Salve a tutti .. volevo sapere le misure dei pneumatici per i cerchi da 19 da montare sulla mia.. Qualcuno le sà? adesso ho su 255/45post. e 225/50ant. x18 Per quanto riguarda il nullaosta .. si deve mandare la richiesta alla bmwitalia con fotocopia carta identità, libretto dell'auto e?? Grazie a tutti per la collaborazione..
se passi da 225/40 18- 255/35 18 a 225/35 19 - 255-30 19 è impossibile che tocchi dato che il diametro totale rimane lo stesso:wink:
Sei sicuro delle misure?? anche io spero di mantenere invariata la larghezza della gomma.. però non so
SGRAT SGRAT SGRAT.... A me per ora durano, certo magari ci vuole un pochino di occhio lungo evitando le buche più profonde (lo facevo comunque anche coi /50). Certo però che se si va in un fosso butti via la macchina intera non solo i cerchi :wink:
è vero anche questo.. ricordo di aver preso col gtv un maledetto buco sulla strada ed ho storto un 17 con spalla da 45..
ti dico.. secondo me con spalle cosi basse rischi.. mi è capitato in autostrada in sicilia quest estate un fossetto in galleria che preso a 130 ha avuto un bel impatto con la spalla 45.. figurati con 30.. devi avere una lingua d asfalto nera tipo pista..
Beh, hai scritto comunque che già ora hai i 35. Io ho sentito (anche nel forum:wink:) che tra i 18 e i 19 e di conseguenza tra /30 o /35 non è che c'è tutta sta differenza! Se si parlava del passaggio dai 225/45/17 sulle quattro ruote ai 19 con le differenziate ok ma in questo caso....
Se riesci ad omologare i 19" su E46 secondo me non con le differenziate ma bensi uguali tutte e quattro tipo 235-35-19...ricordo uno sul forum che le aveva:wink:
è semplice.. allora il numero della spalla indica l altezza della spalla in percentuale sulla larghezza del pneumatico.. quindi facciao due conti 1 pollice equivale a 2,54cm 1 cerchio da 18 è di diametro 45,72 cm va aggiunta ora l altezza della spalla nel caso del anteriore è il 40% di 225 quindi 9 cm che diventano 18cm nel diametro... quindi il diametro totale della tuota anteriore è 63,72cm adesso riporto i dati subito senza rifare i conti il posteriore da 18 è diametro 63,57 da 19 con le misure che ho detto sopra anteriore 64,01 cm posteriore 63,56 cm come puoi ben vedere addirittura il posteriore risulta piu piccolo...ma si sta parlando di meno di 1 millimetro l anteriore invece è piu grande di meno di 3 mm....trascurabile..parloando sempre di diametro!