buongiorno a tutti, ci sono succose novità in arrivo per x1. da settembre x tutti i diesel insonorizzazione modificata per ridurre il rumore..... versione 2.0d sdrive da 163cv 380nm con tutte le ultime trovate dell'eff dynamics nuovo motore 1.6 turbo benzina twin scroll da 184cv,lo stesso di serie 1 e mini. nuovi optional disponibili anche estetici prima disponibili solo su msport. al connected drive sarà aggiunto il controllo del traffico real time. io aspetto qualche novità ulteriore... il 2.0d da 184cv magari ed il cambio step8 oltre a l'evoluzione del 2.3d... saluti
precisazione,il 2.0i non è il 1600cc derivato dalla mini ma il 2000cc da 245cv depotenziato. rispondo a della M sport,il 2.0tdi da 163cv è una versione efficent dynamics solo TP ,lo stesso motore che avevano montato sulla 320d eff dynamics.si tratta di un motore modernissimo,non quello vecchio da 163cv che esordi su serie3. ancora invece nessuna novità sull'arrivo o meno del 184cv al posto del 177
zacchete: https://www.press.bmwgroup.com/pressclub/p/pcgl/pressDetail.html?outputChannelId=6&id=T0115113EN&left_menu_item=node__2243
Ma io credo che se toccano i motori introdurranno anche il 184cv per il diesel e cambio 8 rapporti ( l' automatico si intende ) , anche perchè con la commercializzazzione della nuova serie 1 rimarrebbe l' unica a montare il 177cv
concordo con te.il mantenimento del 177cv tra l'altro con l'arrivo del 163cv ha poco senso(anche se questo ultimo è solo sdrive) io sono in attesa di sapere che cavolo fanno con la 23d.... comunque interessante anche il discorso della nuova insonorizzazione...vuol dire che le lamentele erano giustificate.
io più che altro mi scandalizzo se migliorano il 23d... cavolo... però che ci vogliamo fare... tutto si evolve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma cosa faranno per il miglioramento della insonorizzazione ? solo il panello o anche altre cose, importante capire se noi potremo godere di sta cosa qui
Quello che mi auguro e che non cambi niente a livello estetico,si ok qualche abbellimento tipo m ,come optional ma spero che nasca come la nostra,perche voi non immaginate come farebbe presto ad invecchiare.magari le minigonne ,il posteriore o un Po il musetto e ecco li che noi abbiamo la macchina vecchia.
Non è di sicuro un restyling, quindi a parte l'allestimento Msport che già è uscito, di estetico non dovrebbe esserci nulla. Riguardo all'invecchiamento dell'X1, ahimè, l'X1 è un auto nata "vecchia" purtroppo, come ormai sappiamo tutti. Oltre la bella linea accattivante resta ad oggi, con l'uscita della nuova F20 (serie1) e la prossima F30 (serie3), il modello più vecchio e con le soluzioni più datate di tutta la gamma BMW.
al momento. 3400 km percorsi, non ne sento il bisogno. Se ad agosto, come penso, mi farò 4000 km in autostrada lungo lo stivale vi dirò... Strano cmq che BMW faccia il pannello sotto al cofano, visto che altre case di fama internazionale lo stanno eliminando. Più importante, per me, sarebbe insonorizzare l'abitacolo dai rumori di rotolamento e disegnare un guscio per gli specchi più aereodinamico (in ogni caso, al momento, tutti questi lati così negativi non li ho riscontrati) Devo anche dire che personalmente considero X1 più un modello sportivo che di comfort, secondo me questi difetti sono molto più gravi su X3 F25, sopratutto considerando che è un auto tutta nuova. Ma come dico agli amici, se vuoi piacere di guida compra BMW, se vuoi affidabilità e comfort vai su MB....
che sarà pure vecchio e antiquato, ma io l'ho giudato su una serie1 per ben 6 anni e a confronto il nuovo 177 cv fa ridere.... sicuramente consumerà e inquinerà molto di +... ma ragazzi quel motore restituiva un piacere di guida che neanche l'x1 con 204 cv mi sa dare, pur avendo un rapporto peso/potenza migliore...
leggendo l'articolo bmw dice che le modifiche all'insonorizzazione riguarderanno tutti i modelli diesel. questo dovrebbe significare pannelli fra il motore e l'abitacolo o qualcosa di simile. la rumorosità di rotolamento invece non riguarda i motori e quindi non dovrebbe essere stata migliorata. a mio avviso non faranno alcuna modifica alla disposizione dei vari organi nel cofano per cui questi pannelli potrebbero essere applicati after market su tutte le x1. vedremo
annunciato nuovo biturbo diesel su 525d.al posto del sei cilindri arriva un 2 litri 4 cilindri totalmente rinnovato con 218cv a 4400giri e 450nm da 1500giri. a questo punto arriverà anche su x1 o lasceranno a questa auto gli scarti di produzione??? oh,intendiamoci ,sono fior di scarti ma io la x1 2.3d non la prendo se non montano questo motore.