Novità Z4 al salone di Francoforte 2011 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Novità Z4 al salone di Francoforte 2011

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da M@rk, 2 Settembre 2011.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perchè l'ha detto BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    le motivazioni non le ha spiegate......ma, al momento, non rientra nei piani
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    un po' come le donne insomma, dicono no, ma non ti e' dato sapere il perche' :rolleyes:

    anche sentendo il parere di altri, la 35is sembra non abbia la designazione M perche' troppo pesante e non adatta per la pista come le altre M, o forse perche' volevano lasciar libera l'opzione per lo sviluppo di un ulteriore modello M piu' performante, cosa poi non fatta :-k
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Perchè devono ridimensionare la nuova gamma Z, già dal 2012 avremo i primi muletti di Z1, Z3 ed in futuro Z5.

    Quindi devo riorganizzare tutta la gamma Zukunft, e mettere ora nel cofano di un'auto "vecchia" un motore che deve fare da testa di Serie per X3 ed M3, non è molto saggio.

    Te lo bruci. Al limite se hanno richieste forti potrebbero fare una versione limitata, ma non ne sono convinto.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ma non era z2 quella piccola con capote in tela, che si posiziona prima della z4? e z5 come modello top al pari della mercedes sl? mentre la z4 rimane con questa designazione...o almeno e' quello che han scritto e riportato in parecchi ad oggi
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Z4 scompare. Così come la conosciamo oggi.

    Avremo la gamma entry, con Z1/Z2 su base Serie 0 pianale UKL a TA e tetto in tela, la mid range con la Z3 con telaio F20 e tetto in tela, e la Z5 con tetto rigido in acciaio e telaio F30.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai anche un ipotesi per la timeline?
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    quindi e' probabile che per la z3 torneranno a due modelli con tetto in tela e coupe' ?
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    BMW Z1 (F15): Piattaforma UKL Modulare. Debutto 2014, trazione anteriore, gemella delle prossime Mini Roadster Coupè e Spider. Tetto in tela. Segmento Mazda MX-5

    BMW Z3 (F16): Piattaforma Serie 3 F30 accorciata, modulare. Debutto 2014, trazione posteriore, tetto in tela.Possibile versione coupè come fu per la prima Z3 Coupè. Segmento Mercedes-Benz SLK

    BMW Z5 (F17): Piattaforma Serie 3 F30, modulare. Debutto 2016, trazione posteriore, tetto ripiegabile in acciaio. Segmento Mercedes-Benz SL

    Questo è quello che so :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Mi sfugge però il senso di abbandonare il tetto in acciaio, non si rischierà di spianare la strada all'unica concorrente diretta che poi finirà per offrirlo, visto che la z5 come fascia di prezzo sarà piu alta di z4/slk e la z3 l'avrà in tela ?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non che il tetto in tela della boxster faccia scapicollare i compratori verso slk e z4
     
  11. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Porsche non è bmw e nè mercedes, sono pronto a scommettere che qualsiasi acquirente di z4 e slk se avesse potuto comperarsi e mantenersi una boxster, se la sarebbe presa senza nemmeno pensarci, e con gran gioia, visto che a parte prezzo e spesa per mantenerla, è superiore in tutto alle altre due.

    Porsche può far il tetto in tela e vendere, ma la boxster non la vedo come concorrente diretta a slk e z4 io, tu si ? ( specie slk 200 e z4 23i che poi sono quelle piu vendute ).
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dalle 30i in su, si.
     
  13. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Quoto Ale, dalla 3.0 sicuramente si.

    Piccolo OT:

    provai la vecchia boxter 2.5 204cv e non mi lasciò molto convinto come roadster, rispetto alla Zeta 4 E85.

    Ma immagino che dai vari rest oltre ai motori più grossi la boxster sia cambiata parecchio anche come telaio e guidabilità... almeno spero:wink:
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    a me il tetto in tela piace ben poco, ad esser sincero ho preso la z4 perche' mi piace, non perche' volevo una cabrio...fosse stata la z4 precedente sarei andato sicuramente sul coupe'...ma avere cabrio e coupe' in uno ora mi fa molto comodo...se la z3 dovesse avere l'impostazione delle e85/86, sarei per il coupe'...la concorrenza con porsche non la vedo, son auto diverse per prezzo e prestazioni...ma vedo la concorrenza con slk che resterebbe piu' appetibile...con z3 saresti costretto magari alla tela per avere il cabrio, dovendo magari prendere l'hard top, oppure la coupe' senza piu' poter scapottare, con slk avresti ancora questa doppia personalita'...il coupe', se con telaio coupe', sarebbe piu' leggero e migliore come telaio del cabrio, ma se resta lo stesso telaio rinforzato del cabrio con un tettino rigido, avrebbe poco senso e le prestazioni sarebbero uguali. L'unico vantaggio di un modello coupe' al cabrio e' il minor peso e miglior telaio piu' rigido, tolto questo le macchine sono uguali. chi compra slk se ne frega delle prestazioni, bada alla macchina e la z4 e' la vera concorrente, ora che ha il motore 20i vedremo quale davvero piace di piu', visto che sono alla pari in tutto anche per costi di gestione...chi comprerebbe la z5, dovrebbe avere molti piu' soldini, siamo in zona mercedes sl, quindi avra' prezzi sui 100 mila o giu' di li'
     
  15. cowboy392

    cowboy392 Kartista

    69
    2
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    -159
    Z4
    scusate mi attacco a questa discussione solo per una domanda a titolo informativo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.. come mai già ora si trovano un sacco di z4 23i in vendita a prezzi abbastanza stracciati?? è vero che è uscito il modello con motore 4L però questa svendita "globale" fa pensare come se fosse stato un flop pazzesco quel modello O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">.. qualcuno sa darmi delle delucidazioni??

    GRAZIE MILLE! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Avevano motori n52 in magazzino da far fuori... La z4 era l'unico modello dove poteva aver senso montarli... I modelli concorrenti erano già fuori da tanti anni, Era da stupidi giocarsi fin da subito i nuovi motori N20... Uscita l'slk nuova hanno usato quella carta, sicuramente non vincente ma ha limitato i danni...
     
  17. cowboy392

    cowboy392 Kartista

    69
    2
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    -159
    Z4
    ah ok grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.. quindi non ha qualche problema il 23i!? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. solo ha un motore più vecchio...
     
  18. diegotreccani

    diegotreccani Collaudatore

    302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    non son d'accordo, avevo mille proposte per boxster s prima di prendere lo z4 e sinceramente ho scelto la seconda
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Trovi in giro tante 23i proprio perche' e' il modello piu' venduto in assoluto tra le Z4 e89, non perche' le svendono tutte e sara' quindi quello piu' facile da vendere tra le varie motorizzazioni.

    Ora che c'e' il 20i e' facile sara' piu' richiesto sull'usato andando avanti per i minori costi di gestione e per il fatto che e' ancora in produzione, mentre il 23i e' fuori e inoltre pochi sanno apprezzare la differenza tra un 6 cilindri ed un 4, anche se il turbo risponde comunque bene per via della coppia tipica.

    Parliamoci chiaro, un conto e' far confronti dal punto di vista delle prestazioni motoristiche e sull'estetica (e qui ci starebbe un confronto alla pari), ma sulla dinamica del telaio porsche vince anche coi motori piu' spompi, mentre a livello di immagine resta sempre una spanna piu' in alto rispetto a bmw e mercedes.

    Anche sull'usato una boxster di pari anno costera' molto di piu' e la questione sarebbe prendere a pari prezzo una boxster piu' piccola o una z4/slk di maggior potenza, oppure una z4/slk piu' recente o una boxster a pari prezzo ma molto piu' vecchia.

    A meno di prendere una boxster totalmente di serie, il modello piu' economico costerebbe come una 35is e l'usato andrebbe di pari passo.

    Vengono confrontate per tipologia di auto, ma sono a livelli di prezzo non paragonabili per allestimenti e motorizzazioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2012
  20. cowboy392

    cowboy392 Kartista

    69
    2
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    -159
    Z4
    grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.. comunque se posso dire la mia... il porsche è una delle poche auto che non prenderei mai... costano tanto... e vivono da sempre solo grazie al loro motore boxer (molto bello e particolare per carità..).. però a parte quello le linee sono le stesse di 20anni fa.. non ci sono stati molti cambiamenti se non quelli dovuti alle tecnologie migliori.. poi ovvio io parlo di porsche normali non di quelli super fighi... e comunque a maggior ragione il porsche Boxter è uno spreco di soldi.. per carità sarà anche studiato bene dal punto di vista di telaio e quant'altro.. ma già la porsche in generale è considerata da molti come la supercar dei "poveri" che non possono permettersi ferrari ecc.. in più il boxter è visto come il porsche dei "poveri".. quindi anche quando ti vedono in giro non pensano che hai un porsche ma che hai il porsche più sgalfo di tutti... allora perchè spendere tanti soldi per una macchina di dubbio valore reale?..

    a un qualsiasi porsche preferirei una M6 M3 o un audi rs5.. almeno non spenderei tanti soldi per poi essere visto come uno che "vorrebbe ma non può"..

    ps. non è in tono minaccioso o sgarbato! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.. è solo una mia opinione e un pensiero che faccio dentro di me.. non voglio mancare di rispetto a chi ama i porsche e sicuramente ne sa più di me per quanto riguarda gli attributi e le caratteristiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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