Nuerburgring | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuerburgring

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da DESHI BASARA, 14 Giugno 2005.

  1. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Io ci sono stato la prima volta il 15 aprile. E' stata una esperienza stupenda!!

    Ho fatto 5 giri con la mia e due da passeggero. Uno con una 325 e36 preparata da pista e uno su una Speedster.

    Non ho programmato di tornarci ... ma se ci fosse un bel gruppo potrei anche ragionarci su.

    Trovate tantissime info su www.ringers.it (c'e' anche un forum).

    Leggetevi assolutamente queste recensioni:
    http://www.ringers.it/racconti.asp

    Se avete qualche domanda tentero' di rispondervi io :biggrin:

    --- Il Ring e' una pista pericolosa e va rispettata! ---
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Toh...i miei amichetti.
    Ops c'è pure il mio racconto

    Confermo ma si può fare con qualsiasi macchina, compresa la propria.
    PS: io vado i primissimi di Settembre ed a fine Settembre, se volete organizzare ci sarò. Per chi non vuole girare con la propria auto vi darò dei siti dove si possono noleggiare della Bmw pronto-pista.
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io ci ho girato lo scorso anno con una A6 2.5 TDI :D che dire......un'emozione davvero unica ;)
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' la macchina ideale per il Ring, stabile in staccata a ruote sterzate e potente quanto basta, tra l'altro il Ring impegna poco la meccanica a meno di non conoscerlo bene. Non ci sono grosse staccate e l'asfalto non è molto abrasivo. Ecoo perchè sto valutando l'acquisto della nuova M3.
     
  5. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Mi sembra di ricordare che tu sei di Roma...ma da qui quanto ci vuole per arrivare? Naturalmente cercando di avere ancora la patente una volta arrivati...:mrgreen:
     
  6. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36


    ma d sicuro sarò piu lento che con la clio....dove sono riuscito a staccare un 8.30 bridge to bridge.....!!!cmq son curioso d vede come va......anche i freni!!!:biggrin:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Sono circa 1340km, l'ultima volta ho impiegato 10 ore, 300 litri di carburante compresi i giri al ring, 30 euro per cenare nel migliore ristorante e 45 euro per dormire in un dignitoso albero. Girare costa 15 euro a giro ma si possono comprare dei pacchetti convenienti.
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    è aumentato....da sto anno costa 19 a giro
     
  9. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36



    15 magari mo sono 19 a giro.....conviene prendere il pacchetto....:wink:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Complimenti è un gran tempo con una Clio.
    Per i freni non credo che avrai problemi, io con la 535d non ne ho avuti e ci vado abbastanza pesante.
     
  11. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Da Treviso sono 900km per 11 ore di viaggio circa, con traffico.

    2150km totali per 200litri circa di benza compresi 5 giri al ring (30litri per 100km circa).

    Vitto e alloggio come Nicola. Sul vitto volendo si spende meno che in italia.
     
  12. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53

    Grazie beh come spese siamo lì anche perchè penso che il mio 3.0i consuma quanto il tuo 535d...:lol::lol::lol::lol:

    Ho letto sull'altro sito il suo racconto, coinvolgente come sempre anche se sono titubante sull'utilizzo della mia macchina non perchè ho paura che si usuri ma per paura di andare per fratte....:-k:-k:-k:-k:-k
     
  13. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

    la clio viaggia sul carrello.......per farti capire....:wink:

    cmq e una "pista"....(che effettivamente non lo è)....meravigliosa compreso tutto il posto intorno.....da fiaba!!!=D> ormai io ho la malattia.......:biggrin:
     
  14. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Tranquillo che, se hai un po' di sale in zucca, nei primi giri e' piu' facile essere tamponato che andare fuori.
    Perche' se non conosci la pista ... devi avere tanto, ma tanto, coraggio per tirare! :wink:

    Io ho girato sempre con il DSC attivo e non mi si e' praticamente acceso mai. Solo nel Karusell si accende.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 9'10" al 5° giro con la 535d senza assetto.:rolleyes:
     
  16. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53

    Anche se non è la stessa cosa, ma penso aiuti a ricordarsi la pista avrò fatto almeno 100 giri con i simulatori di guida e non dico di ricordarla tutta a memoria, ma poco ci manca. (ho una memoria molto fotografica).

    Ma questa curva del karusell quale sarebbe? :-k:-k:-k:-k
     
  17. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Il Karusell e' la parabolica fatta con i blocchi di cemento.

    RICORDA che i simulatori vanno bene solo per imparare da che parte girano le curve. Quando sei li sara' tutto diverso. ...... hai presente l'ottovolante? Ecco ... la stessa cosa :biggrin::biggrin::biggrin: Ci sono racconti di un proprietario di una Civic che ha distrutto l'auto al primo giro perche' con GT4 era un asso.
     
  18. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Io non mi sono mai cronometrato. Ma facendo la somma di alcuni filmatini dovrei aver girato in 10 minuti circa :wink:
     
  19. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36


    fai sui 30 giri.....e vedrai che te la ricordi......:wink:


    io sul 20esimo giro.....già me la ricordavo tutta.....
     
  20. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    546
    8
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Allora ho capito qual'è ma non ce ne sono 2 fatte così? :-k:-k:-k:-k

    Ma perchè quelle curve sono fatte così con i blocchi di cemento?

    Poi da quanto ho capito il rettilineo non si fa tutto, ad ogni giro va timbrato il ticket. E' stato fatto per evitare di raggiungere velocità astronomiche?

    Effettivamente i simulatori servono giusto per imparare la struttura del tracciato anche perchè le cose nella realtà sono sicuramente diverse, nel videogioco se voli a 250 all'ora rimbalzi da una parte all'altra, la macchina fa un testa coda e riparti, nella realtà purtroppo non è così!!!!
     

Condividi questa Pagina