Ho notato che per la 525d XDrive (nuovo motore 2.0d biturbo), è disponibile solo il cambio automatico ad 8rapporti!:exclaim: Risulta anche a voi???
ho visto il configuratore del sito italiano e ci sono le stesse mot... dei tedeschi pero i dati tecnici sono sempre delle vecchie versioni ..certo fà rabbia aver preso una 5 che dopo una settimana ha già il motore vecchio
Ragazzi ma sul configuratore il 525d è dato come 3 litri a 204 cv! Sono sbagliati i dati o deve ancora arrivare il 2.0d biturbo su serie 5?
Oh giuro di averlo guardato una settimana, massimo 2 settimane fa...e c'erano i dati del 3 litri depotenziato ancora!!! Passa quasi la voglia di tornare a guidare un bel benzina eh?! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Personalmente, avendo provato il 520d touring con lo step "normale" ad 8marce, con 184 ed avendolo trovato "adeguato" alla mole della 5er, penso che con 34cv in più, non si debba rimpiangere nulla...
Spiegalo a quelli che non riescono a concepire un 2 litri su questo tipo di auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
come ho già avuto modo di dire molte volte, perchè è una questione che mi son preso a cuore , molti non concepiscono il 2 litri sulla 5 per puro pregiudizio.... perchè se uno lo prova non dico che decida di "accontentarsi" del 2000, ma quantomeno smette di considerarlo inadeguato alla mole ed allo status del mezzo... ovvio poi che non c'è limite al meglio, ed allora il 530 è meglio ancora, ed il 535 ancor di più, e così via, ma per me chi lo giudica insufficiente è solo perchè ragiona senza avere provato con mano, o meglio, con piede... poi certo si legge anche di gente che ha il 530 e non è soddisfatto e vuole rimappare,ma penso anche che se da un lato è vero che ci si abitua ai cavalli, dall'altro c'è gente che sarebbe capace di trovare "fermina" una ferrari.... cmq, a ciascuno il suo diceva pirandello....
Almeno dal mio punto di vista non è una questione di prestazioni pure, ma a me su una BMW serie 5 da oltre 60K euro un L4 mi stona e pure molto, c'è anche da dire che a me su BMW L4 stona in ogni caso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sarà dietrologia, ma ricordo che trenta e passa anni fa, il 520 a benzina era un quattro cilindri e buona parte della gente comunque non poteva permetterselo (nuovo).
scusate se mi intrufolo qui .... ma oggi giocando col configuratore ho visto che è uscita l' F11 535 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... ma sbaglio o questo super motore è la prima volta che viene abinato all' X drive? Forse in Bmw hanno fatto l'anti audi A6 3.0 biturbo Qualcuno ha qualche dato su questo nuovo modello (l'F11 eh:wink:)
Anche no, l'inosonorizzazione porta via molto, quindi per il sound, al limite, è un problema da fermo e sopratutto a freddo.
Ma chi se ne frega del sound...stiamo a guardare il sound su dei naftoni?! Li si sceglie il mix di prestazioni e consumi! Un 2.0 d biturbizzato è la via di mezzo che ci voleva, e se lo montano su serie 5 finalmente sarà anche sulla prossima serie 3! E al diavolo il 6 cilindri depotenziato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">