ho appena acquistato degli style 68 da 17", da un ragazzo con una 320cd con pacchetto M-tech 2. solo al momento della vendita ho constatato che hanno il canale differenziato, e a dire il vero non so neanche a quanti pollici corrispondono, fatto sta che in origine montano gomme da 225/45 91W d'avanti e dietro delle 245, ma non conosco ne la misura della spalla, ne l'indice di carico, visto che sul mio libretto di circolazione non sono previste quest'ultimo Chiedo a voi esperti se è possibile, e come omologare questa misura di pneumatici, ed eventualmente se vanno bene 4 gomme uguali da 225 ...grazie
certo che sono sicuro, ci sono anche le 255 18", ma le 245 da 17" nisba. la mia è del 99'. che spalla dovrebbero avere?
succede spesso raga che in qualche modello del 98/99 non ci siano tutte le misure, non vi ricordate il topic sull omologazione dei 18, in questa sezione, pochi gg fa??su un bmw 1998?? cmq al max butti via le gomme dietro o le vendi, e ti prendi altre due, anche se han canale differenziato i cerchi ti stanno comunque, avrai un effetto visivo diverso ma non ti cambia nulla. goditi i cerchi nuovi!luca
in barba alla legge, ieri ho montato i cerchi con tanto di gommoni 245/40 R17, e finalmente la belva comincia a mostrare i denti ho montato delle dunlop FM sport SP 901, che non conoscevo, ma hanno un bel battistrada aggressivo, il bordino salva cerchio, non fanno nessun rumore di rotolamento, e tengono molto bene, anche se non posso fare confronti con le precedenti. sapete quanto ho pagato le gomme compreso montaggio? : 480 euro, e mi faceva le pzero rosso asimm a 420 euro! poi sono passato in conce, e mi hanno detto che probabilmente il nullaosta è stato depositato automaticamente alla motorizzazione da bmw italia... speriamo di si, perchè non mi va proprio di levarle! Buona Pasqua a tutti
occhio che per cosi' poco magari rischi multe e ritiri libretti...controlla meglio, cmq nel caso e' una cosa da poco farsela mettere a libretto!
martedì vado alla motorizzazione e vedo un po com'è la situazione, anche se leggendo sul topic noto che non dovrei avere problemi. sono proprio soddisfatto di come va la macchina, anche se ho provato a tirarla su un rettilineo dove con le 205/55 r 16 sfiorava i 250km/h, ed ora si ferma a 240km/h... meglio così
che misuar sulla mi ci sono le seguenti misure 225 / 45 / zr 17 ant e post 225/ 40 / zr 18 ant e 255 / 40 /zr 18 ma come fatte ad avere una misura del genere i 245
Sulla mia, prodotta nel 4/2000 ci sono: 225/45/ZR17 91W ant e post 225/45/ZR17 ant e 245/40 ZR17 post 225/40/ZR18 ant e 255/35/ZR18 post è probabile che in BMW abbiano dato i numeri, se le nostre misure a libretto sono state postate correttamente
sinceramente devo controllare bene ma poi perche quella misura sta anke male secondo me e bisogna coprare i 17 con un bel canale
quasi tutti hanno la doppia misura di 17, chissa' forse auto piu anziane o import da altri mercati no! la misura sta bene, sia con 17 con canale da 8, ancor meglio con canale 8.5 . con canale 7.5 invece no