale, per ristrutturare case ecc ecc e trova molto aiuto... ecco chi risponde a queste discussioni mettendoci tempo e proprie conoscenze (che tutti i giorni fa pagare perchè è il suo lavoro) gratis non merita che venga aumentato il numeretto? non fosse altro perchè se il numeretto deve essere un indice di affidabilità e disponibilità di una persona allora andrebbe aumentanto... solo questo appunto....
leggo solo ora e sinceramente nn lo trovo un granchè corretto per quanto riguarda la sezione di presentazione mi trovate d'accordo... ma per la sezione off topic storgo un pò il naso! Questo non è un forum di solo supporto del marchio! è una grande famiglia. oltretutto è giusto far presente che il valore di una persona NON dipende ne dal numero di post ne dalla data di registrazione! è solo un conteggio per fare statistica e nient'altro! ma nello stesso tempo può fare piacere! Chi si iscrive in questo forum può nn sapere niente di BMW come può non possedere nemmeno una BMW C'è gente che si iscrive per visionare le sezioni nascoste e per quelle poche volte che scrive in una sezione dove nn è richiesta la conoscenza del marchio penso avrebbe piacere ricevere un segno anche piccolo come il conteggio dei post che rappresenta la minima partecipazione al forum! A questo punto consiglierei di creare una sezione off topic per gli utenti del forum e una per quelli che a questo punto valgono di +
ribadisco anche qui....se per voi non sono importanti (o comunque hanno pochissimo significato) i numeretti togliamoli direttamente dal profilo utente....
no be a me piace vedere se chi mi risponde a un messaggio è uno degli ultimi arrivati, o se ha tanti post alle spalle. Ho notato anche io che tanti salutano nella sezione mi presento solo per alzare il nuemro di messaggi, io per esempio leggo un po quella sezione, ma molto di rado saluto, non tanto per maleducazione, ma piu che altro perche poi arrivano le mail di notifica anceh di quel post li (so che si possono disattivare ma sono pigro) C'è stato un periodo che venivo e leggevo solo la pagina off topic per esempio, ma anche qui sono motli quelli che quando apri una discussione o fanno la battutina o mettono lo smile senza dire niente di utile, probabilemente questo ora avra una notevole diminuzione (almeno spero)
ho saputo di questa triste notizia solamente ieri sera e un pò ci sono rimasta male...non tanto perchè i messaggi non verranno più contati ma per il semplice fatto che mi sembra che questa decisione sia stata presa per sminuire gli utenti come me che scrivono solamente nell'off topic. lo ammetto, di BMW non me ne intendo tanto e sarei proprio una stupida se andassi nelle altre sezioni a parlare di motori, di estetica o altro....grazie all'off topic ho conosciuto persone meravigliose e a mio parere non ho scritto solo cazzate ma ho dato anche tanti consigli e parlato di cose serie!sono invece d'accordo per la decisione presa per la sezione mi presento ma per il resto...scusate...ma proprio non capisco..perchè punire persone che non c'entrano niente?e un sondaggio non potevate farlo?vabbè ormai la decisione l'avete presa...e la rispetto.!ma ci tenevo a dire la mia!
susy guarda che non è una punizione.. il conteggio non è mica fondamentale..anche se viene lasciato per le altre sezioni.. da un po' l'idea approssimativa di chi ha più tempo da dedicare al forum e chi meno..tutto qui in fondo adesso hai 479 post.e due quadratini di rep.non male per una ragazza che dice di non avere conoscenze tecniche ne il tempo per scrivere molto spesso no credi? questo rapporto lo vedo molto meglio rispetto al solo numero di post a proposito..sicuri che sia retroattiva sta cosa? io ho ancora un sacco di post possibile che ho detto così poche mincxxxate?
peter ho visto solo ora il tuo messaggio. si, alla fine hai ragione tu,il numero dei messaggi non è fondamentale però secondo me era un buon metro di misura per capire chi è qua da più tempo e viceversa.comunque amen...io resterò collaudatore a vita....non potrò ambire ad essere altro......dai che scherzo!!!grazie Peter!
Hai ragione,in effetti non capisco il significato di questa modifica nelle sezione off topic(detto da uno che non scrive tanto in off topic ),invece daccordissimo sia applicata nella sezione benvenuti,dove c'era gente che faceva la muffa.
la cosa bella è che oramai in questo forum le decisioni vengono prese nella sezione the club .. dove tutti ovviamente possono accedervi..
1) Le decisioni le prende lo staff 2) seppure fosse non ci sarebbe niente di male 3) E chi le dovrebbe prendere, tu? Io dico di si, però quando è troppo è troppo. Paolo vuole che il forum sia libero e gratuito a costo di spendere lui tutti i soldi che servono , ok. Però almeno si stia in silenzio.