Io ci sono stato la prima volta il 15 aprile. E' stata una esperienza stupenda!! Ho fatto 5 giri con la mia e due da passeggero. Uno con una 325 e36 preparata da pista e uno su una Speedster. Non ho programmato di tornarci ... ma se ci fosse un bel gruppo potrei anche ragionarci su. Trovate tantissime info su www.ringers.it (c'e' anche un forum). Leggetevi assolutamente queste recensioni: http://www.ringers.it/racconti.asp Se avete qualche domanda tentero' di rispondervi io --- Il Ring e' una pista pericolosa e va rispettata! ---
Toh...i miei amichetti. Ops c'è pure il mio racconto Confermo ma si può fare con qualsiasi macchina, compresa la propria. PS: io vado i primissimi di Settembre ed a fine Settembre, se volete organizzare ci sarò. Per chi non vuole girare con la propria auto vi darò dei siti dove si possono noleggiare della Bmw pronto-pista.
E' la macchina ideale per il Ring, stabile in staccata a ruote sterzate e potente quanto basta, tra l'altro il Ring impegna poco la meccanica a meno di non conoscerlo bene. Non ci sono grosse staccate e l'asfalto non è molto abrasivo. Ecoo perchè sto valutando l'acquisto della nuova M3.
Mi sembra di ricordare che tu sei di Roma...ma da qui quanto ci vuole per arrivare? Naturalmente cercando di avere ancora la patente una volta arrivati...
ma d sicuro sarò piu lento che con la clio....dove sono riuscito a staccare un 8.30 bridge to bridge.....!!!cmq son curioso d vede come va......anche i freni!!!
Sono circa 1340km, l'ultima volta ho impiegato 10 ore, 300 litri di carburante compresi i giri al ring, 30 euro per cenare nel migliore ristorante e 45 euro per dormire in un dignitoso albero. Girare costa 15 euro a giro ma si possono comprare dei pacchetti convenienti.
Complimenti è un gran tempo con una Clio. Per i freni non credo che avrai problemi, io con la 535d non ne ho avuti e ci vado abbastanza pesante.
Da Treviso sono 900km per 11 ore di viaggio circa, con traffico. 2150km totali per 200litri circa di benza compresi 5 giri al ring (30litri per 100km circa). Vitto e alloggio come Nicola. Sul vitto volendo si spende meno che in italia.
Grazie beh come spese siamo lì anche perchè penso che il mio 3.0i consuma quanto il tuo 535d... Ho letto sull'altro sito il suo racconto, coinvolgente come sempre anche se sono titubante sull'utilizzo della mia macchina non perchè ho paura che si usuri ma per paura di andare per fratte....
la clio viaggia sul carrello.......per farti capire....:wink: cmq e una "pista"....(che effettivamente non lo è)....meravigliosa compreso tutto il posto intorno.....da fiaba!!! ormai io ho la malattia.......
Tranquillo che, se hai un po' di sale in zucca, nei primi giri e' piu' facile essere tamponato che andare fuori. Perche' se non conosci la pista ... devi avere tanto, ma tanto, coraggio per tirare! :wink: Io ho girato sempre con il DSC attivo e non mi si e' praticamente acceso mai. Solo nel Karusell si accende.
Anche se non è la stessa cosa, ma penso aiuti a ricordarsi la pista avrò fatto almeno 100 giri con i simulatori di guida e non dico di ricordarla tutta a memoria, ma poco ci manca. (ho una memoria molto fotografica). Ma questa curva del karusell quale sarebbe?
Il Karusell e' la parabolica fatta con i blocchi di cemento. RICORDA che i simulatori vanno bene solo per imparare da che parte girano le curve. Quando sei li sara' tutto diverso. ...... hai presente l'ottovolante? Ecco ... la stessa cosa Ci sono racconti di un proprietario di una Civic che ha distrutto l'auto al primo giro perche' con GT4 era un asso.
Io non mi sono mai cronometrato. Ma facendo la somma di alcuni filmatini dovrei aver girato in 10 minuti circa :wink:
fai sui 30 giri.....e vedrai che te la ricordi......:wink: io sul 20esimo giro.....già me la ricordavo tutta.....
Allora ho capito qual'è ma non ce ne sono 2 fatte così? Ma perchè quelle curve sono fatte così con i blocchi di cemento? Poi da quanto ho capito il rettilineo non si fa tutto, ad ogni giro va timbrato il ticket. E' stato fatto per evitare di raggiungere velocità astronomiche? Effettivamente i simulatori servono giusto per imparare la struttura del tracciato anche perchè le cose nella realtà sono sicuramente diverse, nel videogioco se voli a 250 all'ora rimbalzi da una parte all'altra, la macchina fa un testa coda e riparti, nella realtà purtroppo non è così!!!!