ragazzi modifiche ai motori della serie 5: 520d non ho capito che gli fanno 525d finalmente il biturbo 2000 da 218 cv, la voglio per il resto vi linko l articolo http://www.autoblog.it/post/33785/bmw-aggiornamenti-per-serie-3-serie-5-serie-7-e-z4#continua
ciao, il 520d non cambia niente.semplicemente ne arriva una versione efficent dynamics sempre da 184cv. interessantissimo visti i tempi che corrono l'arrivo del biturbo diesel 2litri da 218cv a 4400giri e 450nm da 1500giri. per chi fa meno chilometri interessanti anche 520i 4c turbo da 184cv e 528i da 245cv.questi due 4 cilindri sono i twin scroll già visti su altri modelli. bè la serie5 adesso è al completo
certo che ti incazxi non poco ad avere una 5 nuova con motore vecchio...la stessa cosa succederà con 30d che ormai ha 258cv e che se non sbaglio lo monta per ora solo la X3!!mah...
Stranamente il 535d avrà la stessa potenza del biturbo audi. che comunque (se viene approvata la norma) rientrerà nella sovrattassa per i veicoli oltre i 225kw (la 535d di adesso eroga 220kw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) quindi sarà una fregatura per quei 14 cv in più
BMW ha aggiornato anche il 3.0biturbo diesel a 313cv guarda caso poco dopo l'uscita della nuova A6! Cosa non da poco, tutte le versioni tranne il piccolo 4cilindri da 184cv avranno la XDrive, compreso il 2.0biturbo da 218cv e 450Nm di coppia e il 535d (quest'ultimo con la trazione integrale misà che sarà un missile terra aria )!:wink:
Se tra due anni cambierò macchina e alla fine non avrò avuto problemi sicuramente prenderò il 525d. Speriamo solo che non lo piazzino troppo alto. Direi che un prezzo identico al 6 cilindri vada più che bene.
Ma è sicuro che faranno il 535d xdrive? Ca.zzo proprio ora che martedì prossimo ritirerò il 530d xdrive...se poi fanno il biturbo diesel duemila xdrive, bhè penso che venderanno solo quello
la politica di vendita bmw non la capisco più, non è possibile cambiare il 530d ad 1 anno dalla sua uscita, ci voleva tanto a far uscire il 2,0d biturbo? siamo sempre piu fessi
Niente male piu coppia e consumi piu bassi......la 525d 218cv 450Nm e la 535d 313cv 630Nm è la risposta ad Audi e la cosa molto interessante è la possibilità di averle anche Xdrive
i dati sono sul sito bmwgroup internazionale, comunque sono 218cv a 4400rpm 450nm da 1500a 2500 giri prestazioni e consumi dichiarati x f11 automatica: vmax233kmh,0/100 7.2sec,consumo 5.1/5.4 litri x 100km dipende dicono dalle gomme montate.emissioni 135/152gr stessa motivazione. sono ca le stesse prestazioni del vecchio 530d e61 mentre sui consumi loro dicono -20% su 525d f11
F10 manuale: 0-100 7s 243km/h e 5.2l/100km F11 manuale: 0-100 7.2 236km/h e 5.4l/100km Da sottolineare come per la prima volta BMW utilizzi il turbocompressore Twinscroll sull'M57 e che l'automatico consuma meno del manuale. Quindi una 530d manuale (che uno pensa di prendere per consumare meno) dichiara un consumo maggiore di una 535d automatica!
BMW 520d Efficient Dynamic 184cv: 231km 8.2sec 380Nm 4.5 l/100 km BMW 525d (2.0d Biturbo) 218cv: 243/239km 7sec 450Nm 1500/2500giri 4.8 – 5.0 l/100 BMW 530d 258cv: 250km 6.1sec 560Nm 1500/3000giri 5.3 – 5.5 l/100 km BMW 535d 313cv: 250km 5.5sec 630Nm 1500/2500giri 5.4 – 5.6 l/100 km BMW 520i (2.0i Turbo) 184cv: 227km 7.9sec 270Nm 1250/4500giri 6.5 – 6.7 l/100km BMW 528i (2.0 Turbo) 245cv: 250km 6.3sec 350Nm 1250/4800giri 6.5 – 6.8 l /100km Dati con cambio automatico, con cambio manuale consuma un po' di +!:wink:
Bleargh sti benzina 4 cilindri... va bene sulla 1er e neanche tanto, ma una 5er benzina senza L6 che la si compra a fare?
Trovato e letto per bene. Le novita' mi paiono parecchio succulente. Si attendono prezzi del 2000d 218 rispetto al 184. Spero in 1500 di differenza, non oltre.......
la Serie 5 a 4 cilindri è sempre esistita. E34 518, anche a metano, era regolarmente a listino. Purtroppo non ho il tempo di preparare un articolo. Mi sto concentrando su altro.