Novità | BMWpassion forum e blog

Novità

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Vegeta330, 21 Dicembre 2004.

  1. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Dal sito di 4Ruote

    Sono in arrivo importanti novità per la BMW "serie 5": presentate in anteprima al Salone di Detroit (gennaio 2005), sono attese nei mesi a venire sui vari mercati.

    Innanzi tutto, arriva sull'elegante berlina (e station wagon, che a Monaco chiamano "Touring") una rinnovata famiglia di motori a sei cilindri: le unità di 2.2, 2.5 e 3.0 litri sono rimpiazzate da inediti propulsori di 2.5 e 3.0 litri, tutti più potenti di quelli che sostituiscono. Il primo, in due varianti di potenza, sviluppa 177 CV sulla "523i" e 218 sulla "525i"; il secondo (già visto sulla "serie 6"), arriva a 258 CV sulla "530i". Fra le molte "primizie" tecnologiche che caratterizzano questi motori, ricordiamo: il basamento di magnesio e alluminio che contribuisce a ridurne il peso; il sistema di distribuzione Valvetronic (usato da BMW per la prima volta su un motore a sei cilindri), che permette di eliminare la farfalla di alimentazione grazie alla gestione elettronica dell'apertura delle valvole; la pompa dell'acqua elettrica, che assorbe meno potenza ed è utilizzata solo quando serve (non all'avviamento, per esempio).

    Non è tutto: come sulla precedente generazione, anche su questa "serie 5" arriva la trazione integrale. Lo schema adottato è lo stesso "xDrive" a controllo elettronico portato al debutto dalla "X3" e utilizzato anche sulla "X5". Le versioni così equipaggiate si chiamano "525xi" e "530xi".
     
  2. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Cominciamo a ragionare :mrgreen:
    Ma mi sa che per gli altri ora restano solo le briciole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Perchè, prima gli rimaneva tanto più delle briciole? :mrgreen:
     
  4. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    ..Nessuna novita`sulle versioni a gasolio in quanto siamo gia` OVER the TOP :mrgreen:

    Ciao!

    Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil: :evilbat: :evil:
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma il prox 3.0 diesel soprattutto quello ke monterà la nuova Serie 3, quanti cavalli avrà???
     
  6. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Credo 204...o 218 al max... :rolleyes:

    Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil: :evilbat: :evil:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: Novità

    naturalmente la versione che il mondo intero aspetta con la bava alla bocca e cioè il 535XD è ben lontano dal diventare realtà :evil:
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Di sicuro questa versione nn uscirà domani mattina purtroppo!!!
     
  9. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    questione di tempo...!

    fate vendere un pò di 535d, fate uscire la 530xd e poi quando ne avranno vendute a sufficienza uscirà la 535xd di sicuro! :cool:

    scusate ma sulla vecchia 5er c'era la x?! :rolleyes: (l'articolo dice: come sulla precedente generazione, anche su questa "serie 5" arriva la trazione integrale.)
     
  10. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Hai ragine Crash, sulla precedente 5er non c`era la versione X, in pratica hanno saltato una XGeneration :rolleyes:

    Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil: :evilbat: :evil:
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E io sarò li ad attenderla a braccia aperte :mrgreen:

    No! Questa è una vaccata di 4ruote :confused:
     
  12. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    infatti non tornavano i conti :mrgreen:
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Quante belle novità ... :biggrin:
     
  14. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Indicativamente si sa quando metteranno in commercio queste nuove motorizzazioni?
     
  15. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    la X c'era sulla 5er prima dell'E39...
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: Novità

    Tutte notizie ottime :biggrin: ,
    tranne questa che mi pare una gran stronzata :confused:
    Anche la pompa del carburante è elettrica e infatti periodicamente, intorno ai 100.000km si brucia e va cambiata.
    Ora non oso immaginare cosa succede se uno è in viaggio e gli si brucia
    la pompa elettrica del raffreddamento, o smette di funzionare per uno sbalzo di tensione, un contatto ossidato, un filetto del cazzo che si stacca, o per un rele che fa le bizze (e succede perchè capita che il relè dell'elettroventola non vada e già solo per quello il motore prende una bella scaldata).
    Insomma una delle cause più frequenti di surriscaldamento è proprio il classico guasto elettrico dell'elettroventola, ora già che ci siamo mettiamoci pure la pompa dell'acqua elettrica!!!! Secondo me è da pazzi.
    Di questo passo avremo le auto usa e getta.
    Così se qualcosa va storto (e purtroppo l'esperienza insegna che a volte capita) pigliamo il motore e lo buttiamo!!!!!!! :neutral:
     
  17. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    purtroppo l'elettronica ha portato dei vantaggi ma anche un sacco di svantaggi... che possono essere anche molto pericolosi
     

Condividi questa Pagina