A tutti quelli che dicono che il boxter è la Porsche dei poveri dico: incomincia a comprarlo... Poi ne riparliamo! Un boxter con un minimo di accessori supera i 70k! E non S!
Ale tu ti salvi solo perché l'hai presa S... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma sicuramente per qualcuno la Porsche è solo gt3 o gt2... Il resto son da barboni
Ma de che? Ho pure il modello vecchio e neanche l'ultima versione del modello vecchio! Ovviamente solo RS.
non lo metto in dubbio che sia costosa anche quella però molti la vedono solo come ho detto io.. per quello dicevo che preferirei spendere sulla stessa cifra ma prendermi una M3 o RS5 e via dicendo... d'altronde è come se la ferrari facesse una macchina da 80mila €... sarebbe sicuramente molto bella lo stesso ma molti la vedrebbero come la ferrari dei "poveri" della persona che "vuole ma non può".. e comunque qualche giorno fa sono stato in un concessionario per vedere una z4 e c'era di fianco anche una boxter.. del 2002.. dentro sembrava vecchia come la uno turbo... con non troppi km.. la vendevano a circa 15000€.. quindi vuol dire che è una macchina che usata si potrebbe comprare anche un ragazzo giovane.. e gia solo per quello non può essere una macchina esclusiva ma dev'essere considerata una macchina come tante altre...
Ovviamente si scherza, fino a un certo punto, pero questi discorsi lasciano veramente il tempo che trovano... È come dire non mi compro una GTR perché la Nissan fa la Micra... Tanto chi fa certi discorsi li fa solo per invidia! Chissà perché se ti compri una Panda nessuno ti dice che è piu figa la Atos...
veramente io non ho nessuna invidia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. .. quindi è proprio per quello che dico ste cose.... chi si prende il porsche è un voglio ma non posso.. e chi si prende il boxter è proprio il re dei voglio ma non posso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. e non vi dovete offendere non parlo di voi.. poi c'è anche chi ama proprio i porsche in tutto e per tutto ma sono molto pochi.. sono in tanti invece che se lo prendono per poter dire che hanno una macchina che si avvicina alle supercar..
no.. è come se la nissan facesse solo gt-r.. poi un giorno decide di fare la micra... e tu(non tu.. un tu ipotetico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) ti compri una micra sentendoti un figo perchè hai la nissan che produce gt-r e facendo lo sborone tutto il tempo... allora li c'è qualcosa che non va... poi io parlo per quelli che ho conosciuto.. ho conosciuto 3persone con il porsche.. uno era uno normalissimo pieno di soldi e aveva uno dei porsche più belli ma non se ne vantava... gli altri due vivevano in una casa di 80 metri quadri però andavano tutto il tempo in giro a farsi i fighi perchè avevano il porsche.. ma quello che avevano era un boxter vecchio e consumato!.. poi oh non mi sto riferendo a voi.. non ce l'ho con voi... vi sto solo raccontando quello che ho visto! e anche un po il motivo per cui odio i porsche anche da lontano è probabilmente quello.. che ho praticamente visto solo gente che prendeva il boxter per dire che ha il porsche e per farsi il figo.. e quella gente li sarebbe da prendere a testate...
Vedi, punti di vista. Io piu' leggo messaggi come il tuo invece e piu' son contento di scegliere le macchine secondo i miei gusti e non secondo dove abitano gli altri. Ah, mio padre si scopava tante modelle per il lavoro che faceva. Questo non fa di me un tombeur de femmes.
sono contento per te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. spero che tu non sia uno di quelli sopra citati poi sei libero di fare come credi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">..
ahahah anche un mio amico vive in hotel! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. tutto pagato dall'azienda in cui lavora e prende ancora un bel gruzzolo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. quindi mi sa che anche te a fine mese ci arrivi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No perche' devo pagare ancora 43 mesi di rate della 911. Beh, c'e' di buono che almeno 17 sono gia' andate.
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. scusa io scherzo perchè so che mi stai prendendo per il culo.. se non è cosi smetto subito xò..
Cowboy... Nessuno se la prende figurati! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti dico io ho preso lo z4 ma in realtà volevo il Cayman solo che nuovo costava troppo... E allora ho ripiegato sullo Z4 ma il 30i e non il 23i, onde evitare di sentirmi dire che era l'entry level, che era da barba, ecc... Però visto che solo in Brianza la Z fa "figlio di papà" ogni tanto mi noleggio la gallardo quando esco a Milano, così tutti zitti e mi scopo le modelle come il papà di Ale!
Bha', porsche e' porsche, punto, qualsiasi sia il modello. Uno puo' comprare boxster o cayman non solo perche' costan meno, ma prima di tutto perche' han motore centrale e quindi un telaio con bilanciamento perfetto. L'unica serie che non mi e' mai piaciuta e' proprio quella in cui avevano cambiato la forma dei fari anteriori per 911 e boxster. Non capisco anche quando sento la classica frase "le porsche son tutte uguali". Questo e' il vero motivo per cui piacciono ai veri appassionati del marchio, perche' il progetto originale 911 era perfetto e tutti i modelli successivi vi si attengono con minori modifiche. Un po' come per land rover da secoli han la stessa linea. Han provato ultimamente a cambiar estetica e c'e' stata una sollevazione generale degli estimatori del marchio. Ho visto oggi la porsche di un dentista, aveva una 911 cabrio nera ed ora ha la stessa auto ma del modello appena uscito. Non cambia tantissimo esteticamente, ma proprio per questo e' vincente. La linea 911 e' un classico e sarebbe un sacrilegio cambiarla radicalmente. La Z4 e' cool ovunque, non solo in brianza, semplicemente perche' e' molto bella ed ovunque si girano a guardarla. Inutile spender soldi per noleggiare una gallardo solo per parcheggiarla davanti ai locali, al massimo la si prende per guidarla il piu' a lungo possibile, non per usarla poco e lasciarla da sola parcheggiata fuori tutta sera.:wink: Tanto la Z4 la fan parcheggiare di fianco alla gallardo e risparmio soldi Ovvio faccia piacere veder la propria auto ben considerata, ma il fatto di parcheggiare vicino all'ingresso per me ha diversi reali vantaggi: quando arrivo un po' piu' tardi ed il parcheggio e' completamente pieno c'e' sempre posto tenuto libero davanti all'ingresso solo per auto di prestigio e non devo girare 3 ore a vuoto, la macchina e' controllata sempre a vista al riparo da furti o vandalismi, in caso di pioggia evito di camminare per lunghi tratti sotto l'acqua ed evito di usare l'ombrello. Per il resto, nei bar spesso parcheggio non davanti ma fuori vista, purche' al riparo da danni per sportellate o manovre errate di altri, mentre molti parcheggiano in modo improbabile pur di star davanti, ma rischiando di trovar danni. Per la cronaca, la nuova 911 ha fatto tempi migliori sul giro della gt3 serie precedente. Con queste premesse, la nuova gt3 sara' a detta di molti la miglior porsche di sempre, sarei disposto ad uccidere per averla:sbav: La cayman e boxster precedenti non mi dispiacevano, ma mi piace di piu' la z4 come linea. Ma la boxster appena uscita e' da sbavo, molto bella e sarei felice di fare il "barbone" con la entry level porsche
Ho visto che hai modificato il messaggio in cui ci ricordavi prontamente che tuo padre ha una gallardo. Aiutami a rendere produttiva questa informazione, visto che io non la guidero', mai nella vita, almeno che mi dia soddisfazione per altro. Oggi ero a caccia della batteria (visto le rate che ancora devo pagare non voglio certo lasciare in Porsche 200 euro piu' iva per una batteria) ma un ricambista mi ha prontamente detto: "guarda che la S5 008 -quella della bosch che sto cercando- la montano anche su Audi, Volkswagen e Lambo. Vai da loro che dovresti pagarla meno". Effettivamente ho controllato sul catalogo bosch e tutte le Lambo montano quella che serve a me. Ora, se tu mi facessi la santa cortesia di scendere in garage e tirare giu' i codici della batteria di tuo padre (e magari fare anche una foto alla batteria), io vado dal primo concessionario Audi, gliela faccio vedere, evito discussioni e la prendo a -pare- 130 euro piu' iva. Te lo chiedo perche' immagino sara' rebranded. Grazie mille.
rebranded non so cosa voglia dire! comunque non c'è problema quando tornano dal mare se ci tieni ci provo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. anche se non ho la minima idea di dove sia la batteria di quell'auto O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">..
Guarda sul libretto per vedere dov'e'. Si, mi fai un favore. Io 200 euro piu' iva in porsche italia non li do. E tantomeno do 300chf + iva in porsche qui a zurigo.